Pagina 2 di 2
Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 16:11
da velvet
Non so chi abbia stilato la classifica, ma ne mancano di flop venduti sicuramente in perdita secca...
C6 innanzitutto (10 anni di studi, prototipi a non finire e poi neanche 20.000 esemplari venduti in 6 anni), Thesis, 9.5ng, 166....
Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 20:40
da AeroGT
E della Avantime/VelSatis non vogliamo parlarne?

Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 20:47
da palla
AeroGT ha scritto:E della Avantime/VelSatis non vogliamo parlarne?

Eddai, quelle era scontato che erano state un bagno di sangue mentre non mi aspettavo il risultato della Laguna. In Francia se ne vedono una caterva

Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 21:10
da ecodrive
Sarei curioso di sapere anche per la Mini.
A parte la Classica e la Countryman che penso siano una miniera di soldi, ma le versioni Cabrio, Coupé, Roadster, Clubman (ora anche Van

) quanto perderanno????

Beate loro che hanno BMW alle spalle...

Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 21:16
da saaBruno
ecodrive ha scritto:Sarei curioso di sapere anche per la Mini.
A parte la Classica e la Countryman che penso siano una miniera di soldi, ma le versioni Cabrio, Coupé, Roadster, Clubman (ora anche Van

) quanto perderanno????

Beate loro che hanno BMW alle spalle...

secondo me con quelle non perdono nulla, anzi... in quel modo ampliano la gamma e aumentano l'utenza praticamente con lo stesso prodotto
Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 0:20
da autoeconomo
saaBruno ha scritto:ecodrive ha scritto:Sarei curioso di sapere anche per la Mini.
A parte la Classica e la Countryman che penso siano una miniera di soldi, ma le versioni Cabrio, Coupé, Roadster, Clubman (ora anche Van

) quanto perderanno????

Beate loro che hanno BMW alle spalle...

secondo me con quelle non perdono nulla, anzi... in quel modo ampliano la gamma e aumentano l'utenza praticamente con lo stesso prodotto
Quoto, l'auto è la stessa, quindi progetto unico con piccole varianti.
Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 9:29
da velvet
Esatto, lì i costi sono già praticamente ammortizzati...
Cmq. la Avantime è andata talmente male che ha causato il fallimento di Matra (peccato).
Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 10:53
da manu
velvet ha scritto:
Cmq. la Avantime è andata talmente male che ha causato il fallimento di Matra (peccato).
Quoto
Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 11:02
da cerry83
la 9.4X dovrebbe essere la prima della lista...neanche una venduta!!
Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 11:20
da gripen
cerry83 ha scritto:la 9.4X dovrebbe essere la prima della lista...neanche una venduta!!
http://autos.aol.com/used-list/make1-Saab/model1-9-4X/
http://www.cars.com/go/search/detail.js ... 57&aff=aol
La 9-4X negli USA è stata nenduta!
Poche, ma sono state vendute..
Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 12:18
da cerry83
Se mi trasferisco negli USA me la compro!!!

Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 13:01
da AeroGT
Non c'è bisogno di andare in USA, qualcuna è pure stata (ri)venduta in Europa.
Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 14:00
da cerry83
Si si lo so...ma in USA gli spazi sono più ampi, il SUV ha un qualche (vago) senso..in europa proprio no!
Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 15:28
da bananamobile
perdipiù la 9-4 non nasceva da una costala della cadillac SRX (quantomeno architettura e motori) già solo questo fatto avrebbe dovuto limitare le perdite visto che i costi di progettazione li spalmi su più modelli (la SRX mi sembra che la vendano ancora)
Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 16:48
da cerry83
Si quello è vero
Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 17:24
da manu
Ma il motore se non ricordo male non era il solito 2.8 Holden da 300cv?
Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 17:44
da cerry83
c'era anche un 3.0 aspirato!
Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: giovedì 3 ottobre 2013, 18:28
da manu
Ah è vero quello destinato solo all'America

Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: lunedì 7 ottobre 2013, 13:23
da solosaab
non capisco come possa trovarsi in questa strana classifica la Jaguar x-type.....
primo perché un po' ne hanno vendute e secondo perché il progetto è tutto ford quindi con costi di sviluppo già realizzati per altri modelli...
Re: Auto prodotte in perdita
Inviato: lunedì 7 ottobre 2013, 15:07
da GheSo
Costo della manodopera delle loro concessionarie?