Pagina 2 di 3

Re: R: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motor

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 18:39
da giuseppe122
mars86 ha scritto:Bruno a te in quanto tempo è arrivato l'attestato?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
metti in conto 3/4 mesi

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 18:40
da saaBruno
alessio, il riquadro cè ma non fanno storie se la foto manca perche a volte è davvero difficile scattarla senza smontare mezza macchina; ora con la procedura informatica "dicono" che in un mese hai il certificato

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 19:12
da desertstorm
mars86 ha scritto:Scusate una domanda diversa:
Ma per richiedere la targa d'oro è necessario aspettare che arrivi l'attestato di storicitá o si puó fare in concomitanza?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Se per targa oro intendi il "certificato d'identità" può essere richiesto unitamente al certificato di rilevanza storica o all'attestato di datazione e storicità.
Qui puoi trovare tutte le istruzioni in modo dettagliato. http://www.asifed.it/faq/

Scusa Marcela ma a cosa ti serve questo documento/targa ?

Re: R: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motor

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 19:24
da mars86
Da un valore aggiunto al vehicolo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 19:28
da desertstorm
Capisco.

Ma considera che questo tipo di documento viene rilasciato su perizia di un tecnico ASI e la vettura deve essere pari al nuovo.... da vetrina. (dentro e fuori)

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 19:42
da legio
desertstorm ha scritto:Capisco.

Ma considera che questo tipo di documento viene rilasciato su perizia di un tecnico ASI e la vettura deve essere pari al nuovo.... da vetrina. (dentro e fuori)
Modestamente....la mia lo è! :)) :))

La settimana prossima passerà dal carrozziere di Natale per essere portata a condizioni pari al nuovo. Farò riverniciare anche le coppe coprimozzo! :)

E quella di Mars pure, non appena sostituiremo i sedili. :) :) Anche la sua andrà dal carrozziere! :) :)

Devo solo informarmi sui costi e tempi aggiuntivi per la targa oro.

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 19:56
da saaBruno
consiglio: intanto fate crs e attestato di storicità, poi la targa oro potete farla con comodo quando volete

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 20:04
da desertstorm
Il certificato di identità ti costa 105 euri.

Re: R: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motor

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 20:19
da mars86
[quote="saaBruno"]consiglio: intanto fate crs e attestato di storicità, poi la targa oro potete farla con comodo quando volete[/quote
Hai ragione bruno
Se saranno pronte lo faremo,altrimenti con calma dopo.


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

Inviato: venerdì 17 gennaio 2014, 12:51
da gripen
Bisogna guardare le prossime "sessioni" di omologazione previste nel Lazio. Mi sembra verso maggio una a Roma presso un club (La Tartaruga?) e una a Viterbo verso marzo. Le date mi sembra ci siano anche sul sito dell'ASI.


edit: ecco le date:
http://www.asifed.it/calomologazioni/ca ... auto-2014/

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

Inviato: venerdì 17 gennaio 2014, 21:20
da marcofinnista
Scusa il ritardo ma leggo solo ora ... :o( se ti serve la foto della targhetta di un B204L sappi che il motore della mia cabrio e' su un bel bancale nel mio magazzino basta fare uno scatto :))

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

Inviato: venerdì 17 gennaio 2014, 21:25
da marcofinnista
legio ha scritto:
desertstorm ha scritto:Capisco.

Ma considera che questo tipo di documento viene rilasciato su perizia di un tecnico ASI e la vettura deve essere pari al nuovo.... da vetrina. (dentro e fuori)
Modestamente....la mia lo è! :)) :))

La settimana prossima passerà dal carrozziere di Natale per essere portata a condizioni pari al nuovo. Farò riverniciare anche le coppe coprimozzo! :)

E quella di Mars pure, non appena sostituiremo i sedili. :) :) Anche la sua andrà dal carrozziere! :) :)

Devo solo informarmi sui costi e tempi aggiuntivi per la targa oro.
Azz Pe' robba seria.... :o( qua si rischia di sfigurare una volta che tirate fuori ste due vecchiette rifatte :o( :o(

Re: R: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motor

Inviato: venerdì 17 gennaio 2014, 22:36
da legio
marcofinnista ha scritto:Scusa il ritardo ma leggo solo ora ... :o( se ti serve la foto della targhetta di un B204L sappi che il motore della mia cabrio e' su un bel bancale nel mio magazzino basta fare uno scatto :))
La mia ha il B204L? Il libretto è a Frosinone, non ricordo cosa c'era scritto. Se così fosse mi faresti una cortesia. :)

Ma insieme al numero del motore c'è anche qualche altra sigla? Le istruzioni per la richiesta della targa oro recitano: "...deve essere verificata la leggibilita’ dei numeri di telaio e del motore, completi di prefisso (ad esempio, per la fiat 600 d, non 565.345, ma 100 d – 565.345 oppure 100 d. 000 - 565.345)."
Ma che è sto prefisso?



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

Inviato: sabato 18 gennaio 2014, 10:19
da giuseppe122
è quello che si fa per telefonare!

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

Inviato: sabato 18 gennaio 2014, 13:04
da AeroGT
legio ha scritto:Devo solo informarmi sui costi e tempi aggiuntivi per la targa oro.
Auguri!ll Una delle più grosse rotture di maroni ..... non tanto per la valutazione della macchina in se stessa, quanto per la miriade di informazioni inutili che son richieste.....
Io dopo averne fatta una ho rinunciato alle altre (pur avendo macchine che se la meritano alla grande 8) ... :D :D :D ) ...... giusto il CRS, più utile e concreto ... poi ti scontri anche con la competenza del commissario di turno.... ma qui si apre un altro capitolo...

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

Inviato: sabato 18 gennaio 2014, 16:52
da legio
Vabbe, un tentativo proverò a farlo.. :wink:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

Inviato: sabato 18 gennaio 2014, 18:14
da AeroGT
legio ha scritto:Vabbe, un tentativo proverò a farlo.. :wink:
Poi mi racconti cosa si prova a tagliare un pezzo di pelle dei sedili (anche se del "lato oscuro") da dover applicare alla scheda tecnica

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

Inviato: sabato 18 gennaio 2014, 18:34
da marcofinnista
Ma che gli devono prendere il DNA ? :eyeroll:

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

Inviato: sabato 18 gennaio 2014, 20:17
da saaBruno
AeroGT ha scritto:
legio ha scritto:Devo solo informarmi sui costi e tempi aggiuntivi per la targa oro.
Auguri!ll Una delle più grosse rotture di maroni ..... non tanto per la valutazione della macchina in se stessa, quanto per la miriade di informazioni inutili che son richieste.....
Io dopo averne fatta una ho rinunciato alle altre (pur avendo macchine che se la meritano alla grande 8) ... :D :D :D ) ...... giusto il CRS, più utile e concreto ... poi ti scontri anche con la competenza del commissario di turno.... ma qui si apre un altro capitolo...
te hai dovuto rinunciare perche se portavi tre saab uguali anziche la targa oro chiamavano la neuro :D :tongue:

Re: 900NG - Punzonatura telaio e targhetta telaio + motore (

Inviato: sabato 18 gennaio 2014, 20:20
da AeroGT
saaBruno ha scritto:chiamavano la neuro :D :tongue:
Mi avrebbero ricoverato prima.... anche se il commissario tecnico del mio club è uno sveglio....