Pagina 2 di 4

Re: Jeep Renegade

Inviato: lunedì 24 marzo 2014, 14:09
da gripen
ed eccola in versione SRT (col motore della 4c...)
Jeep-Renegade-SRT4.jpg
Jeep-Renegade-SRT4.jpg (51.93 KiB) Visto 7162 volte
Non amo i SUV in generale... ma viste mokke e juke e simili... ha il diritto di stare al mondo pure lei tutto sommato... :D
Piuttosto sono cusioso di sapere se venderà negli USA. Il Cinquone (non quello di Ferraris :l ) negli USA ha venduto. Ed ha già il primo richiamo in faretra per malfunzionamenti al cambio automatico... sai 'na cosetta a cui gli ammerecani non badano per nulla... :o( :O :D

Re: Jeep Renegade

Inviato: lunedì 24 marzo 2014, 14:13
da lsd227
Incredibile per l'ennesima volta vedo un Simbolo distrutto
Ora si ci mette pure un marchio come Jeep... (proprio loro dovrebbero restare incollati alla propria storia)
Se qualcuno di questi geni mi tocca la Saab lo vado a prendere a casa....

Re: Jeep Renegade

Inviato: lunedì 24 marzo 2014, 14:15
da gripen
lsd227 ha scritto:Incredibile per l'ennesima volta vedo un Simbolo distrutto
Ora si ci mette pure un marchio come Jeep... (proprio loro dovrebbero restare incollati alla propria storia)
Se qualcuno di questi geni mi tocca la Saab lo vado a prendere a casa....
... quella l'hanno già "toccata"...
Solo che i geni erano di un livello ancora superiore.

Re: Jeep Renegade

Inviato: lunedì 24 marzo 2014, 14:37
da GheSo
gripen ha scritto:... quella l'hanno già "toccata"...
Purtroppo e ne paghiamo ancora le conseguenze

Re: Jeep Renegade

Inviato: lunedì 24 marzo 2014, 15:04
da lsd227
Be esteticamente non posso dire niente (forse una o due, ma comunque passabili)
infondo se guardi una Saab la riconosci subito...
se guardi le macchine che stanno sfornando adesso è come se guardi Sempre una panda... quale gonfiata da un lato quale dall'altro
500L Cube e Renegade ne sono una dimostrazione
che poi abbiano fatto danno da altre parti speriamo che la ripresa della casa porti un vento di gioia oltre che di buone speranze
il post di emajedi promette bene...

Re: Jeep Renegade

Inviato: lunedì 24 marzo 2014, 21:32
da marcofinnista
Piu' la guardo e piu' mi sembra un calcio ai cojonxi :lol: :lol: :lol:

Re: Jeep Renegade

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 11:01
da manu
E' più o meno vomitevole come tutti i ciottori pari categoria...vedi: asx, mokka, q1-q3, x1, c4 aircross e la regina degli aborti sua molestà juke.

Re: Jeep Renegade

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 11:16
da Mgla
Anche a me non piacciono i suv, però almeno i vari Audi Q BMW X hyunday Opel Ford sono si tutti uguali e anonimi però nel loro anonimato hanno delle linee che non rischiano il distacco della retina con crepatura della cornea solo guardandole ... cosa che invece succede (con annessa espletazione intestinale verso l'alto e soprattutto verso il basso) con il Renegade e il Juke.

Re: Jeep Renegade

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 12:02
da ZioTom
A me non dispiace, visto e considerato che:
- le rivali non sono più belle (juke, trax, ... );
- questa ha una VERA trazione integrale (la trailhawk con tanto di ridotte), e non è un surrogato di fuoristrada come tutte le altre.

Inoltre ha una gamma articolata di motori (1.4 Turbo 120/170cv, 1.6mjet 120cv, 2.0mjet 150/174cv e 2.4 benza 170cv), oltre a poter montare un cambio automatico a 9 marce (per ora prerogativa della sola evoque, che è di ben altro segmento).

Insomma, bella o brutta che sia, le carte sono buone.
Poi se vogliamo buttarla sui pianali, quando la metà di noi gira su pianali opel (perchè il pianale della 500L dev'essere male? Perchè Fiat o in quanto tale? Pure la tiguan è su base golf)..

Re: Jeep Renegade

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 12:56
da Mgla
Tutto vero però secondo me oltre alle caratteristiche tecniche, alla storia, al mercato, alle rivali ... qua si parla soprattutto di "emozione".

Sinceramente l'emozione che provo guardando le foto mi rimanda all'immagine della toilette !!!

Re: Jeep Renegade

Inviato: martedì 25 marzo 2014, 13:57
da lsd227
Effettivamente l'emozione è fondamentale già marchi come audi (personalmente parlando) hanno perso la possibilità di darti emozioni nel guidarle già dall'audi 80, l'ultima volta che ho portato un wrangler mi ricordo che mi ha dato delle emozioni particolari ma se già mi togli quelle date dall'estetica, non mi aspetto di trovarne altre guidandola.
poi logicamente sono gusti

Re: Jeep Renegade

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 8:43
da ZioTom
Vabbè dai, quante auto (soprattutto di quel segmento) vi danno emozioni guardandole?
Questa ha buoni motori, buona dotazione tecnica, è finita bene, ha un baule enorme e molto spazio e dal vivo non è affatto male :)

Secondo me se la gioca sul prezzo:se è troppo cara non se la fila nessuno. Tanto in quel segmento molte doti che si porta dietro (4x4 ad esempio) non se le fila nessuno...

Re: Jeep Renegade

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 9:48
da sondrio1957
ZioTom ha scritto:dal vivo non è affatto male :)

Dove sei riuscito a vederla? le trovi già nei conce? Mia moglie deve cambiare la sua Terios e questa é una candidata a mio avviso valido
e cmq a lei piace enormemente, almeno in foto e quindi non c'é discussione....

Re: Jeep Renegade

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 10:01
da ZioTom
Diciamo che è stata una "visione di favore".. comunque se uno andava a Ginevra la trovava esposta :)
Per me è da impiccare chi ha diffuso le prime foto, perché dal vivo merita (posto comunque che la trailhawk non mi piace).

Nei concessionari credo arriverà a settembre.. io ho visto gli esemplari di Ginevra, ma a Torino

Re: Jeep Renegade

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 14:43
da bananamobile
a me in generale non dispiace, a vedere solo le foto concordo con chi dice che la parte forse meglio riuscita è il frontale.
Aspettiamo di vederla dal vivo e aspettiamo da li si capirà quale successo potrà avere.
Concordo inoltre con chi ha detto che il nome Renegade se lo potevano risparmiare per qualcosa diciamo di più importante, ma qui per me entriamo nel campo di chi sa un po di storia di JEEP, vdre che il 99% di chi la comprerà non sa neanche che cosa era un "CJ Renegade".

Per chi dice che le linee sono troppo squadrate, occorre fare riferimento al design del passato di JEEP, che tranne che per la Grand Cherokee ha sempre mostrato linee abbastanza squadrate.

Questa base sarà poi utilizzata per vendere la 500 4X4 e per questa le linee non saranno certamente squadrate. A quel punto il pubblico di questo segmento di auto potrà scegliere tra linee più o meno squadrate e per FIAT (o FCA che dir si voglia) saranno comunque vendite.

Re: Jeep Renegade

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 14:57
da Mgla
Però hai messo solo foto di modelli (Grand)Cherokee/style .... il renegade è un'altra cosa
jeep-renegade-15.jpg
jeep-renegade-15.jpg (154.81 KiB) Visto 7074 volte

Re: Jeep Renegade

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 15:54
da bananamobile
le foto che ho messo era per far vedere lo stile squadrato delle linee JEEP, :) per me le linee di questa Renegade si avvicinano molto alla Patriot che se devo dire la verità non mi ha mai molto esaltato

per quanto riguarda le foto Renegade non le ho messe perché per me l'erede della CJ versione Renegade è al massimo la Wrangler.

Per quanto riguarda il nome Renegade sono d'accordo con te che se lo potevano pure risparmiare di usare questo nome per qualcosa'altro.

Re: Jeep Renegade

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 16:35
da lsd227
Se guardiamo il Renegade che ha postato Mgla un emozione ti arriva:

"INKIA ANIMALE" :pirate: :pirate: :pirate:

comunque per chi ama l'offroad è questo un punto di riferimento non un 500L 4x4 malriuscita

Immagine

Questa ti da l'impressione di poter scalare il K2 :stupid: :stupid: :stupid:

Immagine

Con questa ho paura ad andare a fare la spesa...

Re: Jeep Renegade

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 17:06
da bananamobile
questo è proprio il motivo per cui non avrebbero dovuto chiamarla Renegade.

Comunque secondo te quanti di quelli che sanno cosa è una Renegade si compirebbero questa 500L ricarrozzata? per me nessuno
Quanti di quelli che se compreranno sanno che cosa è un CJ Renegade? anche questo poco più di zero.

Purtroppo questa è una conseguenza degli uomini di marketing.

Re: Jeep Renegade

Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 17:36
da lsd227
Ma è un peccato perchè distruggi un marchio, come dicevo prima questo mezzo è un punto cardine della categoria, che possa o non possa piacere....

ma è verissimo
quanti di quelli che sanno cosa è una Renegade si compirebbero questa 500L ricarrozzata?
Quanti di quelli che se compreranno sanno che cosa è un CJ Renegade?
e forse il problema è proprio quello