Pagina 2 di 3

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 9:16
da Aero93
tarox come tubi costerebbe 135€ spediti.
per quel che ho letti su internet ne parlano male, da gente a cui non piacciono a chi ha avuto problemi di trasudazione e perdite dopo pochi mesi e km.
E' vero che quasi sempre quando si scrive su internet è per parlar male perché si hanno problemi, però la cosa non è incoraggiante.

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 9:53
da marcofinnista
Io ho montato sulla cabrio i Goodrige ed in 2 anni problemi Zero, costano pure di meno :sorry:

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 14:07
da GheSo
Come ho scritto prima, son rimasto nel Made in Italy. Il prezzo non lo ricordo, ma anche in pista nessun problema.
L'importante è che la raccorderia sia innestata bene nei tubi, poi uno o l'altro non cambia nulla

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 14:22
da Aero93
marcofinnista ha scritto:Io ho montato sulla cabrio i Goodrige ed in 2 anni problemi Zero, costano pure di meno :sorry:
puoi indicarmi dove trovarli?!

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 14:35
da AmuroV6
GheSo ha scritto:
AmuroV6 ha scritto:Sulla baya Forge a 99€ il set di 4.
In realtà sono della Hose Technik

Come giustamente precisato da Gheso :evilgrin:

http://www.hosetechnik.com/content.asp? ... cat=048000

Oppure come consigliato da marcov6 fatti da chi se ne intende di corse... :dealer:

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 15:20
da GheSo
Aero, li trovi facilmente su ebay, su internet e sul sito stesso della Ebc ( o uno dei suoi venditori inglesi)

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 15:24
da Aero93
gli unici che ho trovato goodridge sono a 250€ o giù di li.. nulla a prezzi umani

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 17:42
da SABBONE
ci sono quelli di torino (frencar) che fanno. tubi .. avevo chiesto, erano 100 euro, 2 anni fa!


ora devo fare il lavoro non sopporto piu' la frenata morbida ! :[

che ne pensate della frencar?

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 18:51
da marcofinnista
Aero93 ha scritto:
marcofinnista ha scritto:Io ho montato sulla cabrio i Goodrige ed in 2 anni problemi Zero, costano pure di meno :sorry:
puoi indicarmi dove trovarli?!
Io li avevo comprati su ebay da riceroket uk per circa 70 euro. Da parts for saabs al momento mi sembra che abbiano ottimi prezzi, certo e' Che in Italia questa roba costa molto di piu‘

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 19:16
da GheSo
SABBONE ha scritto:che ne pensate della frencar?
Come dicevo precedentemente, io li ho sempre presi da loro

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 20:18
da Aero93
marcofinnista ha scritto: Io li avevo comprati su ebay da riceroket uk per circa 70 euro. Da parts for saabs al momento mi sembra che abbiano ottimi prezzi, certo e' Che in Italia questa roba costa molto di piu‘
Infatti ho controllato. quelli per la 9-3 OG csotano 76£ per la NG 202£. :(

Proverò a contattare la frencar.

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 20:48
da marcofinnista
Porta pazienza cerca su ebay ripetutamente avolte sbucano fuori a prezzi molto vantaggiosi basta non avere fetta :)

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 9:26
da Aero93
qualcuno conosce il kit Black Diamond che vendono su PFS? non ho capito se sono i goodridge.
Li mettono sotto tubi goodridge ma sembra una marca a se

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 14:29
da GheSo
Conosco i dischi ma non i tubi

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 15:38
da Aero93
Arrivati i dischi nuovi!! mi sembra strana la superficie. gli anteriori erano perfettamente lisci e sembravano color oro. questi sembrano come smerigliati ed hanno un effetto arcobaleno.
che ne dite è normale?

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 16:27
da Aero93
vedendo un po di foto su internet sembrerebbe di si..

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 18:44
da desertstorm
Si è normale non ti preoccupare.

Ho solo la sensazione, vedendo il materiale, che tutte le superfici non a contato con le pastiglie cambieranno colore .........

..... diverranno tutte "marroni" :))

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 19:05
da marcofinnista
No Agostino, se usi le pasticche Redstuff non diventano marroni :))

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 19:12
da desertstorm
Occhio..... io ho detto:

"tutte le superfici non a contatto con le pastiglie"

.... nel senso che questo disco arrugginisce tutto nel giro di qualche mese.... :)) :))

Re: 9-3NG - Dischi freni posteriori

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 19:17
da marcofinnista
Mi spiace deluderti ma i miei dischi non si sono arrugginiti in 2 anni quindi credo proprio che siano esenti dal difetto degli EBC "base" , inoltre non si sporcano manco di povere dei freni perchè le Redstuff generano molto meno pulviscolo delle altre pasticche . Come gia' detto solo quando piove se l'auto sta ferma poche ore ingialliscono leggermente sulla superfice di contatto della pasticca facendo una leggerissima patina di ruggine ma va via immediatamente anche sfregandola col dito :)