Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2013, 23:00
da GheSo
desertstorm ha scritto:Ps.: Posta l'etichetta coi codici (anche quello OEM se c''è) e un po di foto.
Appena ho tempo passo per il ricambista di materiale elettrico (auto) e vediamo quanto costa e qual'è il kit per la revisione di questi alternatori-

L'unica etichetta dice che è Denso, domani se riprende la connessione via cavo cerco di esser più preciso
Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto
Inviato: mercoledì 18 dicembre 2013, 23:03
da desertstorm
Scusa Stefano, avevo dimenticato che l'avevi sostituito e che avessi tenuto quello rotto, mea culpa

Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto
Inviato: giovedì 19 dicembre 2013, 0:13
da GheSo
Figurati!
Adesso devo trovare la piastra nuova. Dite anche le spazzole?
Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto
Inviato: giovedì 19 dicembre 2013, 22:52
da GheSo
Allora caro Agostino, il codice è:
MS1012100161 130A
Esistono e si trovano nella rete i kit di riparazione, tutti upgradati a 140A
Tra l'altro li monta anche Volvo... Loro non han avuto problemi?
Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto
Inviato: venerdì 20 dicembre 2013, 1:50
da Luca69
La causa dei problemi all'alternatore risiede nello stesso elettro-idraulico che soprattutto pet chi fa molta città o parcheggia spesso richiede molta corrente a basso numero di giri del motore.
Non so che tipo di servo sterzo abbiamo le Volvo, ma Alfa, Fiat e Lancia soffrono dello stesso problema delle nostre saab
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4
Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto
Inviato: venerdì 20 dicembre 2013, 7:26
da desertstorm
Eccolo quiiiiiiii,
il kit di riparazione per i vostri naftoni

:

- Cattura.JPG (44.04 KiB) Visto 456 volte
Piastra a diodi rinforzata cuscinetti e spazzole, i settimana chiedo quanto me lo fanno da un mio auto ricambista.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto
Inviato: venerdì 20 dicembre 2013, 12:50
da GheSo
Che poi oltre alla piastra diodi, il resto è roba in più.
I cuscinetti girano "che è una meraviglia", l'alberino è un po' segnato, le spazzole sembran quasi nuove...
Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto
Inviato: venerdì 20 dicembre 2013, 14:36
da Luca69
gheso ha scritto:Che poi oltre alla piastra diodi, il resto è roba in più.
I cuscinetti girano "che è una meraviglia", l'alberino è un po' segnato, le spazzole sembran quasi nuove...
Vero ma visto la spesa esigua per cuscinetto e spazzole, una volta che hai l'alternatore smontato vale la pena cambiarli

Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto
Inviato: venerdì 20 dicembre 2013, 15:44
da GheSo
Si, ma mi tocca diventar scemo smontarli...

Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto
Inviato: venerdì 20 dicembre 2013, 19:57
da desertstorm
Già, per i cuscinetti mi pare serva l'estrattore.
Comunque oggi ho chiesto, senza avere il codice, la sola piastra a diodi, nel peggiore dei casi non costa più di 50 euri (iva inclusa)
Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto
Inviato: venerdì 20 dicembre 2013, 21:30
da GheSo
Serve, serve.
Quello in alto l'ho già tolto per verificarne lo stato. L'altro non so dove sia... Per caso è quello dove sta la puleggia?
Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto
Inviato: venerdì 20 dicembre 2013, 21:57
da desertstorm
Si, dovrebbe essere quello.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto
Inviato: venerdì 20 dicembre 2013, 22:06
da GheSo
E come si toglie?
Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto
Inviato: venerdì 27 dicembre 2013, 19:26
da desertstorm
Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto
Inviato: martedì 31 dicembre 2013, 15:52
da Extreme
Più chiaro di così, credo che non si possa pretendere

.
Sei sempre un grande Desert

.
La cosa pìù rognosa, credo sia smontarlo dal Tid per metterlo sul banco.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto
Inviato: martedì 31 dicembre 2013, 16:25
da desertstorm