Pagina 2 di 3

Re: Rifacimento tela capote c900

Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 9:48
da marcofinnista
Beh spendere una discreta cifra per avere la capote nuova e lasciarsi dietro quella fascia vecchia e scolorita penso sia una follia o tutto nuovo o nente :!
Per il montaggio francamente mi hanno proposto la mano d'opera per la sostituzione completa (cielo enterno + tela esterna) a 250Euro...quasi quasi non mi sporco le mani e lascio fare ad un esperto che lo fa tutti i giorni....il lavoro lo fanno in giornata... :sorry:

Re: Rifacimento tela capote c900

Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 11:27
da GheSo
Direi che sarebbe anche un ottimo prezzo!

Re: Rifacimento tela capote c900

Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 13:32
da throll
Ciao, dato che sono stato menzionato intervengo: nel mio caso, dove ho preso solo la parte sopra e non la parte lunotto, in sonnenland da eurotop.de, la fascia sottolunotto era inclusa come anche il salsicciotto deflettore anteriore. Le spese di spedizione però non ricordo (ricordo però il costo della capote: 504 euro iva inclusa nel 2010)
Un consiglio però: se puoi, ricicla il deflettore originale anteriore, perché quello che ti danno loro è morbido e alla alte velocità si solleva un po' e genera fruscio, invece l'originale (se lo è il tuo ndr) è rigido e tiene sempre..

Re: Rifacimento tela capote c900

Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 13:56
da AeroGT
marcofinnista ha scritto:.quasi quasi non mi sporco le mani e lascio fare ad un esperto che lo fa tutti i giorni....il lavoro lo fanno in giornata... :sorry:
Stai li con loro..... Copi e correggi ... :8

Re: Rifacimento tela capote c900

Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 14:09
da marcofinnista
...infatti...sono pure un po stanco di smanettare , guardare gli altri che lavorano a volte non e' affatto una cattiva cosa :neutral:
Mi vedo il manuale, valuto il livello di rottura di scatole ed il tempo necessario dopodiche' e mi ritiro per deliberare...

Re: Rifacimento tela capote c900

Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 16:29
da legio
marcofinnista ha scritto:.quasi quasi non mi sporco le mani e lascio fare ad un esperto che lo fa tutti i giorni....il lavoro lo fanno in giornata... :sorry:
Vai per caso al tappezziere di Acilia?

Re: Rifacimento tela capote c900

Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 16:57
da throll
Marco...l'ho fatto io che non sono certo un mago della manualità....vuoi non farlo tu dopo tutto quello che ci hai fatto vedere???? :neutral: ti risparmi 5-600 euro di tappezziere! :dealer:

Re: Rifacimento tela capote c900

Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 17:23
da Giuseppe Licheri
Daniele se non hai manualità tu col tuo lavoro, allora chi la ha???? :)

Cmq smontare e rimontare telo superiore e lunotto in 2 persone ci ha preso 10 ore facendo tutto con calma... e sbagliando alla fine il tensionamento del lunotto... :(
Prima o poi devo rimetterci le mani sopra......
Il tessuto di studiocabriolet ha indicati con il gesso i punti di attacco... noi stupidamente non li abbiamo seguiti alla perfezione e il risultato è che il lunotto ha bisogno di una mano per coricarsi nel vano....

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Re: Rifacimento tela capote c900

Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 22:38
da mattomatte
legio ha scritto:
marcofinnista ha scritto:.quasi quasi non mi sporco le mani e lascio fare ad un esperto che lo fa tutti i giorni....il lavoro lo fanno in giornata... :sorry:
Vai per caso al tappezziere di Acilia?
Dubito visto il prezzo molto basso :$

Re: Rifacimento tela capote c900

Inviato: mercoledì 21 maggio 2014, 23:06
da marcofinnista
No andrei da un tizio che sta nelle vicinanze del rivenditore delle tele, in zona Teramo, molti suoi clienti portano la proprie auto da questo installatore... gia' che sto da quelle parti...

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: sabato 28 giugno 2014, 22:10
da marcofinnista
Oggi mi sono alzato all'alba e sono andato a far rimontare la nuova capote, purtroppo il week end organizzato nel segno del massimo relax in un favoloso B&B in un borghetto sulle colline Ascolane e' stato funestato da alcuni imprevisti :x
Una volta smontata la vecchia tela e' emerso che nonostante il lunotto fosse in perfette condizioni la parte di tessuto che sta all'interno della tela della capote intorno al cristallo era lacerata in diversi punti e quindi non recuperabile, quindi non si poteva rimontare il lunotto se non ricomprando il kit lunotto che comprende il lunotto stesso ed una pezzo di tela con una cerniera sul quale il lunotto e' termosaldato, inoltre una volta smontato tutto l'installatore ha appurato che il bordo posteriore sul quale viene graffettata la tela (in corrispondenza dello spoiler posteriore) era quasi completamente sgretolato...devastato insomma..... e sarebbe stato difficile fare un lavoro a regola d'arte, sicuro ed affidabile nel tempo :x
Morale il week end è finito nel peggiore dei modi e mi sono dovuto riportare la macchina a casa con la tela smontata e dovro' provvedere ad aprire un altro capitolo di restauro tornando nuovamente alla carica una volta che avro' il kit lunotto alla mano e ricostruito il bordo su cui graffettare la tela in maniera sicura ed affidabile. :fainted:
Il restauro di una c900 e' una strada in salita .... molto ripida.... ci vuole veramente passione oltre ai soldi tanta tanta santa pazienza per fare un lavoro fatto come si deve :! :neutral:
In compenso la vasca di raccolta della capote e' in perfetto stato, almeno quella... :fainted: e la mia classic sìè fatta una bella galoppata di 480 km senza battere ciglio :)
Certo è che servono un po di cv in piu' :-

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: domenica 29 giugno 2014, 20:59
da vinsempre
Con calma e la giusta dose di passione e pazienza, arriverai al traguardo :)

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: domenica 29 giugno 2014, 21:12
da marcofinnista
La calma è la dote che mi manca :Devil: :Devil: :Devil:

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: domenica 29 giugno 2014, 21:19
da GheSo
Una nuova sfida per il nostro eroe...

Riuscirà a vincere contro la temibile capotte?


Lo vedremo nelle prossime puntate!!


Non mancate...

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: domenica 29 giugno 2014, 21:51
da marcofinnista
Lo vedrai lo vedrai che vado a rcomprare il kit lunotto a 550/600Euro nonostante abbia il cristallo in perfetto stato ? :sorry:

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: domenica 29 giugno 2014, 22:41
da GheSo
Hai solo bisogno di ferie :wink:

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: lunedì 30 giugno 2014, 8:49
da marcofinnista
Basta svegliarsi presto al mattino, ho fatto gia' i disegni ed il programma per ragliare la dima che servira' a ritagliare il foro del lunotto sul tessuto con estrema precisione ...la dima e' gia' sotto la macchina cnc per il taglio, tra poco vado a procurarmi la tela e stasera "con calma" assemblo il tutto :Devil:

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: lunedì 30 giugno 2014, 9:33
da throll
non è che a fare una tela troppo spessa poi ti fa pieghe strane o sforza nel momento di piegarsi su se stesso?
per il bordo in "tipo" teflon dove graffettare la capote: non ti preoccupare, sono più le macchine messe come la tua che il contrario, è tutta roba che si deteriora col tempo...soprattutto se hanno dormito sempre fuori.

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: lunedì 30 giugno 2014, 10:11
da marcofinnista
Tela sottile ma estremamente flessibile e resistente 8)

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: mercoledì 2 luglio 2014, 21:28
da marcofinnista
Aggiornamenti...ho provato ad incollare il lunotto sul nuovo supporto in PVC spalmato ma e' stato un flop :x
Il mastice per vetri della 3M che avveo acquistato ed usato in altre occasioni con risultati fenomenali su altre superfici ha una tenuta notevole sul vetro ma sul PVC si stacca che e' una bellezza :[[
Ieri ho passato la giornata ad arrovellarmi il cervello su come saldare sto benedetto lunotto al supporto in tela perchè senno' non posso finire a far rimontare la capote...... ma niente...non mi e' venuto niente di buono in mente...in compenso ho trovato chi mi fa la termosaldatura del supporto in PVC per accoppiarne i due strati in maniera che il vetro rimanga intrappolato fra i due strati saldati perfettamente intorno al vetro stesso su tutto il perimetro ed abbiano una resistenza bestiale alle sollecitazioni evitando che un eventuale incollaggio del cristallo possa cedere col tempo, ma rimaneva il problema di incollare i bordi interni ed esterni del cristallo col PVC per sigillarlo dalle infiltrazioni d'acqua. :surp: :surp: :surp: :surp: :surp: i due pezzetti di soli 12cm x3 accoppiati non si staccavano manco a calci :)) :)) :))
Appena trovero' un paio d'ore di tranquillita' vi presentero' il nuovo kit lunotto by marcofinnista :8