Pagina 2 di 2

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 22:29
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:Penso la dessero sulle XWD poichè non hanno la ruota di scorta, o ce l'hanno ? Altrimenti non saprei.
Niente ruota di scorta, infatti era per le XWD :)

Comunque considerando com'è marchiato probabilmente superati i 2bar si rompe, quindi fate poco gli splendidi voi due.. :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: APPLAUSO ! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 22:31
da desertstorm
Percio mi sono munito di ruota di scorta :D :D :D :D :D :D

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 22:45
da vinsempre
+1 :))

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: martedì 22 aprile 2014, 23:43
da MarcoMaxi
Bravo Vins, peccato però che non spediscono in Italia..... :(

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: mercoledì 23 aprile 2014, 8:23
da filippo
X Vinsempre Nella valigetta del crick e della pistola vengono forniti, quindi ce ne sono 2, gli adattatori per collegarsi direttamente alla batteria, ma volendo si può utilizzare lo spinotto che si inserisce nella presa corrente o nell'accendisigari. Io come ho detto, utilizzo una barretia esterna per smontare le 4 ruote, ma penso chein caso di utilizzo per un cambio ruote totale sia da preferire l'uso con collegamento diretto alla batteria, anche per evitare di far saltare il fusibile. Filo ce n'è in abbondanza e si raggiungono bene le quattro ruote. Per l'assorbimento non saprei, so solo che col crick l'auto va su senza apparente sforzo data la demoltiplicazione del leveraggio, la salita è millimetrica e consente accucciandosi in prossimità dei punti prestabiliti dalla casa per il contatto con il crick, di posizionare perfettamente la basetta sagomata di sollevamento. Comandi il tutto con un interruttore ben fatto, salita-discesa e il fondo corsa a fine discesa è automatico. Tutta roba cinese ovviamente, ma abbastanza ben fatta e robusta, il crick infatti ho letto viene usato in coppia come stabilizzatore per i camper, io l'ho comprato commercializzato dalla Valex.

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: mercoledì 23 aprile 2014, 9:28
da lsd227
Lucantropo ha scritto:Ah bene ! :guilty:

Dove si comprano? Nel reparto auto dei supermercati li vendono? Ci sono marche più o meno buone ? E' da una vita che vorrei dotarmene, ma non mi è mai capitata l'occasione..

Prima o poi me li compro su eBay.. :inpain:
io li ho visti anche nei grandi supermercati ma i miei li ho comprati in 2 autoricambi, 7€ con i vermicelli e i due attrezzi per cambiare la gomma, e 25€ ma c'erano anche le bombolette di aria per gonfiare (quello lo uso in moto)

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: mercoledì 23 aprile 2014, 9:56
da vinsempre
filippo ha scritto:X Vinsempre Nella valigetta del crick e della pistola vengono forniti, quindi ce ne sono 2, gli adattatori per collegarsi direttamente alla batteria, ma volendo si può utilizzare lo spinotto che si inserisce nella presa corrente o nell'accendisigari. Io come ho detto, utilizzo una barretia esterna per smontare le 4 ruote, ma penso chein caso di utilizzo per un cambio ruote totale sia da preferire l'uso con collegamento diretto alla batteria, anche per evitare di far saltare il fusibile. Filo ce n'è in abbondanza e si raggiungono bene le quattro ruote. Per l'assorbimento non saprei, so solo che col crick l'auto va su senza apparente sforzo data la demoltiplicazione del leveraggio, la salita è millimetrica e consente accucciandosi in prossimità dei punti prestabiliti dalla casa per il contatto con il crick, di posizionare perfettamente la basetta sagomata di sollevamento. Comandi il tutto con un interruttore ben fatto, salita-discesa e il fondo corsa a fine discesa è automatico. Tutta roba cinese ovviamente, ma abbastanza ben fatta e robusta, il crick infatti ho letto viene usato in coppia come stabilizzatore per i camper, io l'ho comprato commercializzato dalla Valex.
Bene molto interessante, grazie :)

Sì credo sia meglio collegare alla batteria direttamente, per quello chiedevo dell'assorbimento, evitsndo di passare per l'accendisigari :)

Se hai qualche link per acquistarlo postalo pure.

E se ti capita qualche foto di quello tuo, è gradita :)

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: mercoledì 23 aprile 2014, 10:16
da desertstorm
assorbe più o meno quanto un accendisigari.
Da quel che ricordo circa 3/5 ampere, (meno di 100 watt)
Puoi collegarlo tranquillamente all'accendisigari, anche perche la stessa presa è protetta da fusibile, se lo colleghi alla batteria ed il compressorino è in corto rischi di danneggiare la batteria.

(almeno che il compressorino non abbia un fusibile al suo interno , ma questo non lo ricordo)

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: mercoledì 23 aprile 2014, 10:39
da vinsempre
Magari, a sto punti, sarebbe meglio inserire un fusibile sulla prolunga per usarlo direttamente sulla batteria :)

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: mercoledì 23 aprile 2014, 10:40
da desertstorm
Certo.

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: mercoledì 23 aprile 2014, 21:20
da GheSo
Ma sarebbe un complicazione in più...

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: mercoledì 23 aprile 2014, 21:22
da desertstorm
Perche?

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: mercoledì 23 aprile 2014, 22:12
da GheSo
Perché complicarsi la vita quando l'accendisigari è già protetto nell'impianto dell'auto?

Tutto qui :)

Re: Compressore pneumatici 12V/kit riparazione

Inviato: mercoledì 23 aprile 2014, 22:36
da desertstorm
Sicuramente teme che possa sovraccaricare il circuito.....

Diciamo che è un po fissato, almeno quanto me :D :D :D