Pagina 2 di 3

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: lunedì 28 aprile 2014, 8:25
da ZioTom
Giusè da un lato ti ammiro: tutta la pazienza e la voglia di sistemare questi "ferrovecchi" io non ce l'avrò mai :)

L'avessero proposta a me l'avrei presa comunque: mi piacerebbe una macchina scassata da mollare in stazione, mi spiace lasciarci la Punto nuova. Anche uno scassone che funzioni a metà, tanto devo fare solo 3km alla volta :D
Un amico mi aveva proposto per 1000€ un 528i con 130mila km del 1999, ma diciamo che porta con sè costi di gestione importanti.

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: lunedì 28 aprile 2014, 13:51
da vinsempre
Fai rivivere questa nonnina Giuseppe :))

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: lunedì 28 aprile 2014, 15:04
da AlexVE
ZioTom ha scritto:Giusè da un lato ti ammiro: tutta la pazienza e la voglia di sistemare questi "ferrovecchi" io non ce l'avrò mai :)

L'avessero proposta a me l'avrei presa comunque: mi piacerebbe una macchina scassata da mollare in stazione, mi spiace lasciarci la Punto nuova. Anche uno scassone che funzioni a metà, tanto devo fare solo 3km alla volta :D
Un amico mi aveva proposto per 1000€ un 528i con 130mila km del 1999, ma diciamo che porta con sè costi di gestione importanti.

... il mio sogno sarebbe che sparissero le fiat punto :D

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: lunedì 28 aprile 2014, 15:10
da ZioTom
Non so cosa tu abbia contro le Punto o contro di me in particolare, visto che non perdi occasione di denigrare il mio ultimo acquisto, anche laddove questo non centri assolutamente nulla col topic in questione... è forse diventato il nuovo sport nazionale?
Non voglio fare il permaloso, per carità, ma daje una, daje due, daje tre...

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: lunedì 28 aprile 2014, 15:16
da AlexVE
ZioTom ha scritto:Non so cosa tu abbia contro le Punto o contro di me in particolare, visto che non perdi occasione di denigrare il mio ultimo acquisto, anche laddove questo non centri assolutamente nulla col topic in questione... è forse diventato il nuovo sport nazionale?
Non voglio fare il permaloso, per carità, ma daje una, daje due, daje tre...
Ma ci mancherebbe, con te assolutamente nulla!!! .. C'e l'ho con le punto (fiat), insopportazione personalissima :)

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: lunedì 28 aprile 2014, 15:19
da ZioTom
AlexVE ha scritto:
ZioTom ha scritto:Non so cosa tu abbia contro le Punto o contro di me in particolare, visto che non perdi occasione di denigrare il mio ultimo acquisto, anche laddove questo non centri assolutamente nulla col topic in questione... è forse diventato il nuovo sport nazionale?
Non voglio fare il permaloso, per carità, ma daje una, daje due, daje tre...
Ma ci mancherebbe, con te assolutamente nulla!!! .. C'e l'ho con le punto (fiat), insopportazione personalissima :)
Ti ha tamponato l'avvucato Agnello con la sua 131 elaborata? :D

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: lunedì 28 aprile 2014, 15:25
da AlexVE
ZioTom ha scritto:
AlexVE ha scritto:
ZioTom ha scritto:Non so cosa tu abbia contro le Punto o contro di me in particolare, visto che non perdi occasione di denigrare il mio ultimo acquisto, anche laddove questo non centri assolutamente nulla col topic in questione... è forse diventato il nuovo sport nazionale?
Non voglio fare il permaloso, per carità, ma daje una, daje due, daje tre...
Ma ci mancherebbe, con te assolutamente nulla!!! .. C'e l'ho con le punto (fiat), insopportazione personalissima :)
Ti ha tamponato l'avvucato Agnello con la sua 131 elaborata? :D

no . una ragazza mi ha centrato la 9.5 frantumandomi lo specchio e la portiera grrrr

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: lunedì 28 aprile 2014, 21:19
da enzolin
Grandissime le Nissan!!!

Ma sbaglio o della Bluebird ce n'era anche una versione biturbo?

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: lunedì 28 aprile 2014, 21:37
da Giuseppe Licheri
Potrebbe essere. ... ma non ne so nulla!! Di sicuro c'era una versione estrema ma non so che caratteristiche avesse il motore! Questa diesel è una lumaca pazzesca!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: martedì 29 aprile 2014, 8:29
da ZioTom
Sbaglio o ha qualcosa tipo 67cv? :D

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: martedì 29 aprile 2014, 8:40
da Giuseppe Licheri
Non saprei... ma non molti di più di sicuro!!!! :)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: martedì 29 aprile 2014, 8:54
da marcofinnista
glicheri ha scritto:Potrebbe essere. ... ma non ne so nulla!! Di sicuro c'era una versione estrema ma non so che caratteristiche avesse il motore! Questa diesel è una lumaca pazzesca!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
Mai quanto la Mercedes 200D del 1980, faceva 0-100 in 3/4 d'ora, ne guidai una e la reputo l'auto piu' lenta della storia la Panda 30 in confronto era una sportiva :D :D :D

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: martedì 29 aprile 2014, 20:10
da drillo65
Ma ...... a me non dispiace :) quelle linee squadrate dell'epoca mi hanno sempre affascinato. :dealer:

Pensate che non disdegnavo neanche l'Argenta e l' Alfa 90. :guilty:

L'Arna no, quella non l'ho digerita neppure io. :fainted:

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: mercoledì 30 aprile 2014, 21:52
da federico68
beh Giuseppe puoi sempre rimapparla..... :D

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: mercoledì 30 aprile 2014, 21:56
da Giuseppe Licheri
:)
Uff domani volevo farla usare a mio cugino x un raduno e invece son rientrato tardi dal lavoro e nn sono riuscito a farla lavare. Poi ha un po di magagne. .. tergi lato guida che non si muove. Giunti omocinetici distrutti - fortuna che costano 40 euro su ebay.... infiltrazioni da lunotto e parabrezza. ... il resto sembra ok.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: mercoledì 30 aprile 2014, 21:57
da Giuseppe Licheri
Quello che può essere ok in un auto di 26 anni!!! ;)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: venerdì 2 maggio 2014, 16:03
da enzolin
drillo65 ha scritto: L'Arna no, quella non l'ho digerita neppure io. :fainted:
Effettivamente l'Arna era bruttina eh .... anche peggio della Fiat Duna!

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: domenica 4 maggio 2014, 18:42
da Miura
thURSSZ515.jpg
thURSSZ515.jpg (9.66 KiB) Visto 8398 volte
C'era la versione turbo(non biturbo)1800cc,la aveva un mio cliente all'epoca,una così:Forse questa si vede meglio:
4575667145_b7dca29cbc_z.jpg
4575667145_b7dca29cbc_z.jpg (225.16 KiB) Visto 8396 volte
135 cavalli....

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: domenica 4 maggio 2014, 19:55
da vinsempre
.....e pensare dove è arrivata ora la Nissan, con la GT-R! :O

Re: Un nuovo ferrovecchio! Nissan Bluebird 2.0D SLX 1988

Inviato: venerdì 14 novembre 2014, 16:02
da Giuseppe Licheri
Dopo diversi mesi finalmente stamattina ho fatto il passaggio di proprietà. 157 compreso aggiornamento cdc.
Domani tagliando alla 9-5 e verifica dei problemi alla 900.
E se riusciamo anche sostituzione dei giunti omocinetici della bluebird!!!!