desertstorm ha scritto:........... e che un pneumatico nuovo di 6/7 anni correttamente conservato nei loro depositi conserva le le stesse proprietà dei mescola di un pneumatico "fresco".
Sta "favola" ce l'hanno rivenduta milioni di volte, ma io onestamente non ci credo nemmeno un pò.
Intanto è gomma, e la gomma con il tempo man mano diminuisce le sue proprietà, per quanto si possa proteggerla al fresco al buoi e con la cera.
Secondo, avete mai visto come e dove vengono stoccate le gomme nuove? Semplici magazzini, e la "cera" per quanto possa aiutare a proteggere comunque non fà miracoli e non ferma lo scorrere del tempo.....sennò me la rivenderei come elisir di giovinezza per donne
Poi, oh, ognuno è libero di credere o meno a questa "favola", il mio punto di vista è questo e quando compro le gomme (online o dal gommista) esigo e specifico che debbano essere con DOT recente, sennò chiedo il rimborso (online) oppure gliele lascio a terra (al gommista fisico).
Per tornare in tema, credo che le gomme sotto quella Porsche fossero di primo impianto: probabilmente (e dico PROBABILMENTE) è il classico esempio di un utente che ha l'auto potente e che c'avrà fatto in nove anni pochissimi chilometri e che vedeva ancora le gomme come buone sia per l'esiguo consumo del battistrada che per il chilometraggio basso....e ha pensato (male) di non cambiarle. Ovviamente è una mia supposizione, ma non so perchè ho la sensazione che non sia troppo sbagliata.