Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG - Pannello plancia rovinato

Inviato: lunedì 24 marzo 2014, 10:17
da vinsempre
Ah ok, non lo sapevo, meglio così :)

Re: 9-3NG - Pannello plancia rovinato

Inviato: lunedì 24 marzo 2014, 10:23
da Mgla
Era obbligatorio fino alla 93og, dalla 93NG non lo è più.

Ho preso anche la centralina e il lettore cd da 6, poi lo chiamo e appena ha tempo gliela porto a fare tagliandone dei 90k e installare il tutto :)

Re: 9-3NG - Pannello plancia rovinato

Inviato: mercoledì 26 marzo 2014, 16:27
da bananamobile
Lucantropo ha scritto:nella prima foto l'hai colorato tu ?

Per quanto riguarda il bianco è un problema ricorrente sulle pre-restyling, purtroppo si sfoglia il rivestimento in gomma e non c'è niente da farci se non sostituirli (su internet si trova un kit poco costoso con tutti i pulsanti della plancia).
Per quanto riguarda il kit dei tasti plancia girando in internet ho trovato questo
http://www.rendcarparts.nl/en/rd-Saab/k ... eating.php

Re: 9-3NG - Pannello plancia rovinato

Inviato: mercoledì 26 marzo 2014, 17:12
da Lucantropo
solo Clima.. quelli della parte alta della plancia sembrano introvabili..

Re: 9-3NG - Pannello plancia rovinato

Inviato: mercoledì 26 marzo 2014, 17:17
da bananamobile
si praticamente solo clima, c'era una seconda opzione per quelli che hanno anche i sedili riscaldabili, ma niente più.

Re: 9-3NG - Pannello plancia rovinato

Inviato: mercoledì 26 marzo 2014, 18:39
da Mgla
Sono naufragato anche io nel mare del web senza trovare nulla per la parte alta.

Vorrei provare a testare qualche smalto o vernice ma non saprei proprio di che tipo

Re: 9-3NG - Pannello plancia rovinato

Inviato: mercoledì 26 marzo 2014, 18:49
da GheSo
Purtroppo è una vernice gommosa, io nin son riuscito a trovarla da nessuna parte

Re: 9-3NG - Pannello plancia rovinato

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 8:27
da vinsempre
La sparo: provare con il Plastidip? :8

Re: 9-3NG - Pannello plancia rovinato

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 10:51
da Mgla
Il PlastiDip si spara a spruzzo, giusto ? Perché in quel caso andrebbe a ricoprire anche il numerello bianco ....

Se esistesse in versione liquida si potrebbe applicare con un micro pennellino andando a ritoccare solo i punti scoliriti.

Re: 9-3NG - Pannello plancia rovinato

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 0:52
da SAABSOLUTE
Scusate ragazzi, rischio di dire un'eresia :eyeroll: ma...che ne pensate voi di grattar via la pellicola gommata e lasciare a vista la plastica sottostante? Ovviamente non è una soluzione valida per i tasti della plancia ma solo per la cornice del cruscotto, per il tasto del cassetto portaoggetti e per le maniglie delle portiere. Certo non è nera opaca e forse non sarà bellissima...ma credo non sarà mai peggio di quell'orrenda screpolatura! :D

Re: 9-3NG - Pannello plancia rovinato

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 1:59
da GheSo
Tempo fa qualcuno l'ha fatto.
Purtroppo no nricordo il nick, sarebbe intressante vedere, dopo questo tempo, come si sta comportando.
Anche perché quella pellicola sarebbe una protezione per la plastica