Pagina 2 di 2
Re: Prestazioni limitate TTiD (EGR )
Inviato: domenica 13 aprile 2014, 19:34
da GheSo
MarcoMaxi ha scritto:Non vedo le foto. Dal cellulare.
Neanche cliccandoci sopra?
Perché sul mio funzionano
Re: Prestazioni limitate TTiD (EGR )
Inviato: martedì 15 aprile 2014, 7:45
da filippo
Nessuna foto EGR? E nessuna dritta per smontarla e pulirla?
Re: Prestazioni limitate TTiD (EGR )
Inviato: martedì 15 aprile 2014, 8:08
da vinsempre
GheSo ha scritto:MarcoMaxi ha scritto:Non vedo le foto. Dal cellulare.
Neanche cliccandoci sopra?
Perché sul mio funzionano
Così dovrebbero vedersi......

Re: 9-3NG 1.9TTid - Prestazioni limitate (EGR)
Inviato: martedì 15 aprile 2014, 20:04
da Seba9-3
Collegata la presa diagnosi....non si legge l'anomalia registrata..è il tubo tagliato come avevate detto.
Solo che...penso proprio di farmelo io in acciaio inox
Domani comincio a "recuperare" il materiale...
Re: 9-3NG 1.9TTid - Prestazioni limitate (EGR)
Inviato: martedì 15 aprile 2014, 20:34
da GheSo
Se non li avessi trovati in silicone, sarebbe stata la strada che avrei percorso anche io.
Solo avrei dovuto trovare chi me li avrebbe fatti...
Che poi mi dicevano che bisogna anche trovare dove ancorarlo perché.con le vibrazioni del motore potrebbe dar problemi
Re: 9-3NG 1.9TTid - Prestazioni limitate (EGR)
Inviato: martedì 15 aprile 2014, 21:31
da Seba9-3
Che dirti??...per collegarlo all'aspirazione motore e uscita intercooler, semplicemente con due fasce larghe recuperate dal tubo in gomma " danneggiato "...e relative due fascette per parte.
La scocciatura sta nel reperire il diametro esterno da 58mm...devo girare un pò...
Re: 9-3NG 1.9TTid - Prestazioni limitate (EGR)
Inviato: martedì 15 aprile 2014, 21:50
da GheSo
Ma le salderesti le curve oscene che ha?
Le due fascette reggerebbero? Non sarebbe meglio mettere una curva in silicone in alto e un raccordo sempre in silicone in basso?
Chiedo, son ignorante
Re: 9-3NG 1.9TTid - Prestazioni limitate (EGR)
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014, 8:51
da andreaaero
Sul sito della maptun li vendono in silicone a 131€....
Tutto il kit e' composto da 4 tubi in silicone sia quelli prima che quelli dopo l'intercooler..
sembra un ottima offerta......quasi quasi....

Re: 9-3NG 1.9TTid - Prestazioni limitate (EGR)
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014, 11:27
da Seba9-3
Io penso che il manicotto tutto in acciaio e i due innesti di gomma reggano bene. Semmai una staffa per le vibrazioni ecco.
Domani studio il materiali per bene.
Per il kit maptun...bello..con spedizione e iva andiamo sui 180 euri.
Ma vorrei provare io, dopotutto il materiale l ho in casa...
Re: 9-3NG 1.9TTid - Prestazioni limitate (EGR)
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014, 15:46
da GheSo
andreaaero ha scritto:Sul sito della maptun li vendono in silicone a 131€....
Tutto il kit e' composto da 4 tubi in silicone sia quelli prima che quelli dopo l'intercooler..
sembra un ottima offerta......quasi quasi....

Era ora e tempo che li facessero!!
Re: 9-3NG 1.9TTid - Prestazioni limitate (EGR)
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014, 18:28
da Seba9-3
Re: 9-3NG 1.9TTid - Prestazioni limitate (EGR)
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014, 21:02
da Seba9-3
allora, prima prova direi buona...tante curve l'originale solo per "rispettare" l'innesto non proprio simmetrico.
La scocciatura è che la curva sul collettore d'aspirazione è molto stretta, và ulteriormente rifinita..poi prolunga e innesto all' IC.
Il tubo è più diretto con questo metodo e non si gonfia sicuramente come l'originale.
Diciamo che ho recuperato diversi cm dall'originale come lunghezza.
Domani, secondo tempo...e foto.
Qualcuno ha anche le misure degli altri due pezzi originali ...che quasi......quasi...
ps: la valvola EGR si trova lato parabrezza..sotto il collettore d'aspirazione. se necessario ti mostro la posizione in foto.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Prestazioni limitate (EGR)
Inviato: mercoledì 16 aprile 2014, 21:08
da Seba9-3
pss: comunque è davvero incredibile di quanto olio ci sia internamente al condotto d'aspirazione. Pensavo a una valvola manuale di spurgo ( un niples per dire ).
Re: 9-3NG 1.9TTid - Prestazioni limitate (EGR)
Inviato: giovedì 17 aprile 2014, 1:15
da GheSo
Io ho trovato solo poche gocce...
Comunque curiosissimo di vedere il risultato della mia seconda alternativa
Re: 9-3NG 1.9TTid - Prestazioni limitate (EGR)
Inviato: giovedì 17 aprile 2014, 8:28
da andreaaero
Seba9-3 ha scritto:pss: comunque è davvero incredibile di quanto olio ci sia internamente al condotto d'aspirazione. Pensavo a una valvola manuale di spurgo ( un niples per dire ).
Non penso sia normale olio nel tubo ....pensa dentro al radiatore dell intercooler....forse hai qualche problema a monte forse alla turbina che trafila olio...
Re: 9-3NG 1.9TTid - Prestazioni limitate (EGR)
Inviato: giovedì 17 aprile 2014, 11:05
da Seba9-3
Ora pulisco il tutto, poi fra dei chilometri controllo nuovamente per capire se magari è dovuto proprio al manicotto.
non saprei...forse per la poca strada...
Re: 9-3NG 1.9TTid - Prestazioni limitate (EGR)
Inviato: giovedì 17 aprile 2014, 20:59
da Seba9-3
Re: 9-3NG 1.9TTid - Prestazioni limitate (EGR)
Inviato: sabato 26 aprile 2014, 22:14
da MarcoMaxi
Scusate il ritardo..... Si un può trovare un po di olio nelle tubature, è normale. La turbina perde sempre un po di olio, specie se kilometrata. È chiaro che se diventa parecchio, è indice di usura anormale della stessa.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Prestazioni limitate (EGR)
Inviato: lunedì 2 giugno 2014, 17:44
da ecodrive
Stessa spia anche per me.
Ora controllerò il tubo incriminato.