Pagina 2 di 5

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 10:12
da Lucantropo
AngeloYaris ha scritto:Con 50 litri di benza nella saab ci faccio almeno 200 km.
Beh dai, come sei pessimista.. una media di 4 al litro è dura anche spingendo come un dannato... :)) Vedrai che con 50lt ne farai anche 350 (che sono 7km\l.. guidandola tranquillamente si fanno i 10.. i 4 li fai solo a 220 a tavoletta.. :) )

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 11:23
da AngeloYaris
Ora vediamo cosa esce da quel s.s.
Intanto dicevo dei 4 a litro in quando memore della esperienza con la 850 T5, con 60 euro di benzina una sera ci feci solo 120 km, è vero la maggior parte percorsi misti da 2a e 3a piene quindi sempre on/off sull'acceleratore.

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 11:42
da Lucantropo
e che caz.. ma sei sicuro che fosse carburata bene ? :D

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: giovedì 20 febbraio 2014, 16:31
da AlexVE
... 4 al litro non riesco a farli nemmeno io andando a manetta con la mia Gran Torino V8 7.800cc 4 barrel !!!
avrai avuto un buco sul serbatoio :))

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 16:38
da AngeloYaris
AlexVE ha scritto:... 4 al litro non riesco a farli nemmeno io andando a manetta con la mia Gran Torino V8 7.800cc 4 barrel !!!
avrai avuto un buco sul serbatoio :))
Semplicemente eravamo a tavoletta...
Era una sera in cui misi 60 euro di IP Plus 101 ottani, al prezzo di 1.85 ai tempi ( 2011 ) e come feci 120 km scattò di nuovo la riserva...
Però la media era elevata... La curiosità di spingere il 5 cilindri svedese influì molto negativamente sui consumi

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 17:15
da Lucantropo
Allora direi che le Saab consumano meno, anche se vanno altrettanto forte.. sarà grazie al cilindro in meno da dissetare.. :Devil:

Non fraintendermi, se ci dai dentro bevono, ci mancherebbe.. non è certo una macchina con cui voler fare 20km\l di media.. ma neanche 15.. :D ma i 10 in una guida "normale" sono tranquillamente alla portata.. dandoci dentro di brutto.. onestamente fatico ad immaginare situazioni in cui sono mai andato sotto ai 6-7 di media.. perchè comunque non è che puoi stare 120km a tavoletta.. ci sono sempre momenti di tira/molla/rallenta, riaccelera, etc etc..

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 17:58
da AngeloYaris
Ho calcolato una media di 7 km/l per stare " bene ".
Siccome la userò una volta al mese, almeno per ora... riduco le uscite con la macchina ( se prima uscivo e mettevo la 20 euro ogni sabato sera ora metto 100 euro ogni mese ) ed è come se usassi la Yaris.

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 18:00
da AlexVE
AngeloYaris ha scritto:Ho calcolato una media di 7 km/l per stare " bene ".
Siccome la userò una volta al mese, almeno per ora... riduco le uscite con la macchina ( se prima uscivo e mettevo la 20 euro ogni sabato sera ora metto 100 euro ogni mese ) ed è come se usassi la Yaris.
non mi sembra una gran differenza

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 18:32
da AngeloYaris
AlexVE ha scritto:
AngeloYaris ha scritto:Ho calcolato una media di 7 km/l per stare " bene ".
Siccome la userò una volta al mese, almeno per ora... riduco le uscite con la macchina ( se prima uscivo e mettevo la 20 euro ogni sabato sera ora metto 100 euro ogni mese ) ed è come se usassi la Yaris.
non mi sembra una gran differenza
Se consideri che prima giravo con un 1.0 da 68cv e 340.000km e ora, sacrificando un pò le uscite ( niente di proibitivo ) posso uscire con una SAAB 9000 Turbo Sport, io direi che la gran differenza ci stia tutta ;)

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: venerdì 21 febbraio 2014, 23:06
da AlexVE
AngeloYaris ha scritto:
AlexVE ha scritto:
AngeloYaris ha scritto:Ho calcolato una media di 7 km/l per stare " bene ".
Siccome la userò una volta al mese, almeno per ora... riduco le uscite con la macchina ( se prima uscivo e mettevo la 20 euro ogni sabato sera ora metto 100 euro ogni mese ) ed è come se usassi la Yaris.
non mi sembra una gran differenza
Se consideri che prima giravo con un 1.0 da 68cv e 340.000km e ora, sacrificando un pò le uscite ( niente di proibitivo ) posso uscire con una SAAB 9000 Turbo Sport, io direi che la gran differenza ci stia tutta ;)
Beh la differenza di auto direi che è ... spaventosa :l

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: sabato 22 febbraio 2014, 8:52
da AngeloYaris
Mi piace fare i calcoli, beh più che mi piace direi che da umile operaio, dato che lo stipendio è quello che è , sono costretto a farli.
La Yaris costa ogni 2 anni 1500 euro ( benzina e imprevisti esclusi ).
La SAAB idem ( grazie ai vantaggi della tessera asi, altrimenti saremmo su altre cifre )

Per gli imprevisti sto cercando di mettermi al riparo... e come direte voi? A 10 km da me c'è una 9000T stargata uso pista il cui proprietario vuole disfarsene... Vorrà dire che se non l'avrà già data, tra un paio di mesi me la porto nel giardino e la uso come pezzi di ricambio, spendendo quanto uno smartphone nuovo di fascia media.

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: sabato 22 febbraio 2014, 9:56
da AlexVE
AngeloYaris ha scritto:Mi piace fare i calcoli, beh più che mi piace direi che da umile operaio, dato che lo stipendio è quello che è , sono costretto a farli.
La Yaris costa ogni 2 anni 1500 euro ( benzina e imprevisti esclusi ).
La SAAB idem ( grazie ai vantaggi della tessera asi, altrimenti saremmo su altre cifre )

Per gli imprevisti sto cercando di mettermi al riparo... e come direte voi? A 10 km da me c'è una 9000T stargata uso pista il cui proprietario vuole disfarsene... Vorrà dire che se non l'avrà già data, tra un paio di mesi me la porto nel giardino e la uso come pezzi di ricambio, spendendo quanto uno smartphone nuovo di fascia media.
Eccellente :)
Io stavo adocchiando una 9000 sport mi piacerebbe prenderla ma prima devo vendere la mia ma non è facile in sto periodo :fainted:

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: sabato 22 febbraio 2014, 12:05
da AngeloYaris
AlexVE ha scritto:
AngeloYaris ha scritto:Mi piace fare i calcoli, beh più che mi piace direi che da umile operaio, dato che lo stipendio è quello che è , sono costretto a farli.
La Yaris costa ogni 2 anni 1500 euro ( benzina e imprevisti esclusi ).
La SAAB idem ( grazie ai vantaggi della tessera asi, altrimenti saremmo su altre cifre )

Per gli imprevisti sto cercando di mettermi al riparo... e come direte voi? A 10 km da me c'è una 9000T stargata uso pista il cui proprietario vuole disfarsene... Vorrà dire che se non l'avrà già data, tra un paio di mesi me la porto nel giardino e la uso come pezzi di ricambio, spendendo quanto uno smartphone nuovo di fascia media.
Eccellente :)
Io stavo adocchiando una 9000 sport mi piacerebbe prenderla ma prima devo vendere la mia ma non è facile in sto periodo :fainted:
Già. Io sto vendendo una e28 da circa un anno e ancora niente.
Puoi provare a tenere la tua ferma e prendere una 9000ts

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: sabato 22 febbraio 2014, 12:21
da AlexVE
AngeloYaris ha scritto:
AlexVE ha scritto:
AngeloYaris ha scritto:Mi piace fare i calcoli, beh più che mi piace direi che da umile operaio, dato che lo stipendio è quello che è , sono costretto a farli.
La Yaris costa ogni 2 anni 1500 euro ( benzina e imprevisti esclusi ).
La SAAB idem ( grazie ai vantaggi della tessera asi, altrimenti saremmo su altre cifre )

Per gli imprevisti sto cercando di mettermi al riparo... e come direte voi? A 10 km da me c'è una 9000T stargata uso pista il cui proprietario vuole disfarsene... Vorrà dire che se non l'avrà già data, tra un paio di mesi me la porto nel giardino e la uso come pezzi di ricambio, spendendo quanto uno smartphone nuovo di fascia media.
Eccellente :)
Io stavo adocchiando una 9000 sport mi piacerebbe prenderla ma prima devo vendere la mia ma non è facile in sto periodo :fainted:
Già. Io sto vendendo una e28 da circa un anno e ancora niente.
Puoi provare a tenere la tua ferma e prendere una 9000ts
Non saprei piu dove metterla, ne ho anche troppe di cars :pirate:

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: sabato 22 febbraio 2014, 12:27
da AngeloYaris
Ecco spiegato.
Le SAAB poi sono auto da intenditori, almeno qui in Italia dove si compra quello che fa moda spesso senza sapere che cosa si guida. Quindi la rivendibilita risulta anche compromessa.
Alla fine sono riuscito a strappare un buon prezzo sulla 9000 anche per quello. Ma se fosse stata una BMW 525i e34 con gli stessi optional , non l'avrei pagata meno di 5000 euro

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: sabato 22 febbraio 2014, 12:38
da AlexVE
AngeloYaris ha scritto:Ecco spiegato.
Le SAAB poi sono auto da intenditori, almeno qui in Italia dove si compra quello che fa moda spesso senza sapere che cosa si guida. Quindi la rivendibilita risulta anche compromessa.
Alla fine sono riuscito a strappare un buon prezzo sulla 9000 anche per quello. Ma se fosse stata una BMW 525i e34 con gli stessi optional , non l'avrei pagata meno di 5000 euro
Già pensa che la mia è a 2500 euro con impianto GPL messo 2 anni fa iniettato una 9.5 sw a posto di tutto a parte il sedile guida un po consumato ha 170 mila km ho messo una centralina rimappata doppi scarichi ma ricevo solo proposte di scambio con fiat punto, ma non solo, ho in vendita anche 2 pontiac una firebird ASi a 5500 e una Trans-am GTA a 10.900 e anche li solo scambi con ... fiat punto ahahah che tristesss :))

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: sabato 22 febbraio 2014, 13:27
da AngeloYaris
Ti credo . Questa e l Italia .

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: martedì 4 marzo 2014, 13:15
da Lilldraken
Prima di saab avevo l'850 T-5 sw 155kw 230 km/orari 0-100 7,6 sec. consumi media 12,4 litri 100 km, con le saab si riesce a stare sulla cifra singola volendo.

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: martedì 4 marzo 2014, 13:28
da Luca69
AlexVE ha scritto: Già pensa che la mia è a 2500 euro con impianto GPL messo 2 anni fa iniettato una 9.5 sw a posto di tutto a parte il sedile guida un po consumato ha 170 mila km ho messo una centralina rimappata doppi scarichi ma ricevo solo proposte di scambio con fiat punto, ma non solo, ho in vendita anche 2 pontiac una firebird ASi a 5500 e una Trans-am GTA a 10.900 e anche li solo scambi con ... fiat punto ahahah che tristesss :))
Se decidi di vendere la Gran Torino ... :l :l :l :l

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia

Inviato: martedì 4 marzo 2014, 16:38
da AngeloYaris
Lilldraken ha scritto:Prima di saab avevo l'850 T-5 sw 155kw 230 km/orari 0-100 7,6 sec. consumi media 12,4 litri 100 km, con le saab si riesce a stare sulla cifra singola volendo.
La 854 T5 :l , Odio e amore quella macchina, non teneva un benamato in curva, ma aveva un'accelerazione che ti faceva salire le pa..e in gola...
Brutale.

Ricordo ancora il figlio di papà in Porsche che le prese di santa ragione :D

Certo è che la 9000 Turbo Sport non scherza in prestazioni, solo che il 5l Volvo e la pop off di serie accentuavano di molto la percezione della velocità.
Con la 9000 è tutto più sincronizzato con la strada, ergo hai un auto che ti da più sicurezza.