Pagina 2 di 3

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: lunedì 3 febbraio 2014, 10:44
da legio
Lucantropo ha scritto:
legio ha scritto: Ma come si fa a smontarlo?
Devi far leva con qualcosa di morbido sui pulsanti vuoti adiacenti, sono dentro a pressione.. a quel punto puoi arrivare dietro con le dita e spingerlo fuori, ma mi pare che tu debba far pressione su due lunguette altrimenti non esce.

Tolti i pulsanti vuoti riesci facilmente a spingere fuori il modulo clima andando dietro con le dita (questo è proprio dentro solo a pressione, senza linguette).. a quel punto puoi arrivare ancora più facilmente dietro al sensore (che è piuttosto lungo!)
Immagino qualcosa di morbido per non lasciare segni, ma anche fino e che non si spezzi...ora su due piedi non mi viene in mente nulla...vedrò in cantina cosa ho a disposizione :?

Scusa l'estrema banalità della domanda, ma devo anche staccare la batteria?

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: lunedì 3 febbraio 2014, 10:47
da Lucantropo
si chiaro.. puoi anche provare con un cacciavite piatto, facendo attenzione a non lasciare segni.. altrimenti qualcosa di rigido e sottile come un cacciavite, ma che sia in plastica.

p.s.: in verità io sono riuscito a rimuoverli anche con le dita.. facendo pressione con i polpastrelli sui bordi cercando di "sollevarli" e venivano fuori anche così, non sono duri.

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: lunedì 3 febbraio 2014, 10:51
da legio
Ok, grazie mille! :) Pensavo fosse più complicato...

Stasera, se non torno a casa tardi, ci provo

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: lunedì 3 febbraio 2014, 10:52
da vinsempre
Per queste operazioni la regola generale è utilizzare qualche strumento in materiale più morbido della plastica su cui si va ad insistere, quindi dovrebbero andare bene attrezzi di plastica o legno, meno bene quelli in metallo :)

Poi, l'inventiva conta molto in queste applicazioni :)

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: lunedì 3 febbraio 2014, 13:05
da gixxer
Non potrebbe essere un problema della centralina acc?
sicuramente una pulizia del motorino non fa male, io sulla mia credo non abbiano mai cambiato il filtro abitacolo infatti ho smontato mascherina e tergi per accedere al vano dell'alloggiamento filtro.
Una pulita anche ai tiranti dei tergi con ingrassatura, pulizia energica dell'alloggiamento filtro e lavaggio paratia accanto al motorino che funziona bene. Il canotto di recupero delle foglie era strapieno....bel sistema quello

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 0:34
da legio
Allora, ho smontato il pulsante vuoto semplicemente con le mani. In effetti sono molto morbidi. Ho quindi tolto la copertura di plastica del sensore abitacolo e ho spruzzato l'aria compressa spray facendo fuoriuscire parecchia polvere.

Purtroppo non sono riusciti a tirare fuori il sensore perché era fissato veramente bene al rispettivo alloggiamento. Spero che la rimozione di tutta quella polvere sia sufficiente per farlo funzionare correttamente...

Ora mi rimane di togliere il pulsante della regolazione altezza fari e quello delle luci abitacolo, in modo tale da poterci applicare le lampadine nuove. Spero di non fare danni...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 10:57
da legio
Purtroppo l'operazione di ieri sera non ha risolto il problema...attendo il pezzo usato da un tizio, sperando di riuscire a montarlo in qualche modo...

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 11:48
da gripen
Ho letto nell'altro post della temperatura motore che tende ad abbassarsi troppo... non è che hai il regolatore del riscaldamento bloccato sul massimo che fa circolare sempre troppo acqua nella stufa? Ti terrebbe la T° bassa dell'acqua di raffreddamento e quella in abitacolo alta...
Solo, non saprei dire perchè ad auto ferma poi quella dell'acqua risalga del tutto... certo a radiatore "fermo" potrebbe anche starci... :?

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 14:58
da legio
Boh, potrebbe essere...se riesco a trovare un sensore temperatura abitacolo lo sostituirei, quindi andrei ad esclusione se in quel modo non funziona...

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 19:11
da marcofinnista
L'ho cambiato pure io oggi ma niente da fa', pure questo ha la ventolina che gira in continuazione, anche a quadro spento e non accenna a fermarsi e la ventolina fa pure rumore, fortunatamente ne ho una terza in cantina, non so da dove e' scappata fuori ma ce l'ho, quindi stasera provo pure quella e speriamo bene...

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 19:55
da Lucantropo
Che la ventolina continui a girare anche dopo aver spento l'auto, per qualche minuto è normale (non chiedermi perchè, o a cosa serva, ma è così, lo hanno sempre fatto anche le mie), solo che quando non fanno rumore non ci pensi, perchè anche se continua ad andare, non la senti.

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: martedì 4 febbraio 2014, 20:50
da marcofinnista

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 2:07
da autoeconomo
Come si fa a togliere? Io ho provato sulla 9000, ma non ci sono riuscito (non credo il meccanismo sia molto diverso).

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 2:37
da marcofinnista
Prima sfili la centralina ACC poi il tappino davanti alla ventolina con un piccolo cacciavite a taglio avvolto con uno straccio ( molto delicatamente...) poi sollevi una delle sue linguette di fissaggio ne ha usa sotto e una sopra, (preferibilmente quella di sotto) infili la mano dietro, lo sollevi e lui si sgancia :)

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 11:29
da marcofinnista
Comunque ho provato con un'altra ventolina e ora va bene funziona correttamente e non fa rumore ma... questa ultima ventolina se la metto in un verso non vibra e non fa rumore, se la capovolgo fa rumore, quindi provate a capovolgerle pure voi cosi' vediamo se e' solo la mia che non ama stare a testa in giu' :D

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 11:36
da legio
marcofinnista ha scritto:Prima sfili la centralina ACC poi il tappino davanti alla ventolina con un piccolo cacciavite a taglio avvolto con uno straccio ( molto delicatamente...) poi sollevi una delle sue linguette di fissaggio ne ha usa sotto e una sopra, (preferibilmente quella di sotto) infili la mano dietro, lo sollevi e lui si sgancia :)
Ma non è più semplice rimuovere il pulsante vuoto che è a fianco alla ventolina? L'ACC come si rimuove?

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 11:41
da marcofinnista
Il mio se non ci infili la mano da dietro non si leva e' incastrato molto bene

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 12:04
da legio
L'ACC lo sfili sempre con un cacciavite?

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 12:26
da marcofinnista
Io si, pure con le forbici, dipende da quello che c'ho in mano, basta essere molto delicati ed avolgere l'attrezzo con uno straccio in maniera che non lascia segni, ma si dovrebbe fare con la spatola che è meglio :o(

Re: 900NG - Nuovo optional: sauna automatica!

Inviato: mercoledì 5 febbraio 2014, 12:44
da gixxer
io uso una delle tessere per raccogliere punti al distributore, si infila su un lato inferiore della centralina e poi si toglie senza rovinare niente