Pagina 2 di 2
Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 18:03
da marcofinnista
Anche perchè con quello che ti costa di traino e manodopera per rismontare tutto d'accapo quando sarai rimasto a piedi (cosa che inevitabilmente prima o poi succedera' se non la cambi) ti sarai ben ripagato la sostituzione della pompa e ti sarai tolto un pensiero non da poco

.
Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 18:06
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:Anche perchè con quello che ti costa di traino e manodopera per rismontare tutto d'accapo quando sarai rimasto a piedi (cosa che inevitabilmente prima o poi succedera' se non la cambi) ti sarai ben ripagato la sostituzione della pompa e ti sarai tolto un pensiero non da poco

.
Il traino ce l'ho nella polizza, però non tengo su una pompa vecchia di 15 anni per risparmiare 150€

Anche perché non oso immaginare la quantità di moccoli che tirerei nel rimanere bloccato, che ne so, alle 2 di notte, a 100km da casa, senza nessuno in giro e con le temperature sottozero

Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 18:08
da marcofinnista
Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 18:11
da ZioTom
Io non ho una polizza come tutte le altre (chiaro, non me la portano a Trapani)

Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 18:26
da saaBruno
ZioTom ha scritto:Si, basterebbe solo un lavaggio e via.. il problema è che la pompa ha comunque 15 anni, prima o poi cede. Già ogni tanto in accensione fa rumore.
Quindi, visto che il ricambio non costa una fucilata, e visto che ho già smontato il serbatoio e tutto l'ambaradam, tanto vale che la cambi.
Fortunato come sono, se la rimonto tale e quale, il giorno dopo mi pianta
Denghiu Luca per i supporti, ordino da neobrothers e via

I supporti però penso li cambierò a gennaio, perchè nelle vacanze l'auto mi serve marciante e il meccanico non ha tempo di farmeli prima.. tanto non è una cosa urgentissima, anche se ormai sono arrivati alla frutta.
hai fatto bene, su una macchina come la tua dove per sostituire la pompa bisogna tirar giu il serbatoio, cambiarla è la scelta giusta!
Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 19:45
da ZioTom
E' che a fare così una volta, due, tre... il conto aumenta

Anche quando si era rotto il cilindretto della frizione avevo cambiato anche la pompa frizione e la frizione stessa.. sai, aveva 90mila km, che fai, la rimetti su? E trac, giò i danè ziocchen
Comunque alla fine quest'anno (e pure quello scorso) sono stati positivi: meno di 300€ di manutenzione straordinaria all'anno, su circa 10mila km percorsi (annui)... non mi posso lamentare, anche se c'è sempre margine di miglioramento

Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 1:08
da GheSo
Perché?
Una volta finito, sai meglio di me che si ricomincia

Re: 9-3OG 2.0TS - Non parte
Inviato: lunedì 6 gennaio 2014, 23:28
da ZioTom
Mi ero dimenticato della gustosa scena che ha preso vita al momento del cambio della pompa della benzina

Il meccanico mi raccomanda di portargliela in riserva. Ora, io la spia della riserva l'ho vista accendersi credo solo una volta, perchè avevo parcheggiato in pendenza... gliel'ho portata con meno di 1/4 di serbatoio (che per me è già una danger zone) e via.
Bene, al momento di ritirare l'auto entro in officina e c'è un tanfo di benzina che manco ad infilare la testa in una cisterna.
Il meccanico mi viene incontro con un'espressione strana.. mi dice: "meno male che ti avevo detto in riserva.. ho tirato fuori quasi 2 taniche da 10litri, oltre al fatto che mi sono fatto 3 docce per lavare via tutta quella che mi è venuta addosso"
