Pagina 2 di 2
Re: Le ultime 3 Saab mai nate.
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013, 10:28
da gripen
Piace anche a me!!!
Questa è l'altra creazione Saab-istica dello stesso designer: su base Spyker

- saab_spyker_9_04.jpg (27.44 KiB) Visto 1381 volte
NEVS potrebbe fare un pensierino a rivolgersi a questo Gray, che ne dite?
Purtroppo Padian si occuperà degli interni delle prossime Volvo... peccato, il suo stile mi piaceva molto.
Re: Le ultime 3 Saab mai nate.
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013, 10:41
da Lucantropo
Questa invece non mi dice niente...

Re: Le ultime 3 Saab mai nate.
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013, 10:46
da autoeconomo
gripen ha scritto:
Purtroppo Padian si occuperà degli interni delle prossime Volvo... peccato, il suo stile mi piaceva molto.
Non è detto sia un male

è la casa automobilistica migliore in cui poteva finire.
Re: Le ultime 3 Saab mai nate.
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013, 11:08
da bananamobile
Lucantropo ha scritto:E perchè?

Mica mi fa sempre schifo tutto..
Quando una cosa è bella davvero è bella davvero, punto..

+1
Tra tutte quelle postate questa per me è la più bella, frontale BELLISSIMO, posteriore bello anche se quell'alettone non mi convince molto, fiancata stupenda.
Per quanto riguarda quelle di Castriota la rossa Sonnet nel complesso non mi dispiace ma c'è qualcosa che nel complesso non mi convince, la giallina 9-1 orrenda, la grigia 9-3 non mi emoziona particolarmente sarà per il frontale ed il cofano motore che trovo orrendo.
Re: Le ultime 3 Saab mai nate.
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013, 11:22
da Lucantropo
Fra l'altro, quest'ultima che hai postato, si vede chiaramente che ha il portellone.. per cui non sarebbe necessariamente uno sfizio..
Re: Le ultime 3 Saab mai nate.
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013, 12:03
da bananamobile
Posso ben capire che non sia uno sfizio... (non lo mettevo assolutamente in dubbio) però non mi sembra come dire "non ben integrato" sarà stato posizionato in quel preciso punto proprio per esigenze aerodinamiche,fatto sta che non mi convince pienamente, senza la line sarebbe stata certamente molto più pulita, uno estraibile oltre una certa velocità sarebbe stato meglio però forse non sarebbe stato efficace.
Re: Le ultime 3 Saab mai nate.
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013, 12:06
da Lucantropo
Quando parlavo di sfizio mi riferivo alla macchina (anche se sembra una coupè sportiva poco pratica, all'apparenza e non la classica berlina o hatchback a cui siamo sempre stati abituati).. non allo spoiler

Re: Le ultime 3 Saab mai nate.
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013, 12:12
da GheSo
Lu', mi stupiva perché solitamente hai un gusto classicheggiante, non così avvenieristico.
Tutto qui

Re: Le ultime 3 Saab mai nate.
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013, 12:38
da gripen
Re: Le ultime 3 Saab mai nate.
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013, 13:40
da NoveTre
Belle!
Anche se di lato ricordano l'Audi A5!
...ma almeno tendevano al purismo Saab con un ritorno al glorioso stile Saab 2 volumi Coupè della 900 e 9-3 primo tipo.
Re: Le ultime 3 Saab mai nate.
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013, 14:11
da bananamobile
Lucantropo ha scritto:Quando parlavo di sfizio mi riferivo alla macchina (anche se sembra una coupè sportiva poco pratica, all'apparenza e non la classica berlina o hatchback a cui siamo sempre stati abituati).. non allo spoiler

Ahhhh

, il lunotto potrebbe infatti far pensare che quantomeno il bagagliaio non sia molto capiente, però bisognerebbe vederla dal vivo, mentre per i posti posteriori a guardare le portiere sembrerebbero spaziosi, forse solo il montate posteriore del tetto così inclinato potrebbe non essere molto comodo per entrare ed uscire dalla'auto, ma certo che fidarsi solo dell'aspetto esteriore per valutare praticità e spazio è un po azzardato, alla fine era ed è solo una ipoteso che penso non vedremo mai

Re: Le ultime 3 Saab mai nate.
Inviato: mercoledì 20 novembre 2013, 15:36
da Lucantropo
gheso ha scritto:Lu', mi stupiva perché solitamente hai un gusto classicheggiante, non così avvenieristico.
Tutto qui

E perchè?? Se sono sempre stato il fan n°1 della Aero-X e della 9-x (non 9-1x... 9-x!)... tanto per dirne 2..
Io non sono un fan dello pseudo moderno ad ogni costo.. che è spesso e volentieri semplicemente pacchiano a mio modo di vedere
