Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

Inviato: sabato 1 febbraio 2014, 10:53
da forletto
Vero!!!!! Spina rotonda!!!

Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

Inviato: giovedì 13 marzo 2014, 21:26
da AeroPaolo
desertstorm ha scritto:Ascolta Paolo, io non voglio contraddire ne te ne Manuel, ci mancherebbe, ma il codice dello specchio che hai pubblicato è quello elettroriscaldato. Non elettrocromatico.

Lo specchio elettrocromatico o in gergo "antiabbaglio" lato guida, ha diversi codici d'ordine (in base alla tipologia di mercato o di vettura)


12 833 398
12 833 401
12 833 400

Quello per il nostro mercato, con grandangolo integrato (cioè la parte più esterna dello specchio con una accentuata convessità)
dovrebbe essere il 12 833 398 e costa circa 330 euri di listino (iva compresa)

Ora con un po di sconto puoi arrivare a 300, 290... ma siamo li.

Controlla bene.
:)

Caro il mio Agostino purtroppo per me a fatti compiuti devo darti ragione. :eyeroll:
Sono andato da Manuel per fare il tagliando e sostituire lo specchio, in effetti il codice e di conseguenza il prezzo che mi aveva preventivato Manuel era per lo specchietto "normale" cioè quello che avete tutti voi.
Mentre il mio fotocromato in effetti costa più di 300 euroni!! :$ :$ :$

Cmq visto l'interno dello specchio montato la differenza tra i 2 tipi di specchi è semplice.

Quello "normale" montato sul 95% delle saab ci sono solo 2 spinotti che si incastrano maschio-femmina

Mentre "fotocromato" ha in più 2 fili con un semplie connettore elettrico.

Cmq il buon Manuel si è comportato bene e mi ha fatto un buon prezzo nonostante lo ha ordinato a sistema davanti a me di pomeriggio (perchè non lo aveva in magazzino) e lo ha fatto arrivare in meno di 24 ore quindi sono tornato e lo ha montato. :)

Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

Inviato: giovedì 13 marzo 2014, 21:47
da desertstorm
Manuel è sempre un gran Signore :)

Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 15:37
da AmuroV6
Quesito per tutti ma in particolare per Ago:

Ho montato tutto il gruppo, nuovo, specchietto sx con specchio auto-oscurante... ma non si oscura!

Il cavetto in più combacia con lo spinotto sul montante porta... il tech 2 non ha voce in capitolo...

Dando per scontato che il tutto non sia difettoso-rotto, l'unico pensiero è che il tutto proviene da UK, quindi il ns sx è il loro lato passeggero... ho guardato sul wis lo schema elettrico e mi sembra ci siano piccole differenze di colore-cavi tra sx e dx, ma io non ne capisco niente di roba elettrica. Se inghippo c'è, è qui! :eyeroll:

Forse basterebbe spostare qualche filo... help me please! :(

Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 16:22
da desertstorm
Qual'è il codice dello specchio che hai montato?
Che significa il tech non ha voce in capitolo?

Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 17:47
da AmuroV6
desertstorm ha scritto:Qual'è il codice dello specchio che hai montato?
Che significa il tech non ha voce in capitolo?
Il cod e' quello rhd... auto foldable+autodimming
Il tech non ha voci che riguardano la funz. auto-oscurante... ovviamente avevo già quello centrale AO.

Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 20:13
da desertstorm
Mmmmmm

hai provato a schiacciare il pulsantino di attivazione antiabbaglio sotto lo specchietto retrovisore interno ?


Non mi dire che non ce l'hai ...... :vilain:

Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 22:18
da AmuroV6
desertstorm ha scritto:Mmmmmm

hai provato a schiacciare il pulsantino di attivazione antiabbaglio sotto lo specchietto retrovisore interno ?


Non mi dire che non ce l'hai ...... :vilain:
Ago, ho detto che non ne so di elettricità, ma un pulsante lo so pigiare, eh! :D
Come detto tra SX e DX ci deve essere qualche differenza a livello di contatti... se a livello di codice c'e' differenza tra rhd e lhd sarà x questo, no? :eyeroll:

Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 22:44
da desertstorm
NO!!!!


Se riguardi lo schema ..... aspè mo ti faccio capire meglio ....

Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 23:03
da desertstorm
Ecco, ti ho modificato lo schema per farti capire:

La linea che alimenta lo strato fotocromatico degli specchi interni proviene da quello interno. Quindi una volta attivato il sistema con l'interruttore deve devono funzionare.
Se non funziona c'è un guasto.

Se hai il tester verifica che arrivi tensione a quello "spinotto". La tensione deve essere 1,5volt.

Ps.: quello interno ti funziona?
Cattura 1.JPG
Cattura 1.JPG (67.43 KiB) Visto 282 volte
Cattura 2.JPG
Cattura 2.JPG (99.24 KiB) Visto 282 volte

Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

Inviato: sabato 7 giugno 2014, 11:37
da AmuroV6
Come sempre Ago rimango basito dalla tua preparazione in materia!

Quello interno funziona correttamente...

Come dici tu non mi resta che testare i fili dalla porta allo specchio compreso... 1,5volt.

Come faccio a testare lo specchio? Quanti volt?

Grazie 1000... alla prima occasione pizza&birra! :)

Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

Inviato: sabato 7 giugno 2014, 14:46
da desertstorm
AmuroV6 ha scritto: Come faccio a testare lo specchio? Quanti volt?
Qui non ti posso aiutare, la prova dello specchio va letta in Ohm, ma non ho idea dei valori da rilevare.

Tu assicurati che una volta acceso l'interruttore e prodotto un abbaglio artificiale in corrispondenza della cellula sul retrovisore interno si attivi il sistema. (puoi fare la prova di sera, o comunque al buio in modo da vedere che il retrovisore interno si attivi "scurendosi" un po.

Solo nel momento in cui si è attivato puoi misurare la tensione a quello spinotto.

Se la tensione arriva e lo specchio non si "scurisce"...... lo specchio è rotto.

Re: 9-3NG - Info specchietti auto-oscuranti

Inviato: sabato 7 giugno 2014, 21:48
da AmuroV6
OK.
10000 grazie