Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione nel traffico
Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 20:01
da GheSo
Non è più sicuro visualizzare il minimo invece?
Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione nel traffico
Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 20:14
da ZioTom
GheSo ha scritto:Non è più sicuro visualizzare il minimo invece?
Non mai ho notato differenze al minimo a dire la verità.
Mi accorgo solo guardando l'istantaneo, o mettendo la mano dietro gli scarichi, visto che esce aria a un miliardo di gradi celsius
Anzi, mi accorgo che quando spurga in autostrada, magari passo dalla sesta alla quarta o quinta in manuale e faccio una bella ripresa: sembra molto più cattiva a prendere velocità...
Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione nel traffico
Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 20:31
da GheSo
Dovrebbe succedere il contrario...
Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione nel traffico
Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 20:59
da bananamobile
GheSo ha scritto:Dovrebbe succedere il contrario...
Si infatti anche la mia saab dopo spurgato va molto meglio come ripresa.
Sulla volvo s60 prima serie invece non mi accorgo mai di niente e non vedo neanche incrementare l'olio motore, al contrario di quanto avviene con la saab, per me deve avere una gestione degli spurghi molto più efficiente.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione nel traffico
Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 23:07
da cerry83
bananamobile ha scritto:GheSo ha scritto:Dovrebbe succedere il contrario...
Si infatti anche la mia saab dopo spurgato va molto meglio come ripresa.
Sulla volvo s60 prima serie invece non mi accorgo mai di niente e non vedo neanche incrementare l'olio motore, al contrario di quanto avviene con la saab, per me deve avere una gestione degli spurghi molto più efficiente.
E' strano, perché in fin dei conti il software l'avrà fatto sempre la bosch!
Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione nel traffico
Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 23:10
da GheSo
Cambia proprio il metodo di rigenerazione.
Fiat per non pagare si è inventata il dpf al posto della cerina ( o additivi) che usa il fap
Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione nel traffico
Inviato: venerdì 24 gennaio 2014, 23:58
da cerry83
Ah quindi il problema è per lo più dei Mjet!
Un mio amico ha una corsa 1.3 mjet del 2007 mi pare...ha il dpf secondo voi? Ci vado spesso su e non ho mai notato nulla di strano!
Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione nel traffico
Inviato: sabato 25 gennaio 2014, 0:41
da GheSo
No, il problema è generale, cambia il.procedimento.
Fiat si fa sentire di più
Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione nel traffico
Inviato: sabato 25 gennaio 2014, 9:51
da desertstorm
In autostrada a 100-130km/h in 6a marcia non si arriva nemmeno ai 2500g/m.
Come mai la rigenerazione avviene lo stesso e senza problemi?
Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione nel traffico
Inviato: sabato 25 gennaio 2014, 12:35
da GheSo
Perché ha la possibilità di aumentare la temperatura nel filtro senza creare troppi problemi all'andatura
Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione nel traffico
Inviato: sabato 25 gennaio 2014, 16:45
da bananamobile
GheSo ha scritto:Cambia proprio il metodo di rigenerazione.
Fiat per non pagare si è inventata il dpf al posto della cerina ( o additivi) che usa il fap
Le mie sono tutte e due euro4 e non ci sono additivi neanche sulla volvo, la differenza non riesco proprio a capire a cosa sia dovuta, comunque le peggiori in assoluto sono le auto del gruppo VW con gli iniettori pompa, di quelli che conoscono io le loro auto erano/sono con la spia del filtro intasato perennemente accesa(il fato di avere la spia e'comunque positivo) ed alla ricerca di un autostrada dove poter far partire la rigenerazione.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione nel traffico
Inviato: sabato 25 gennaio 2014, 16:52
da GheSo
Si può dar benissimo anche da fermi senza cercar autostrade...
Sinceramente non so cosa usi Volvo, ma penso abbia il serbatoio per la cerina ( o urea)
Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione nel traffico
Inviato: sabato 25 gennaio 2014, 17:01
da bananamobile
Ah si io con la saab l'ho già fatto un piano di volte da fermo, per autostrade/superstrade mi riferivo a quelli che hanno le iniettori pompa che detta dei loro meccanici quando gli si accende la spia dovrebbero fare un tratto di strada per 5 minuti con il motore sopra ai 2000giri.
Re: 9-3NG 1.9Tid - Rigenerazione nel traffico
Inviato: domenica 26 gennaio 2014, 16:12
da ZioTom
No, Volvo ha la cerina solo sui motori di derivazione francese, quindi i 4cil 1.6 e 2.0..
I 5 cil come il mio e quello di Banana hanno il dpf come il Fiat.