Pagina 2 di 2
Re: Radiatore da riscaldamento che perde: una baggianata?
Inviato: mercoledì 4 dicembre 2013, 21:02
da palla
saaBruno ha scritto:desertstorm ha scritto:Avere il riscaldamento spento significa avere la ventola spenta o
(la si può anche interpretare cosi)
avere le manopole dell'aria spostate su freddo
(infatti in un certo senso anche in questo modo non vi è riscaldamento )
Ma questo non impedisce all'acqua all'interno del radiatore di continuare a sostarvici e circolare regolarmente.
Quindi se c'è una perdita, questa continua ad esserci anche a riscaldamento spento.
eh no agostino, sulle vecchie auto (Come la c900) la manopola del caldo freddo agisce sul suddetto rubinetto che varia la portata di acqua calda proveniente dal motore allo scambiatore di calore acqua/aria abitacolo; non è solo una questione di ventole accese o spente. certo è che lo scambiatore mica si svuota di colpo quindi la perdita continua a manifestarsi
Gia' ma credo che gia' la 9000 sia gia' piu' "convenzionale".....
Re: R: Radiatore da riscaldamento che perde: una baggianata?
Inviato: giovedì 5 dicembre 2013, 1:21
da legio
bananamobile ha scritto:legio ha scritto:Ragazzi siete straordinari.
Ho sempre qualcosa da imparare da voi!
Siete stati chiarissimi e altamente competenti. Ora mi è tutto chiaro.
Purtroppo alcuni imponderabili eventi sfavorevoli potrebbero indurmi a stravolgere completamente alcuni piani che mi ero prefissato per l'inizio del 2014. Pertanto sto vagliando alcune alternative e contromisure per arginare determinate spese che, in assenza dei sopraccitati eventi, avrei potuto tranquillamente affrontare. Sono un po' criptico, lo so, ma più in là capirete. Spero che non tutti i mali vengano a nuocermi.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Mi Sa che ho visto cosa stai vagliando, per me lassa sta' ......
Una 9-5 aero sw, no?
Eheheh, no no, vado sulle ventennali o niente. Cmq già ho qualcosa tra le mani! A breve vi darò lumi..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk