Gia' ma credo che gia' la 9000 sia gia' piu' "convenzionale".....saaBruno ha scritto:eh no agostino, sulle vecchie auto (Come la c900) la manopola del caldo freddo agisce sul suddetto rubinetto che varia la portata di acqua calda proveniente dal motore allo scambiatore di calore acqua/aria abitacolo; non è solo una questione di ventole accese o spente. certo è che lo scambiatore mica si svuota di colpo quindi la perdita continua a manifestarsidesertstorm ha scritto:Avere il riscaldamento spento significa avere la ventola spenta o
(la si può anche interpretare cosi)
avere le manopole dell'aria spostate su freddo
(infatti in un certo senso anche in questo modo non vi è riscaldamento )
Ma questo non impedisce all'acqua all'interno del radiatore di continuare a sostarvici e circolare regolarmente.
Quindi se c'è una perdita, questa continua ad esserci anche a riscaldamento spento.
Radiatore da riscaldamento che perde: una baggianata?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
palla
- Socio
Re: Radiatore da riscaldamento che perde: una baggianata?
- legio
- Utente
Re: R: Radiatore da riscaldamento che perde: una baggianata?
Eheheh, no no, vado sulle ventennali o niente. Cmq già ho qualcosa tra le mani! A breve vi darò lumi..bananamobile ha scritto:Mi Sa che ho visto cosa stai vagliando, per me lassa sta' ......legio ha scritto:Ragazzi siete straordinari.![]()
Ho sempre qualcosa da imparare da voi!![]()
Siete stati chiarissimi e altamente competenti. Ora mi è tutto chiaro.![]()
Purtroppo alcuni imponderabili eventi sfavorevoli potrebbero indurmi a stravolgere completamente alcuni piani che mi ero prefissato per l'inizio del 2014. Pertanto sto vagliando alcune alternative e contromisure per arginare determinate spese che, in assenza dei sopraccitati eventi, avrei potuto tranquillamente affrontare. Sono un po' criptico, lo so, ma più in là capirete. Spero che non tutti i mali vengano a nuocermi.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Una 9-5 aero sw, no?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)