Pagina 2 di 3
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: lunedì 21 ottobre 2013, 17:35
da cerry83
Sulla 9.5 cambiano:
anello distanziale, fermo passante, soffietto e.....LA MOLLA!!!!!
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: lunedì 21 ottobre 2013, 17:41
da Lucantropo
la molla magari cambia solo per un discorso di taratura..?

Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: lunedì 21 ottobre 2013, 17:57
da cerry83
Ah boh...ha tutto un codice diverso!
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: lunedì 21 ottobre 2013, 17:58
da cerry83
Tra l'altro quella di mio padre dovrebbe avere anche l'assetto sportivo, in quanto Aero...e qua chissà quale delle 2 è!!
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: lunedì 21 ottobre 2013, 21:01
da palla
I Nivomat sono comuni anche ad altre marche (tipo le Volvo) e so che ci sono aziende che li rigenerano ma il risparmio e' molto contenuto e, alla fine, forse conviene metterli nuovi comprandoli magari in rete.
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: lunedì 21 ottobre 2013, 21:10
da vinsempre
Purtroppo (quelli della TurboX) sono specifici, e in rete non si trovano.....

Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: martedì 22 ottobre 2013, 8:38
da cerry83
Come faccio a sapere se i nivomat della 9.5 sono specifici o sono come quelli (per esempio) della V70?
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: martedì 22 ottobre 2013, 8:40
da vinsempre
Guarda il codice e confrontalo

Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: martedì 22 ottobre 2013, 8:47
da cerry83
Sugli ammo c'è anche il codice della nivomat? Non c'è solo quello saab?
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: martedì 22 ottobre 2013, 10:35
da vinsempre
Su quello della TX c'è sia il codice Saab che quello ZF Sachs:
qui non si leggono bene, ma si capisce
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: martedì 22 ottobre 2013, 11:15
da cerry83
Capito...appena avrò la macchina sotto mano ci darò un occhio! Grazie!
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: sabato 26 ottobre 2013, 10:18
da " "
scusa cerry, ma a vedere, questi non andrebbero bene?
http://www.neobrothers.co.uk/rear-self- ... 83hcr7veg1
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: domenica 27 ottobre 2013, 9:34
da Lucantropo
Sembrerebbe proprio di si.. assicurati che siano nuovi, verifica con il codice che siano il modello della tua Aero e poi potresti procedere

Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: lunedì 4 novembre 2013, 12:16
da cerry83
Buono a sapersi!!! Grazie!
In realtà non so cosa abbia deciso di fare mio padre...è almeno 10 giorni che non ne parliamo! Lo chiamerò stasera per chiedergli!
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: lunedì 4 novembre 2013, 14:21
da cerry83
Il codice sembra giusto, su scandix dice che è per auto con assetto sportivo..
http://www.skandix.de/en/spare-parts/su ... e/1040887/
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: lunedì 4 novembre 2013, 20:31
da jpm

- nivomat.JPG (20.62 KiB) Visto 1250 volte
Di quale modifica sta parlando Simoncini?
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: lunedì 4 novembre 2013, 20:40
da vinsempre
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: martedì 5 novembre 2013, 11:19
da Lucantropo
mi sa che ti conviene..
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: mercoledì 6 novembre 2013, 12:24
da cerry83
Ma sono sachs i nostri?
Comunque nel caso che si cambino o rigenerino i nivomat dietro, davanti conviene rigenerare i suoi o prenderne di altri? Si potrebbero eventualmente prendere i B6 lasciando dietro i nivomat?
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: mercoledì 6 novembre 2013, 14:42
da Lucantropo
mmmm.. secondo me non è molto sensato avere ammortizzatori spaiati... per lo meno non se la scelta non viene effettuata a fronte di prove e paragoni (impensabile per noi comuni mortali).. io starei sempre sullo stesso set..
E' un po' come montare gomme a coppie davanti/dietro diverse... sicuramente l'auto si lascia guidare ugualmente, ma le reazioni delle 4 ruote/sospensioni penso siano più disomogenee che se si montassero set completi da 4.