Pagina 2 di 2

Re: Autoradio per Saab 9.3 NG 2008

Inviato: martedì 1 aprile 2014, 20:44
da MarcoMaxi
Il principio è quello dell'elettronica in campo audio. Intanto per precisare, l'autoradio originale non esce con un segnale preamplificato standard e neanche con spinotti RCA. Sono fili normali non schermati che portano un segnale da 0 a 5V ma con una impedenza che non raggiunge i 10 Kohm come il segnale pre tradizionale. Questo significa che non si accoppia bene agli stadi di ingresso degli amplificatori normalmente usati in auto. È il primo problema non indifferente...... Ne risente anche e soprattutto la qualità audio. Lo stadio di ingresso degli amplificatori poi è distinguibile in varie tipologie che si differenziano nella configurazione della massa del segnale stesso. Se questo non è uguale a quello di uscita dell'autoradio, si hanno spiacevoli loop di massa che si traducono il fruscii o ronzii se va bene altrimenti il guasto di uno dei due stadi in casi estremi. Con Bose poi non ne parliamo, tutto si complica ulteriormente....... BOSE suona mooooooolto bene ma se si vuole cambiare qualche elemento del sistema bisogna stare attenti e sapere cosa si sta facendo. Ah i comandi al volante non sono un problema, le interfacce sono tante e funzionano bene, basta prendere quella apposita per la propria vettura.