Pagina 2 di 2
Re: 9-3OG - Sostituzione boccole scatola sterzo
Inviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 12:32
da GheSo
Stanotte avevo cominciato a cercarli anche io, ma non avevo assolutamente capito cosa fossero...
Re: 9-3OG - Sostituzione boccole scatola sterzo
Inviato: venerdì 7 marzo 2014, 21:27
da marcofinnista
Re: 9-3OG - Sostituzione boccole scatola sterzo
Inviato: venerdì 7 marzo 2014, 22:25
da Luspreck
Piccolo OT: quanto ti è costato gasare l'aero?
Re: 9-3OG - Sostituzione boccole scatola sterzo
Inviato: venerdì 7 marzo 2014, 22:32
da marcofinnista
Per ora 266Euro di iniettori perchè l'impianto GPL c'era gia' ma va sistemato, non e' al top, va fatta fare la seconda entrata del GPL sul riduttore, vanno cambiate la membrana + guarnizione preventivamente (per evitare che il riduttore faccia la fine di quello di Adrian) e va attivato il map . Sulla Cabrio spesi 1.500Euro, ma se devi gasarla vanne a spendere 2.000 e va da uno che ne ha fatte gia' parecchie di Saab e vedi di montare un BRC che la Landi mi ha dimostrato di essere una casa poco seria ed anche poco selettiva coi suoi installatori, ne ho sentiti alcuni, ma si sono dimostrate persone da evitare accuratamente, fortunatamente ne hanno anche di buoni come quello che mi ha fatto l'installazione sulla Talladega.
Per il prodotto acquistato ed il servizio reso sono molto deluso. Poi la stoiria dei KW e' tutta stregoneria, con un impianto GPL Landi avrai grossi problemi a gestire lo stge 1 che hai, quegli impianti fanno fatica ad arrivare a gestire 200cv di una Saab a 4 cilindri, con 225/230cv e' un terno al lotto farli funzionare come si deve fidati... anche l'ultimo installatore me lo ha confermato, secondo lui la Talladega con 185cv di serie rasenta il limite fisico per quell'impianto. Il problema e' che questi impianti cosi' configurati nell'arco di giri in cui i nostri motori hanno il massimo della spinta cioe' fra i 3.000 ed i 4.500 giri non riescono a sopperire alla richiesta di alimentazione. Rimango fermamente convinto che la situazione potrebbe migliorare montando un tubo che porta il gas dal serbatoio al vano motore da 8mm di diametro in luogo dei 6mm comuni, ma e' sempre un rischio.
Comunque stai sintonizzato che a breve apriro' un topic dettagliato con tutta la storia dalla A alla Z per rendicontare questa esperienza lodare chi merita e suonare chi no visto che la Casa madre ha fatto "la gnorri" e non si e' manco sprecata a sostituirmi gli iniettori che mi avevano montato sbagliati, quindi me li sono dovuto ricomprare di tasca mia per deficenza di un membro della loro rete ufficiale...bella rete... .

A me gli iniettori sono costati solo 266 Euro che non mi cambiano la vita, ma c'è a chi questa triste vicenda costera' una cifra enormemente superiore.
Re: 9-3OG - Sostituzione boccole scatola sterzo
Inviato: sabato 8 marzo 2014, 10:48
da Luspreck
La mia è già gasata da dal 2010 e fortunatamente ho trovato un istallatore molto professionalme e disponibile, infatti anche quando sono passato allo Stage1 sono bastati un paio di ritocchi alla mappatura e non ho mai avuto problemi.
Nel 2010 spesi 1550 euro con serbatoio nel vano ruota di scorta da 52LT netti.
Ero curioso di sapere quanto si spendeva oggi....