Pagina 2 di 2

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 16:11
da velvet
Non so chi abbia stilato la classifica, ma ne mancano di flop venduti sicuramente in perdita secca...


C6 innanzitutto (10 anni di studi, prototipi a non finire e poi neanche 20.000 esemplari venduti in 6 anni), Thesis, 9.5ng, 166....

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 20:40
da AeroGT
E della Avantime/VelSatis non vogliamo parlarne? :D :D

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 20:47
da palla
AeroGT ha scritto:E della Avantime/VelSatis non vogliamo parlarne? :D :D
Eddai, quelle era scontato che erano state un bagno di sangue mentre non mi aspettavo il risultato della Laguna. In Francia se ne vedono una caterva :O

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 21:10
da ecodrive
Sarei curioso di sapere anche per la Mini.
A parte la Classica e la Countryman che penso siano una miniera di soldi, ma le versioni Cabrio, Coupé, Roadster, Clubman (ora anche Van :neutral: ) quanto perderanno???? :eyeroll:
Beate loro che hanno BMW alle spalle... :sorry:

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 21:16
da saaBruno
ecodrive ha scritto:Sarei curioso di sapere anche per la Mini.
A parte la Classica e la Countryman che penso siano una miniera di soldi, ma le versioni Cabrio, Coupé, Roadster, Clubman (ora anche Van :neutral: ) quanto perderanno???? :eyeroll:
Beate loro che hanno BMW alle spalle... :sorry:
secondo me con quelle non perdono nulla, anzi... in quel modo ampliano la gamma e aumentano l'utenza praticamente con lo stesso prodotto

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 0:20
da autoeconomo
saaBruno ha scritto:
ecodrive ha scritto:Sarei curioso di sapere anche per la Mini.
A parte la Classica e la Countryman che penso siano una miniera di soldi, ma le versioni Cabrio, Coupé, Roadster, Clubman (ora anche Van :neutral: ) quanto perderanno???? :eyeroll:
Beate loro che hanno BMW alle spalle... :sorry:
secondo me con quelle non perdono nulla, anzi... in quel modo ampliano la gamma e aumentano l'utenza praticamente con lo stesso prodotto
Quoto, l'auto è la stessa, quindi progetto unico con piccole varianti.

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 9:29
da velvet
Esatto, lì i costi sono già praticamente ammortizzati...

Cmq. la Avantime è andata talmente male che ha causato il fallimento di Matra (peccato).

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 10:53
da manu
velvet ha scritto:
Cmq. la Avantime è andata talmente male che ha causato il fallimento di Matra (peccato).
Quoto

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 11:02
da cerry83
la 9.4X dovrebbe essere la prima della lista...neanche una venduta!!

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 11:20
da gripen
cerry83 ha scritto:la 9.4X dovrebbe essere la prima della lista...neanche una venduta!!
http://autos.aol.com/used-list/make1-Saab/model1-9-4X/

http://www.cars.com/go/search/detail.js ... 57&aff=aol

La 9-4X negli USA è stata nenduta! :)
Poche, ma sono state vendute..

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 12:18
da cerry83
Se mi trasferisco negli USA me la compro!!! :8

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 13:01
da AeroGT
Non c'è bisogno di andare in USA, qualcuna è pure stata (ri)venduta in Europa.

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 14:00
da cerry83
Si si lo so...ma in USA gli spazi sono più ampi, il SUV ha un qualche (vago) senso..in europa proprio no!

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 15:28
da bananamobile
gripen ha scritto:
cerry83 ha scritto:la 9.4X dovrebbe essere la prima della lista...neanche una venduta!!
http://autos.aol.com/used-list/make1-Saab/model1-9-4X/

http://www.cars.com/go/search/detail.js ... 57&aff=aol

La 9-4X negli USA è stata nenduta! :)
Poche, ma sono state vendute..
perdipiù la 9-4 non nasceva da una costala della cadillac SRX (quantomeno architettura e motori) già solo questo fatto avrebbe dovuto limitare le perdite visto che i costi di progettazione li spalmi su più modelli (la SRX mi sembra che la vendano ancora)

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 16:48
da cerry83
Si quello è vero

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 17:24
da manu
Ma il motore se non ricordo male non era il solito 2.8 Holden da 300cv?

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 17:44
da cerry83
c'era anche un 3.0 aspirato!

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 18:28
da manu
Ah è vero quello destinato solo all'America :8

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: lunedì 7 ottobre 2013, 13:23
da solosaab
non capisco come possa trovarsi in questa strana classifica la Jaguar x-type.....
primo perché un po' ne hanno vendute e secondo perché il progetto è tutto ford quindi con costi di sviluppo già realizzati per altri modelli...

Re: Auto prodotte in perdita

Inviato: lunedì 7 ottobre 2013, 15:07
da GheSo
Costo della manodopera delle loro concessionarie?