I L ___ T R A T T A T O___d i___V E L S E N

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: I L ___ T R A T T A T O___d i___V E L S E N

#21 Messaggio da leggere da desertstorm »

legio ha scritto:Oh rega', sia chiaro, tutte queste cose ve lo sto dicendo col sorriso sulle labbra.
:)) :)) :wink: :wink:

Ale tu quindi come giudichi l'istituzione di questo corpo e dove lo posizioni, gerarchicamente parlando, all'interno della "struttura statale/militare" della nostra Repubblica?

:)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

legio
Utente

#22 Messaggio da leggere da legio »

Semplicemente non è una struttura statale. Così come non lo sono l'Europol, l'Olaf, l'Interpol e la Nato. Tutto qui. :wink:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#23 Messaggio da leggere da desertstorm »

E' una struttura europea, sovranazionale, tutelata da NATO, OCSE e ONU, ma comandata dal CIMIN.

Oltre a garantire la pubblica sicurezza può svolgere attività di polizia giudiziaria, può controllare, sostituirsi o istruire le polizie locali, dirigere la pubblica sorveglianza, operare alle frontiere, acquisire ogni genere di informazione e, infine, svolgere operazioni d’intelligence........

Una forza i cui manganelli (per chi non lo sapesse) li hanno gia assaggiati i greci quando ci fu la rivolta della disperazione qualche mese fa......... ma ovviamente per non innescare polemiche la stampa, resta muta o quasi.
Immagine.png
Questa è una nota recente dell'agenzia delle entrate a dimostrazione di quanto gia specificato in vari passi del trattato. +
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/fi ... legato.pdf

ImmagineImmagineImmagine

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#24 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto:
Una forza i cui manganelli (per chi non lo sapesse) li hanno gia assaggiati i greci quando ci fu la rivolta della disperazione qualche mese fa......... ma ovviamente per non innescare polemiche la stampa, resta muta o quasi.
Da quanto ho letto, parte di questi non erano nemmeno greci.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#25 Messaggio da leggere da desertstorm »

autoeconomo ha scritto:
desertstorm ha scritto:
Ti riferisci a chi le ha date o chi le ha prese?

Chi le ha date no, nessuno di loro era greco. La Grecia infatti non facendo parte del trattato non ha forze EGF.

ImmagineImmagineImmagine

giuseppe122
Moderatore

#26 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

legio ha scritto:Ragazzi, se vogliamo parlare come se fossimo al bar dello sport mi trovo d'accordo con voi in linea di principio. Ma se vogliamo ragionare in punto di diritto assolutamente no.

A ognuno il proprio mestiere. Nessuno sarebbe messo in libertà dopo un'ora e nessuno mi farebbe perdere il posto di lavoro. Non scadiamo nella fantascienza per cortesia e se vogliamo fare serie argomentazioni, facciamole in punto di diritto non in punto di "sentito dire" o di argomentazioni alla Adam Kadmon.

Se si vuole portare avanti una discussione basata su affermazioni tipo: "le Costituzioni sono subalterne alle normative europee sennò si pagano le multe", io mi tiro fuori perché chi lo afferma, con tutto il rispetto, non sa la differenza tra norme di rango superprimario e rango primario e, cosa ancora più importante, non sa dove è collocata la nostra costituzione. Tant'è che le normative sui cibi non c'entrano una emerita mazza con la costituzione. :wink:

Oh rega', sia chiaro, tutte queste cose ve lo sto dicendo col sorriso sulle labbra. Non voglio assolutamente intaccare lo spirito di cordialità che contraddistingue questo forum. Sto solo esprimendo mie personali opinioni, seppur diverse dalle vostre :wink: :) :)

quotone
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
autoeconomo
Segretario
Contatta:

#27 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
desertstorm ha scritto:
Ti riferisci a chi le ha date o chi le ha prese?

Chi le ha date no, nessuno di loro era greco. La Grecia infatti non facendo parte del trattato non ha forze EGF.
M riferisco a chi le ha date, alle forze dell'ordine. Ora capisco perché erano stranieri.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
manu
Socio

#28 Messaggio da leggere da manu »

Ma la Grecia da quello che leggo non ha aderito a questo trattato quindi con quale scusa/diritto avrebbe agito questa Europolizia?
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#29 Messaggio da leggere da desertstorm »

Domanda lecita.
desertstorm ha scritto:E' una struttura europea, sovranazionale, tutelata da NATO, OCSE e ONU, ma comandata dal CIMIN.
Se l'ONU ne fa richiesta l'EGF risponde.

Questa forza militare Europea è stata impegnata anche in Bosnia nell'operazione "EUROFOR ALTHEA"
E' tutt'ora impegnata in Afghanistan nella missione "ISAF"
Ed è stata impegnata anche ad Haiti nella missione "MINUSTAH"

Ora smentite anche questo........... e soprattutto ditemi quali diritti avrebbe una Forza militare simile a partecipare a missioni di rilievo internazionale se questa stessa forza non sarebbe riconosciuta come tale!!!!

ImmagineImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#30 Messaggio da leggere da desertstorm »

autoeconomo ha scritto:
M riferisco a chi le ha date, alle forze dell'ordine. Ora capisco perché erano stranieri.
Gia, e la cosa assurda e che se ne parla poco o nulla............ assurdo.

ImmagineImmagineImmagine

Sawa
Utente

#31 Messaggio da leggere da Sawa »

legio ha scritto:Ragazzi, se vogliamo parlare come se fossimo al bar dello sport mi trovo d'accordo con voi in linea di principio. Ma se vogliamo ragionare in punto di diritto assolutamente no.

A ognuno il proprio mestiere. Nessuno sarebbe messo in libertà dopo un'ora e nessuno mi farebbe perdere il posto di lavoro. Non scadiamo nella fantascienza per cortesia e se vogliamo fare serie argomentazioni, facciamole in punto di diritto non in punto di "sentito dire" o di argomentazioni alla Adam Kadmon.

Se si vuole portare avanti una discussione basata su affermazioni tipo: "le Costituzioni sono subalterne alle normative europee sennò si pagano le multe", io mi tiro fuori perché chi lo afferma, con tutto il rispetto, non sa la differenza tra norme di rango superprimario e rango primario e, cosa ancora più importante, non sa dove è collocata la nostra costituzione. Tant'è che le normative sui cibi non c'entrano una emerita mazza con la costituzione. :wink:

Oh rega', sia chiaro, tutte queste cose ve lo sto dicendo col sorriso sulle labbra. Non voglio assolutamente intaccare lo spirito di cordialità che contraddistingue questo forum. Sto solo esprimendo mie personali opinioni, seppur diverse dalle vostre :wink: :) :)
Non nego la mia ignoranza in merito, io mi limito a constatare i fatti.. dove le nazioni singole sono inferiori alla potestà europea, carte e diritti oppure no. Ma si può disquisire sempre col sorriso sulle labbra figurati :)
Odio le inimicizie e poi dai dibattiti si può imparare cose nuove, spesso ho dovuto ritrarre le mie convinzioni.

Fattostà che da regolamento, l'EGF opera secondo standard sovrannazionali (e tutti sembran concordare, dopotutto lo dice lo statuto) e che è inviolabile. Questo già la pone sopra le parti (ma non super partes).

A proposito, girava una notizia dello scioglimento dell'arma dei Carramba per il 2014 (dovrebbe venire assorbita dalle forze di polizia mi pare). Sai/confermi nulla a riguardo?
Simone Sawa Selvatico, alla ricerca della giusta auto per il futuro.
Immagine
Clio 2 1.5dci 80cv (remap) Fase B
Se gavessi pì skei me ciaparia na 93 ma porca eva a clietta a funsiona e a core e a consuma nula quindi..
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#32 Messaggio da leggere da desertstorm »

No non è una voce, l'Arma dei Carabinieri va verso lo scioglimento ed inglobamento nella polizia di stato per imposizione dell'unione Europea, che impone la smilitarizzazione della quarta forza armata .
http://www.carabinieri-unione.it/unac/n ... id_nw=1106

ImmagineImmagineImmagine

enzolin
Socio

#33 Messaggio da leggere da enzolin »

drillo65 ha scritto: Bhè,questa non è una novità,sono 68 anni che in Italia,ed in molti paesi europei ed altri sparsi nei vari continenti, esistono queste forze militari fuori da ogni controllo,forse non a livello ufficiale ma nei fatti,sto naturalmente parlando
delle basi USA,(ah,scusate si dice NATO) non assoggettate alle leggi dei paesi ospitanti, come ben conosci per esperienza de visu anche tu Ago.

Casomai la novità risiede nel fatto che l'Europa (ma quale Europa?) sta organizzando qualcosa di simile.

Ed infine ,tutto questo cui prodest?
Forse la novità sta nel fatto che il tutto sia stato pubblicato nella gazzetta ufficiale.

Però in vero, so che nel vicentino, se succedono problemi con i militari USA (anche una rissa del loro soldato semplice in un locale di lap dance..) nessuna delle forze di polizia italiane può intervenire e viene invece la MP americana.

So anche che a Ghedi, ma anche qui in Trentino sull'altopiano di Folgaria, in barba a tutto e tutti, gli americani avevano le loro armi nucleari, come anche in Friuli avevano posizionato delle mine atomiche, da far esplodere in caso di invasione da est ...

Vogliamo forse parlare dei voli a bassa quota degli aerei militari americani?

E' un bel pezzo che sta brava gente fa un po quello che gli pare nel nostro paese.

Si comunque è vero quello che dice Desert, è grave che nessuno ne parli, non ne sapevo porpio niente e scommetto ne neanche il 2% dei nostri parlamentari ne sa proprio niente, (d'altronde magari per costoro il Darfur è un modo di mangiare moderno).
legio
Utente

#34 Messaggio da leggere da legio »

L'Arma non può essere sciolta poiché, in qualità di forza armata, è parte integrante, se non addirittura la più importante, del dispositivo di sicurezza nazionale. Per cui l'Europa non può metterci bocca. Quello che invece può essere riformato è l'organizzazione delle forze di polizia. Secondo i progetti avviati da tempo (è dal mio arruolamento, cioè dal '98, che ne sento parlare), ma maggiormente evolutisi durante l'ultimo governo Berlusconi, i Carabinieri dovrebbero veder modificate le proprie funzioni, mentre la GdF e le altre forze di polizia dovrebbero essere inglobate all'interno di specifici dipartimenti della P.S.. Ma tutto ciò è a livello embrionale e ho la netta sensazione che, considerati i delicati equilibri e i forti poteri in gioco, il nostro Stato preferirà continuare a pagare pesanti oboli all'Ue piuttosto che riformare l'intero apparato.

E comunque non siamo gli unici in Europa ad avere più forze di polizia. Recentemente ho posto lo stesso quesito a un mio amico ufficiale della Guardia Civil spagnola e mi ha confermato che nessuno in Spagna ha l'interesse a scioglierli.

Ex:
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#35 Messaggio da leggere da desertstorm »

Mi sono espresso male Ale, intendevo smilitarizzare. Chiedo scusa
I carabinieri sono una forza armata, non di polizia.
:)

ImmagineImmagineImmagine

legio
Utente

#36 Messaggio da leggere da legio »

I Carabinieri rimarranno militari. Su questo non c'è dubbio. :wink:

Ex: