Re: 9-3NG 2,0T Aero - Hirsch Stage 1
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 16:48
Di che anno era l'Audi?
detto questo si puo' chiedere se si puo' modificare il titolo del post con : Hirsch VS Maptun.Mgla ha scritto:550 + IVA ... a me diceva che MapTun poteva essere più performante ai bassi andando però a caricare un po' troppo la turbina (per rendere il benza più simile al diesel). Hirsch invece punta più sull'allungo, caratteristica più tipica dei benza e che stressa meno la benzina.
Pensa che stavo quasi pensando di aprire un post MapTun vs Hirsch per raccogliere le impressioni e decidere dove orientarmi, ma mi hai preceduto
Magari non sapeva che lo sei diventato, visto che sei nuovo... in ogni caso per il 2014 dovremmo ridefinire alcuni dettagli della nostra convenzione, infatti ci stavamo per risentire in questi giorni.. visto che fra Hirsch e Saab il 2013 è stato un anno parecchio travagliato a livello commerciale..alesss ha scritto:Manuel non mi ha parlato di sconto soci, in effetti mi ha detto che costava molto di più.... intorno ai 1100 euro ma che e' scontata del 50% ...Lucantropo ha scritto:500 è poco dai (alla fine è come immaginavo, 550€ - 10% di sconto per i Soci SaabWay).. è comunque una mappa di comprovata qualità ed affidabilità (non quella fatta dal primo che si improvvisa a metter mano su un motore mai visto prima) come d'altronde sono convinto lo siano anche tutte quelle dei tuner svedesi più rinomati (da MapTun a Nordic).... col vantaggio però di essere passata da molto più cara (un tempo) a molto meno cara (oggi)... per cui vai anche a risparmiarci.. che non fa mai male
quindi prezzo 550... pero' se c e un po di sconto in piu' mica mi offendo eh
L'avevano fatta Nitro e FedeAero (quest'ultima l'avevo anche provata).. ma l'hanno venduta entrambi (Fede di Sicuro, Nitro non ricordo con certezza).Luca69 ha scritto:Non credo che nel forum ci sia qualcuno con la tua stessa motorizzazione e la mappatura MapTune a cui chiedere un consiglio.
Si, tutto considerato.. in special modo visto che ha l'impianto GPL, con il quale io tenderei a stare un po' indietro in termini di portata di carburante richiesta. Se fosse solo a benzina e la differenza di prezzo non fosse un deterrente, allora direi MapTun.Però, visto l'ottimo prezzo, io resterei su Hirsch che è una garanzia.
Audi??autoeconomo ha scritto:Di che anno era l'Audi?
ZioTom ha scritto:Audi??autoeconomo ha scritto:Di che anno era l'Audi?
Spuntano dalle fottute pareti (cit.)Lucantropo ha scritto:ZioTom ha scritto:Audi??autoeconomo ha scritto:Di che anno era l'Audi?![]()
![]()
![]()
ZioTom ha scritto:Spuntano dalle fottute pareti (cit.)Lucantropo ha scritto:ZioTom ha scritto:Audi??autoeconomo ha scritto:Di che anno era l'Audi?![]()
![]()
![]()
Dipenda dal numero di BMW che incontriMgla ha scritto:Consumi ?
Concordo!GheSo ha scritto: Teoricamente non ha torto
Ecco dov'era finito il post, pensavo di essere rincoglionito! Mi ricordavo di averlo chiesto, ma ho sbagliato il topic...ZioTom ha scritto:Audi??autoeconomo ha scritto:Di che anno era l'Audi?
Eh lo so, parlar di crucche destabilizzaautoeconomo ha scritto:Ecco dov'era finito il post, pensavo di essere rincoglionito! Mi ricordavo di averlo chiesto, ma ho sbagliato il topic...ZioTom ha scritto:Audi??autoeconomo ha scritto:Di che anno era l'Audi?
![]()
![]()
![]()
![]()
Luca69 ha scritto:Dipenda dal numero di BMW che incontriMgla ha scritto:Consumi ?>:]
Alessandrodesertstorm ha scritto:Concordo!GheSo ha scritto: Teoricamente non ha torto
Alessio, aldilà del costo, o ti tieni Hirsch a 240cv che ti consiglio (e vai sul sicuro in tutti i sensi) o vai di Maptun a 270 ( mi pare lo puoi fare) cambiando scarico e downpipe.
Le vie di mezzo lasciale perdere
Da quanto leggo sarei più per MapTun come risultato, a causa dell'uso che ne faccio il motore gira al 90% tra i 2000 e i 2500 giri .... e avere un po' più di brio ai bassi non mi dispiacerebbe affatto.Lucantropo ha scritto:L'avevano fatta Nitro e FedeAero (quest'ultima l'avevo anche provata).. ma l'hanno venduta entrambi (Fede di Sicuro, Nitro non ricordo con certezza).Luca69 ha scritto:Non credo che nel forum ci sia qualcuno con la tua stessa motorizzazione e la mappatura MapTune a cui chiedere un consiglio.
Si, tutto considerato.. in special modo visto che ha l'impianto GPL, con il quale io tenderei a stare un po' indietro in termini di portata di carburante richiesta. Se fosse solo a benzina e la differenza di prezzo non fosse un deterrente, allora direi MapTun.Però, visto l'ottimo prezzo, io resterei su Hirsch che è una garanzia.
Sullo "snaturare" dipende dai punti di vista.. per chi era abituato ai B202/4/5.. è il B207 con la sua erogazione progressiva ad essere snaturato rispetto ai "Turbo Saab" che l'hanno preceduto... e in questo caso una rimappa MapTun ridona all'auto quel carattere un po' "vecchio stampo" che era andato perso con la nuova generazione di motori... ma qui diventa un po' una questione di gusti.
Comunque concordo, BSR è più brusca e violenta, ma non eroga la potenza che promette, neanche lontanamente (verificato con prova sul banco da ben 2 forumisti).. con MapTun il turbo entra prima (verso i 2000 giri anzichè 2500), ma il fatto che sia piena non la rende necessariamente altrettanto violenta (il turbo entrerà prima, ma considerate che la pressione d'esercizio è 1,1Bar per lo Stg1 del B207R, quindi non poi così elevata).. Hirsch ricalca fedelmente l'erogazione originale semplicemente aumentando le prestazioni pari pari, senza modificarla.
De gustibus..
....ma che Forum è questo ?!Mgla ha scritto:Luca69 ha scritto:Dipenda dal numero di BMW che incontriMgla ha scritto:Consumi ?>:]
Azz, allora sono nei guai ... la Tange Ovest è piena![]()