Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 20:37
da Seba9-3
Eccellente...va benissimo...grande Desertstorm :)

Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 17:44
da Seba9-3
:) :)

Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 20:06
da desertstorm
Non c'è bisogno di ricordarmelo ..... quando prendo un impegno deve solo accadermi qualcosa per non onorarlo :D :D :D :D


Allora:
Il solo meccanismo alzacristalli è compatibile tra Sedan e Station, bisogna però sottolineare che esistono due diversi modelli di alzacristalli che non differiscono tra loro per la tipologia di carrozzeria, ma per il progressivo del telaio delle vetture prodotte.

Infatti a seconda del progressivo del telaio ed indipendentemente dal tipo di carrozzeria i due possibili codici d'ordine che sono :
12793730 e 12763708


Resta solo da stabilire se il telaio della tua vettura rientra nella range del telaio dell'altra.
In poche parole dovresti comucarmi i due telai e io ti dico se sono compatibili.

:))

Non conosco quali siano le differenze tra i due diversi part number (e alzacristalli), magari sono delle differenze non sostanziali ai fini del montaggio, ma io non posso confermarti con assoluta certezza la compatibilità.

Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: giovedì 10 aprile 2014, 22:00
da Seba9-3
Non c'è bisogno di ricordarmelo ..... quando prendo un impegno deve solo accadermi qualcosa per non onorarlo
Ci mancherebbe..non volevo essere invadente...era solo un pro memoria :D :D
Il solo meccanismo alzacristalli è compatibile tra Sedan e Station,
Evvai... :) :)
Resta solo da stabilire se il telaio della tua vettura rientra nella range del telaio dell'altra.
nel trattare il ricambio diventa un pò scocciante per il venditore tutti questi controlli...speriamo bene...
fondamentale è che " basta che funzioni "..
Grazie comunque..e ci aggiorniamo allora... :)) :))

Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: venerdì 11 aprile 2014, 9:39
da dino77
A Me ed successo lo scorso settembre, stesso finestrino.
Ho Smontato tutto e ho bloccato il cristallo, e ora visto, l'arrivo della bella stagione devo sistenarlo, pure a, me si è rovinato solo il cavetto, ma avevo intenzione di sostituire solo quello, prendendone uno uguale in una comune ferramenta. Ora non ricordo bene ma quando smontai mi pare Di aver intuito che si combinava anche sistituendo il solo cordino....appena ho tempo ci metto mano e vi faccio sapere
Cmq cavolo anche in saab...ed usare dei cavetti più decenti ??? Il mio era sfilacciato ed era uscito dalla gola della puleggetta dove si avvolge, e si era attorcigliato ad incastro... Per toglierlo ho dovuto tagliarlo in più parti ed armarmi di pazienza......

Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: venerdì 11 aprile 2014, 18:11
da Seba9-3
Il mio è proprio andato del tutto...sostituire solo il cavo, secondo me, è più complicato e meno sicuro che prenderlo in demolizione direttamente...

Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 19:54
da Seba9-3
il mio " fornitore" del ricambio mi conferma il codice alzavetro che è : 12793730
:))
E un pezzo è ok... :D

Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: sabato 12 aprile 2014, 21:49
da desertstorm
Inizio a redarre la fattura.



























:D :D :$ :$ :D :D

Re: 9-3NG - Riparazione finestrino elettrico ( cavo )

Inviato: domenica 28 febbraio 2016, 12:36
da Seba9-3
Eccomi con il secondo alzacristallo .. posteriore lato passeggero.
Non ho bambini e i vetri dietro in 8 anni li avrò usati forse in qualche rara occasione .. e bastato tirarlo giù accidentalmente col gomito..che quando l' ho rialzato..ho sentito un rumore di sgretolamento.
Qualche giorno dopo sentivo frusci in abitacolo.
Era il finestrino che scendeva sempre di più per le vibrazioni.
Rimesso in posizione e "fissato" con delle mollette per dentro, sarò prossimo a togliere il pannello. Anche se so già che è il cavo.
Porca paletta.