Radiatore da riscaldamento che perde: una baggianata?

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Radiatore da riscaldamento che perde: una baggianata?

#21 Messaggio da leggere da palla »

saaBruno ha scritto:
desertstorm ha scritto:Avere il riscaldamento spento significa avere la ventola spenta o

(la si può anche interpretare cosi)

avere le manopole dell'aria spostate su freddo

(infatti in un certo senso anche in questo modo non vi è riscaldamento )

Ma questo non impedisce all'acqua all'interno del radiatore di continuare a sostarvici e circolare regolarmente.
Quindi se c'è una perdita, questa continua ad esserci anche a riscaldamento spento.
eh no agostino, sulle vecchie auto (Come la c900) la manopola del caldo freddo agisce sul suddetto rubinetto che varia la portata di acqua calda proveniente dal motore allo scambiatore di calore acqua/aria abitacolo; non è solo una questione di ventole accese o spente. certo è che lo scambiatore mica si svuota di colpo quindi la perdita continua a manifestarsi
Gia' ma credo che gia' la 9000 sia gia' piu' "convenzionale".....
Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2766
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: R: Radiatore da riscaldamento che perde: una baggianata?

#22 Messaggio da leggere da legio »

bananamobile ha scritto:
legio ha scritto:Ragazzi siete straordinari. :)
Ho sempre qualcosa da imparare da voi! :)
Siete stati chiarissimi e altamente competenti. Ora mi è tutto chiaro. :)

Purtroppo alcuni imponderabili eventi sfavorevoli potrebbero indurmi a stravolgere completamente alcuni piani che mi ero prefissato per l'inizio del 2014. Pertanto sto vagliando alcune alternative e contromisure per arginare determinate spese che, in assenza dei sopraccitati eventi, avrei potuto tranquillamente affrontare. Sono un po' criptico, lo so, ma più in là capirete. Spero che non tutti i mali vengano a nuocermi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Mi Sa che ho visto cosa stai vagliando, per me lassa sta' ......

Una 9-5 aero sw, no?
Eheheh, no no, vado sulle ventennali o niente. Cmq già ho qualcosa tra le mani! A breve vi darò lumi.. :) :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ex:
99 Turbo M.Y. 1978 (145 Hp)
C900 Turbo Aero GT M.Y. 1993 (185 Hp)
9-3OG Aero M.Y. 2001 (205 Hp)
9000 CSE 2.3T Aero M.Y. 1995
9-3NG TTid cabrio M.Y. 2008
9000 CSE M.Y. 1994
900NG SE M.Y. 1994 (185 Hp)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite