Pagina 2 di 3

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 20:26
da gpp
La voglia è TANTA ma ho un obiettivo: prezzo tra i 33.000€ ed i 36.000€ con 10.000€ di ritiro della mia 9.3; al massimo posso scendere a 6-7.000€ per la mia ma scendo anche sul prezzo del nuovo

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 20:37
da desertstorm
Mmmm non ho ben capito, i 36 mila sono il totale erogabile compresa la tua o 36 mila più la tua ?

Per la prima ipotesi, la vedo dura.

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 20:40
da AeroGT
Ma guardando le foto mi sembra che sia una V6.... Quindi potenza giusta, ma cilindrata sbagliata

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 20:43
da desertstorm
Anche io ho avuto questa sensazione (infatti non si legge bene se l'etichetta è un "turbo4" o "turbo6"), ma sia gpp e Francesco, che la conoscono, parlano di un 2 litri

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 20:48
da AeroGT
Ma la T4 2.0 non costava 59000 euro ..... quel prezzo lo aveva la T6

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 20:53
da gpp
E' "turbo4" e dunque di listino non PUO' costare 59.000€, ecco perché cercherò di arrivare a quello che voglio: con il ritiro della mia "perfetta ancora e superaccessoriata" anche se con 210.000km, posso accettare una cifra al massimo di 33.000€

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 20:58
da gpp
E' una Saab 9-5 2000 TURBO AERO XWD con "quasi" tutti gli accessori (manca l'head up display che mi sarebbe piaciuto un casino!). E se la prendo, come per la altre Saab, è perché la voglio tenere e dunque non mi interessa se il valore dell'usato si deprezza ...

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 21:00
da desertstorm
Bene, allora era quello che ho detto io inizialmente.
Se la cosa va in porto mi sembra un prezzo abbastanza onesto.

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 21:18
da gpp
Diciamo che con quel prezzo facciamo l'affare in 2: il concessionario perché ha un capitale immobilizzato da almeno 2 anni e dunque ... ed io che invece faccio diventare un sogno in realtà; cosa ne dici?

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: domenica 20 aprile 2014, 21:19
da vinsempre
Passi da un diesel ad un benzina. Hai intenzione di gasarla?

Se "sì", devi informarti sulla fattibilità, quello è un motore ad iniezione diretta.... :neutral:

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 1:13
da autoeconomo
gpp ha scritto:Diciamo che con quel prezzo facciamo l'affare in 2: il concessionario perché ha un capitale immobilizzato da almeno 2 anni e dunque ... ed io che invece faccio diventare un sogno in realtà; cosa ne dici?
Quoto, il concessionario ha decina di migliaia di euro fermi da anni, ci guadagna anche se la vende a prezzo di costo...

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 14:05
da Lucantropo
Le garanzie vengono onorate, come lo sono sempre state, in quanto il responsabile della garanzia non è la Saab Automobile AB finita in bancarotta anni fa, ma Saab Italia (ovvero chi ha venduto l'auto quando è stata immatricolata) che non è mai andata in bancarotta ed ha sempre onorato le garanzia anche dopo la bancarotta della casa madre.

Sui ricambi è inutile girarci attorno le cose stanno così: ufficialmente il supporto c'è e ci sarà.. sulla reperibilità di ogni singolo pezzo e sui tempi si potrebbe sempre capitare nel pezzo sfortunato (vedi Fede1 che non riesce ad avere il ricambio per il comando di azionamento della capote della sua Cabrio). Si fa un acquisto consapevole.


Detto questo.. non voglio entrare troppo nel merito dell'auto in vendita poichè ritengo che la trattativa sia appannaggio di acquista e di chi vende, ma è comunque un'auto che è stata fabbricata 3 anni fa, rimasta ferma, e non più in produzione... PERSONALMENTE.. non sarei mai disposto a pagarla il prezzo di listino o poco meno.. ma le valutazioni economiche restano puramente deputate a chi i soldini li deve tirare fuori o li deve portare a casa.


GPP, non per mettere in dubbio quello che dici, solo per chiarezza :)) e per evitare che magari qualcuno leggendo incappi finisca in confusione.. se la tua è del 2007 non può essere una TTiD 160cv (questa motorizzazione è uscita solo nel 2011), se non ricordo male la tua è una 1.9TiD da 150cv rimappata Hirsch a 175cv, giusto?

Allo stesso modo la 9-5NG 2.0T ha 220cv come è stato detto, ma puoi averne 260 facendola rimappare Hisch, come fece NickStick. 8)

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 18:33
da gpp
Hai ragione, come da firma, la mia Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv (fatta aggiornare appena immatricolata); ma volevo proprio chiederti visto che mi ricordo che tu conosci bene AutoIn, se quello che chiedo é sensato 33.000€ per l'auto dando in permuta la mia) e correttamente valutando che é una macchina ferma da 2 anni e mezzo

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 18:41
da desertstorm
Vorrei fare una precisazione.
L'auto da quel che vedo è una km 0 immatricolata a dicembre 2013.
Quindi la garanzia ufficiale della casa è gia partita. E sara valida non per due anni dal tuo (eventuale) acquisto ma scadrà a dicembre 2014 indipendentemente da quando la prenderai.

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 19:02
da GheSo
No, son sempre due anni.
Quindi Dicembre 2015

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 19:23
da bananamobile
Perché sono sempre 2 anni ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 19:44
da Lucantropo
Perchè la garanzia vale dal giorno dell'immatricolazione.

Se per assurdo passassero due anni, quell'auto sarebbe a tutti gli effetti un'auto usata senza garanzia.. con pochissimi km, ma comunque senza garanzia. Già adesso non è più un'auto "nuova", ma una "km zero" con 1 anno e mezzo di garanzia residua.

Questo è quello che so io, se non fosse esatto fatelo presente.
gpp ha scritto:Hai ragione, come da firma, la mia Saab 9.3 Tid 150cv Anniversary Upgrade Hirsch Performance a 175cv (fatta aggiornare appena immatricolata); ma volevo proprio chiederti visto che mi ricordo che tu conosci bene AutoIn, se quello che chiedo é sensato 33.000€ per l'auto dando in permuta la mia) e correttamente valutando che é una macchina ferma da 2 anni e mezzo
Io trovo che quale che sia il concessionario sia irrilevante, il prezzo può essere sensato o meno indipendentemente dal concessionario che te la vende, l'auto è quella.. le stesse valutazioni le staremmo facendo anche se tu la stessi acquistando in qualunque altro concessionario d'Europa.

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 19:45
da GheSo
Perché nella prima immatricolazione risponde la casa, non la concessionaria.
Una volta scaduti i due anni, nel caso di usato, risponde la concessionaria



Edit: abbiamo scritto assieme

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 19:57
da desertstorm
Ma per un solo anno però!

Re: Un GROSSO consiglio richiesto!

Inviato: lunedì 21 aprile 2014, 19:57
da desertstorm
GheSo ha scritto:No, son sempre due anni.
Quindi Dicembre 2015
Io cos'ho detto :)) :))