Pagina 2 di 2

Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 18:03
da marcofinnista
Anche perchè con quello che ti costa di traino e manodopera per rismontare tutto d'accapo quando sarai rimasto a piedi (cosa che inevitabilmente prima o poi succedera' se non la cambi) ti sarai ben ripagato la sostituzione della pompa e ti sarai tolto un pensiero non da poco :) .

Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 18:06
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:Anche perchè con quello che ti costa di traino e manodopera per rismontare tutto d'accapo quando sarai rimasto a piedi (cosa che inevitabilmente prima o poi succedera' se non la cambi) ti sarai ben ripagato la sostituzione della pompa e ti sarai tolto un pensiero non da poco :) .
Il traino ce l'ho nella polizza, però non tengo su una pompa vecchia di 15 anni per risparmiare 150€ :)
Anche perché non oso immaginare la quantità di moccoli che tirerei nel rimanere bloccato, che ne so, alle 2 di notte, a 100km da casa, senza nessuno in giro e con le temperature sottozero :D

Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 18:08
da marcofinnista
Il traino tra l'altro è fino all'officina + vicina fra quelle in convenzione con l'assicurazione, non te la portano mica dove vuoi tu, la differenza devi pagartela da solo e se sei a 200km son cavoli amari :$ :$ :$
Con 150 cucuzze ci prendi una bella WALBRO maggiorata e stai a posto :)

Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 18:11
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:Il traino tra l'altro è fino all'officina + vicina fra quelle in convenzione con l'assicurazione, non te la portano mica dove vuoi tu, la differenza devi pagartela da solo e se sei a 200km son cavoli amari :$ :$ :$
Con 150 cucuzze ci prendi una bella WALBRO maggiorata e stai a posto :)
Io non ho una polizza come tutte le altre (chiaro, non me la portano a Trapani) :D

Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 18:26
da saaBruno
ZioTom ha scritto:Si, basterebbe solo un lavaggio e via.. il problema è che la pompa ha comunque 15 anni, prima o poi cede. Già ogni tanto in accensione fa rumore.
Quindi, visto che il ricambio non costa una fucilata, e visto che ho già smontato il serbatoio e tutto l'ambaradam, tanto vale che la cambi.
Fortunato come sono, se la rimonto tale e quale, il giorno dopo mi pianta :D

Denghiu Luca per i supporti, ordino da neobrothers e via :)
I supporti però penso li cambierò a gennaio, perchè nelle vacanze l'auto mi serve marciante e il meccanico non ha tempo di farmeli prima.. tanto non è una cosa urgentissima, anche se ormai sono arrivati alla frutta.
hai fatto bene, su una macchina come la tua dove per sostituire la pompa bisogna tirar giu il serbatoio, cambiarla è la scelta giusta!

Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 19:45
da ZioTom
E' che a fare così una volta, due, tre... il conto aumenta :D
Anche quando si era rotto il cilindretto della frizione avevo cambiato anche la pompa frizione e la frizione stessa.. sai, aveva 90mila km, che fai, la rimetti su? E trac, giò i danè ziocchen :D

Comunque alla fine quest'anno (e pure quello scorso) sono stati positivi: meno di 300€ di manutenzione straordinaria all'anno, su circa 10mila km percorsi (annui)... non mi posso lamentare, anche se c'è sempre margine di miglioramento :)

Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte

Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 1:08
da GheSo
Perché?
Una volta finito, sai meglio di me che si ricomincia











:D :D

Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte

Inviato: lunedì 6 gennaio 2014, 23:28
da ZioTom
Mi ero dimenticato della gustosa scena che ha preso vita al momento del cambio della pompa della benzina :D
Il meccanico mi raccomanda di portargliela in riserva. Ora, io la spia della riserva l'ho vista accendersi credo solo una volta, perchè avevo parcheggiato in pendenza... gliel'ho portata con meno di 1/4 di serbatoio (che per me è già una danger zone) e via.

Bene, al momento di ritirare l'auto entro in officina e c'è un tanfo di benzina che manco ad infilare la testa in una cisterna.
Il meccanico mi viene incontro con un'espressione strana.. mi dice: "meno male che ti avevo detto in riserva.. ho tirato fuori quasi 2 taniche da 10litri, oltre al fatto che mi sono fatto 3 docce per lavare via tutta quella che mi è venuta addosso" :D