Pagina 2 di 4
Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)
Inviato: martedì 11 febbraio 2014, 22:12
da crumble
SI, è meraviglioso, in prima sgomma ma non a vuoto come prima e l'auto schizza come un proiettile, sembra di avere il doppio della spinta, in seconda l'accelerazione è pazzesca, sono più di 100KKm che l'ho preparata ma così rapida non è mai stata, prima in terza andava quasi come in seconda per via del pattinamento, ora la situazione è diversa...quanti km hai percorso con le rsr?
Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)
Inviato: martedì 11 febbraio 2014, 22:15
da marcofinnista
Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)
Inviato: martedì 11 febbraio 2014, 22:33
da GheSo
Peccato che stiano aumentando nel prezzo...
Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)
Inviato: martedì 11 febbraio 2014, 22:39
da crumble
GheSo ha scritto:Peccato che stiano aumentando nel prezzo...
Non mi pare, io le ho comprate su gommadiretto, c'erano anche da 80-90 euro ma vecchie, io le ho prese a 110 ed hanno qualche mese, mi sembrava che fosse quello il prezzo anche due o tre anni fa quando acquistai le EVO

.
Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)
Inviato: martedì 11 febbraio 2014, 22:44
da GheSo
Le avevo sempre viste a 80-90 per quello ho scritto...
Felice di sbagliarmi
Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)
Inviato: martedì 11 febbraio 2014, 22:58
da crumble
GheSo ha scritto:Le avevo sempre viste a 80-90 per quello ho scritto...
Felice di sbagliarmi
Ok, io invece era un po' che non guardavo e in passato le avevo sempre viste a prezzo pieno, comunque a quel prezzo, anche se sono un po' vecchiotte potrebbe essere un affare, soprattutto se si fanno tanti Km, tanto non vanno a scadenza no?
Tra l'altro ho visto che anche le EVO costano sui 110, mentre io le avevo pagate una stupidata, tipo 76, ora non lo so, ma magari sono aumentate solo quelle perché le mie mi pareva fossero recenti...oppure le ho prese per sbaglio vecchie...ma dopo 50 o 60KKm all'anteriore con quella tenuta, che affare!!!
Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)
Inviato: martedì 11 febbraio 2014, 23:11
da GheSo
Vedi, per colpa vostra, sto cominciando a monitorarle attentamente.
Aspetto ancora qualche valutazione sul bagnato
Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)
Inviato: martedì 11 febbraio 2014, 23:16
da GheSo
Approposito, nessuno di voi le ha mai portate in pista?
Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)
Inviato: martedì 11 febbraio 2014, 23:45
da crumble
Le RS-R sono da pista, quindi su pista ad anni luce da gomma stradali, comunque già le EVO dovrebbero essere molto buone su pista in virtù della spalla così tosta, quando ho girato a Franciacorta avevo le Goodyear ed era una tragedia soprattutto perché la spalla cedeva e l'auto andava dritta perdendo completamente sensibilità, o meglio giravo il volante ma era come non avere più il contatto con l'asfalto, come avere le gomme sgonfie..
per il discorso semislick che avevamo fatto...quando il gommista ha aperto il bagagliaio ha strabuzzato gli occhi, se le vedi dal vivo noti immediatamente che sono diverse da tutte le altre gomme, con uno spessore di gomma piena tra un intaglio e l'altro del tutto inusuale, sono davvero bellissime anche esteticamente.
Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)
Inviato: mercoledì 12 febbraio 2014, 1:45
da GheSo
Ho continuato nel loro topic
Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)
Inviato: mercoledì 12 febbraio 2014, 13:09
da giuseppe_p
ricordavo qualcosa sulle gomme.....
viewtopic.php?f=2&t=23291
Re: SCELTA GOMME LOW COST (2 opzioni)
Inviato: venerdì 14 febbraio 2014, 0:52
da crumble
Si ma i test di altroconsumo non hanno un minimo di attendibilità quando si va sullo specifico, nel caso delle gomme bisogna vedere cosa ci si vuole fare e su che auto, un test in generale come quello può essere indicativo per chi usa l'auto come puro mezzo di trasporto.
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: venerdì 14 febbraio 2014, 10:19
da lsd227
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: domenica 16 febbraio 2014, 17:40
da SABBONE
oggi, domenica, ordinato le Leao su euroimportpneumatici.com ... 1 minuto dopo aver effettuato l' ordine mi chiama sul cell un tizio dell euroimport per assistenza al pagamento.. non che ne avessi bisogno, ma sono stati gentilissimi...
arriveranno sett prox direttamente dal gommista !
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: domenica 16 febbraio 2014, 18:15
da drillo65
Ho scoperto che le LEAO sono una sottomarca delle Linglong! Non scherzo.
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: domenica 16 febbraio 2014, 18:20
da GheSo
Stupefacente!!

Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: domenica 16 febbraio 2014, 18:22
da SABBONE
drillo65 ha scritto:Ho scoperto che le LEAO sono una sottomarca delle Linglong! Non scherzo.
caxxo io credevo che erano gomme premium!
ragazzi ho comprato 4 gomme r18 da 62 euro... gia' e' buona se son rotonde... purtroppo per me' non e' il momento di spendere, ho altro a cui pensare

Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: lunedì 17 febbraio 2014, 11:41
da Pupillo74
Se non corri come un pazzo,vedrai che non avrai sti gran problemi,per eperienza ti posso dire che quando presi la mia auto 2 anni fa,era equipaggiata com 4 nankang e non mi hanno mai dato problemi,come invernali ho un eqipaggiamento misto pirelli sottozzero al retrotreno,e goodride sw 601 all'avantreno,posso dire che sia su pioggia che su neve si sono comportate egregiamente tanto quanto le pirelli,forse ma dico forse sono leggermente più rumorose.
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: lunedì 24 febbraio 2014, 15:33
da bananamobile
Anche io mi son deciso a montare i cerchi da 18, adesso devo decidere i pneumatici e chiedo anche voi consiglio visto che sono un pò indeciso tra le seguenti alternative:
Nexen N 8000
225/45 R18 95Y XL BSW EUR 92,72
Nexen - Quality tires. Developed in Asia.
EAN 8807622149009
Etichetta UE pneumatici
DEX
C C 74 dB
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=R-216858
OPPURE
Nexen N 9000
225/45 R18 95Y XL BSW
Indice di velocitàY: a fino 300 km/h omologati!EAN8807622145308Etichetta UE pneumatici
DEX
Resistenza al rotolamento C Aderenza sul bagnato C Rumore prodotto 375 dB
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... PKW&Label=
OPPURE
Federal FORMOZA FD2
225/45 ZR18 95W XL BSW
Federal - environment-friedly and innovative
Indice di velocitàW: a fino 270 km/h omologati!Etichetta UE pneumatici
DEX
Resistenza al rotolamento F Aderenza sul bagnato E Rumore prodotto 271 dB
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=R-229446
Tenete presente che non vorrei andare oltre i 100 Euro e che a libretto le gomme se 18R devono avere come minino un indice di carico 95 e codice velocità W. Verranno utilizzate solo d'estate per fare all'incirca 5000Km pertanto il problema del consumo non è importante anzi è più importante che rimangano morbide a lungo visto che finirà che le dovrò sostituire per vecchiaia e non per usura.
Grazie ciao
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: martedì 25 febbraio 2014, 20:42
da SABBONE
Io le gomme rumorose non le sopporto , quindi starei sulle federal
Invece le mie leao, 2 sono arrivate, altre 2 sono andate smarrite....
Sono state rimesse in ordine a costo zero !
