Pagina 2 di 2
Inviato: venerdì 25 maggio 2007, 12:25
da alex_drago
Io penso che non parlano di cavali ma di affidabilità visto che il 3000 da un po’ di rompi marroni.
Inviato: venerdì 25 maggio 2007, 12:26
da halnovemila
Speriamo di no....

Inviato: venerdì 25 maggio 2007, 12:30
da alex_drago
Aaaa, gia tu hai il 3000 tid… che sballato. Dalle poche discussioni che ho sentito pare che il 3000 sia un po’ rompi, magari loro avevano le macchine quelle sfigate dalla fabbrica

Inviato: venerdì 25 maggio 2007, 12:32
da halnovemila
Inviato: venerdì 25 maggio 2007, 12:36
da alex_drago
Inviato: venerdì 25 maggio 2007, 13:30
da cerry83
comunque Isuzu è di proprietà della Gm....quindi quello è un motore GM, anche perché la GM come casa automobilistica a sè stante non produce motori...è sempre una sua casa satellite che produce motori o altro...
Quando in saab si parla di meccanica Gm ci si riferisce al 3000 che è isuzu oppure ai motori opel (molti dei quali turbinizzati).
Inviato: venerdì 25 maggio 2007, 13:31
da halnovemila
E da qui il dilemma... la Ferrari monta Fiat...?

Inviato: venerdì 25 maggio 2007, 13:32
da cerry83
Beh si...in teoria...
Più che fiat-ferrari la cosa preoccupante è alfa-maserati
Inviato: venerdì 25 maggio 2007, 13:57
da Luca69
Sará ma i motori sportivi spinti sono a cinghia, non a catena (salvo le dovute eccezioni).
Inviato: venerdì 25 maggio 2007, 15:02
da alex_drago
Ma, cmq sia speriamo bene!!!
Inviato: sabato 26 maggio 2007, 22:35
da viggen
Luca69 ha scritto:Sará ma i motori sportivi spinti sono a cinghia, non a catena (salvo le dovute eccezioni).
be detto cosi è piuttosto generalizzante,anche perche se vedi le moto apparte quel trattore de ducati so tutti a catena!!!è durano 7/8 volte piu de la cinta
Inviato: domenica 27 maggio 2007, 2:57
da Lucantropo
non è che i motori più spinti sono a cinghia.... "la maggior parte dei motori sono a cinghia"..... costa meno alla casa durante il processo di fabbricazione e ci guadagnano nel doverla rifare ogni 100.000km... infatti sulle nuove Saab se c'è la cinghia non è perchè è meglio della catena, ma perchè come molte altre cose scelte sulle ultime Saab da GM, riduce i costi di produzione e incrementa i guadagni post vendita. Secondo me non centra niente con la sportività, andiamo, che cosa volete che cambi...

Inviato: domenica 27 maggio 2007, 9:47
da silverarrow
Bisogna vedere cosa si intende per motori sportivi. Se si intende i motori sportivi da 150/200 cavalli, molti hanno la cinghia. Ma perchè conviene, non perchè va meglio. Le auto di gamma alta non credo abbiano la cinghia.
Io non penso che la cinghia implichi un guadagno di prestazioni, questo me lo dovete dimostrare. Forse qualcosina in silenziosità, ma per le auto d'oggi, da come sono ovattate, non penso cambierebbe molto e dubito che qualcuno si accorgerebbe.
Comunque, vedendo l'Audi A6 2.5 TDI quattro di mio cognato, che appena presa di 2a mano ha dovuto spendere 2.500.000 lire per cambiare la cinghia, mi è sembrato assurdo.
Un'auto del valore di oltre 90 milioni da nuova...con la cinghia...altri soldi da spendere...bah.
SI perchè, di norma, oltra alla cinghia stessa se non sbaglio si dovrebbero cambiare anche le pulegge. Correggetemi se sbaglio, non me ne intendo di cinghie (e ne sn felice).
Inviato: domenica 27 maggio 2007, 12:34
da mattomatte
viggen ha scritto:Luca69 ha scritto:Sará ma i motori sportivi spinti sono a cinghia, non a catena (salvo le dovute eccezioni).
be detto cosi è piuttosto generalizzante,anche perche se vedi le moto apparte quel trattore de ducati so tutti a catena!!!è durano 7/8 volte piu de la cinta
Già, e raggiungono regimi di rotazione piu che doppi di una vettura
