Re: 9-3NG 2.2Tid - Errore P1222 e P0017
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014, 16:48
Problema risolto! Scrivo a voi se qualcuno avesse lo stesso mio problema se li capitasse di avere il P1222 e il P0017.
I lavori che ho fatto per cercare di capire:
-Tolto l'emulatore EGR: pensando che potesse creare errori alla centralina (pur sempre un aggeggio elettronico)
-Giorni dal meccanico per un controllo generale
-Cambiati i tubicini del ritorno gasolio
-Cambiato il filtro gasolio. E qua è già un punto dolente. Praticamente quando andavo a riempire il filtro, la macchina lo beveva ma non voleva accendersi. Poi quando lo aprivo per vedere lo trovavo vuoto e quindi non si riempiva da solo. Sembrava che c'era una pressione simile che non riusciva a passare il gasolio. L'unico modo era svitando la vite posta sotto al filtro gasolio per scaricare l'aria e da quel punto la macchina ha preso vita.
Per mia fortuna non dovrò cambiare auto! Mi son troppo affezionato alla bas****a.
Unica cosa che mi son rimasto sono i piccolissimi vuoti in accelerazione. Almeno sono diminuiti drasticamente!
I lavori che ho fatto per cercare di capire:
-Tolto l'emulatore EGR: pensando che potesse creare errori alla centralina (pur sempre un aggeggio elettronico)
-Giorni dal meccanico per un controllo generale
-Cambiati i tubicini del ritorno gasolio
-Cambiato il filtro gasolio. E qua è già un punto dolente. Praticamente quando andavo a riempire il filtro, la macchina lo beveva ma non voleva accendersi. Poi quando lo aprivo per vedere lo trovavo vuoto e quindi non si riempiva da solo. Sembrava che c'era una pressione simile che non riusciva a passare il gasolio. L'unico modo era svitando la vite posta sotto al filtro gasolio per scaricare l'aria e da quel punto la macchina ha preso vita.
Per mia fortuna non dovrò cambiare auto! Mi son troppo affezionato alla bas****a.
Unica cosa che mi son rimasto sono i piccolissimi vuoti in accelerazione. Almeno sono diminuiti drasticamente!