Pagina 2 di 2
Re: 9-3OG Aero 2.0T - Ho fuso il motore !
Inviato: lunedì 10 marzo 2014, 22:32
da Luspreck
Cambia meccanico

Re: 9-3OG Aero 2.0T - Ho fuso il motore !
Inviato: martedì 11 marzo 2014, 21:31
da Jackvictorunico
ciao a tutti
consigli su meccanico nei paraggi di verona???
grazie
Re: 9-3OG Aero 2.0T - Ho fuso il motore !
Inviato: martedì 11 marzo 2014, 21:36
da vinsempre
A Verona c'è Aerocar che gode di ottima stima anche qui

Re: 9-3OG Aero 2.0T - Ho fuso il motore !
Inviato: martedì 11 marzo 2014, 21:37
da GheSo
Aerocar service
Re: 9-3OG Aero 2.0T - Ho fuso il motore !
Inviato: mercoledì 12 marzo 2014, 9:06
da SUPERFRA
vinsempre ha scritto:A Verona c'è Aerocar che gode di ottima stima anche qui

Quoto ! Inoltre a brevissimo (questione di giorni) il nostro Club stringerà una Convenzione anche con loro

Re: 9-3OG Aero 2.0T - Ho fuso il motore !
Inviato: mercoledì 12 marzo 2014, 9:46
da Jackvictorunico
infatti l'auto è proprio li
ma secondo molti il preventivo è molto alto....
e con la convenzione????
Re: 9-3OG Aero 2.0T - Ho fuso il motore !
Inviato: mercoledì 12 marzo 2014, 10:13
da marcofinnista
Io prenderei un motore da Neo brothers usato, gli darei una bella ripulita alla coppa ecc. ecc. per scongiurare il pericolo oil sludge, mi troverei un buon meccanico generico che in un paio di giorni tira via il vecchio motore e rimette il nuovo e con una spesa complessiva poco superiore al migliaio di euro avrei risolto, in fondo per swappare un motore e' un lavoro alla portata di qualsiasi meccanico bravino. Purtroppo il valore residuo dell'auto non giustifica spese da officina autorizzata e ricambi nuovi, magari pure originali.
Re: 9-3OG Aero 2.0T - Ho fuso il motore !
Inviato: mercoledì 12 marzo 2014, 17:42
da Lucantropo
Jackvictorunico ha scritto:infatti l'auto è proprio li
ma secondo molti il preventivo è molto alto....
e con la convenzione????
sarà circa un 20% in meno sul prezzo di listino per i Soci del Club.
Comunque verifica che magari non includano anche altre lavorazioni e che non sia magari un prezzo "all inclusive".. ipotizzo, magari comprensivo di check-up/pulizia del motore (se fosse un motore usato sarebbe opportuno farlo considerando la loro tendenza ad impiastricciarsi di morchia) o altre cose che comprendano magari una piccola "revisione" includendo magari qualche guarnizione/paraolio.. olio, filtri, liquidi vari, candele, etc.. poi considera che è un'officina autorizzata che viaggia a 55€\h iva inclusa, per cui in Saab difficilmente verrai mai fuori con un motore sostituito per 300€ di manodopera (fluidi e pezzi vari esclusi), ovunque tu la porti.
Re: 9-3OG Aero 2.0T - Ho fuso il motore !
Inviato: venerdì 14 marzo 2014, 18:03
da jimbo63
Re: 9-3OG Aero 2.0T - Ho fuso il motore !
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 12:03
da Jackvictorunico
ciao ragazzi
con buone probabilità non riparerò l'auto e anzi ne faro a meno, in quanto qui in sud tirolo poco serve!
ma veniamo al dunque
qual è il valore residuo del mezzo?
il motore è out ma molte altre cose sono ok, tipo cambio, gomme est/inv nuove, cinghia servizi, impianto a gas con centralina nuova.
ho chiesto all'officina e mi ha valutato l'auto intorno agli 800, bollo pagato fino a gennaio....
cosa mi consigliate?
autoscout, officina...
grazie
Re: 9-3OG Aero 2.0T - Ho fuso il motore !
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 12:12
da jimbo63
Jackvictorunico ha scritto:ciao ragazzi
con buone probabilità non riparerò l'auto e anzi ne faro a meno, in quanto qui in sud tirolo poco serve!
ma veniamo al dunque
qual è il valore residuo del mezzo?
il motore è out ma molte altre cose sono ok, tipo cambio, gomme est/inv nuove, cinghia servizi, impianto a gas con centralina nuova.
ho chiesto all'officina e mi ha valutato l'auto intorno agli 800, bollo pagato fino a gennaio....
cosa mi consigliate?
autoscout, officina...
grazie
Vendila a pezzi su Subito, già qui nel forum credo che qualcuno è interessato a paraurti, minigonne etc., poi sedili, etc. etc.

Re: 9-3OG Aero 2.0T - Ho fuso il motore !
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 13:41
da marcofinnista
+1

Re: 9-3OG Aero 2.0T - Ho fuso il motore !
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 15:07
da Lucantropo
MI dispiace... secondo me o la vendi a pezzi.. o se qualcuno ti da 800€ così com'è prendi e porta a casa, almeno non hai l'incombenza di dovertela smontare e star dietro agli annunci.
Vendendola a pezzi dovresti comunque riuscire a farci ben più degli 800€ riuscendo almeno a piazzare tutte le parti fondamentali.. cambio, DI, bodykit, lamierati in generale, interni, plancia, SID, ACC, Autoradio (quest'ultimo ricordati di farlo divorziare prima altrimenti è buono solo per la discarica), centraline varie.. non ricordo se è cabrio, nel caso capote, cilindri e quant'altro...
Re: 9-3OG Aero 2.0T - Ho fuso il motore !
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 16:20
da Jackvictorunico
Cabrio...
ragazzi mi piange il cuore..
Re: 9-3OG Aero 2.0T - Ho fuso il motore !
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 16:56
da marcofinnista
Se non avessi preso da poco la Talladega potevi considerarla gia' venduta in blocco

Re: 9-3OG Aero 2.0T - Ho fuso il motore !
Inviato: martedì 25 marzo 2014, 20:58
da Lucantropo
Ma un motore usato che mgari trovi con 3-500€ è fuori discussione ?