Pagina 2 di 2

Re: 9-3NG 2.2Tid - Errore P1222 e P0017

Inviato: giovedì 4 dicembre 2014, 16:48
da Rostax
Problema risolto! Scrivo a voi se qualcuno avesse lo stesso mio problema se li capitasse di avere il P1222 e il P0017.
I lavori che ho fatto per cercare di capire:
-Tolto l'emulatore EGR: pensando che potesse creare errori alla centralina (pur sempre un aggeggio elettronico)
-Giorni dal meccanico per un controllo generale
-Cambiati i tubicini del ritorno gasolio
-Cambiato il filtro gasolio. E qua è già un punto dolente. Praticamente quando andavo a riempire il filtro, la macchina lo beveva ma non voleva accendersi. Poi quando lo aprivo per vedere lo trovavo vuoto e quindi non si riempiva da solo. Sembrava che c'era una pressione simile che non riusciva a passare il gasolio. L'unico modo era svitando la vite posta sotto al filtro gasolio per scaricare l'aria e da quel punto la macchina ha preso vita. :D
Per mia fortuna non dovrò cambiare auto! Mi son troppo affezionato alla bas****a. :D

Unica cosa che mi son rimasto sono i piccolissimi vuoti in accelerazione. Almeno sono diminuiti drasticamente!

Re: 9-3NG 2.2Tid - Errore P1222 e P0017

Inviato: giovedì 4 dicembre 2014, 18:20
da desertstorm
Ma tu guarda...... :D :D

Meglio cosi va :)

Re: 9-3NG 2.2Tid - Errore P1222 e P0017

Inviato: giovedì 4 dicembre 2014, 21:10
da GheSo
Finalmente la via d'uscita!

Re: 9-3NG 2.2Tid - Errore P1222 e P0017

Inviato: venerdì 5 dicembre 2014, 14:34
da Rostax
Veramente! Ormai mi ero messo l'anima in pace. Al inizio non volevo crederci che fosse la pompa. Ma dopo 3 settimane e vari controlli senza successo non avevo altra scelta che cambiare auto.

Re: 9-3NG 2.2Tid - Errore P1222 e P0017

Inviato: sabato 6 dicembre 2014, 12:29
da MarcoMaxi
Non per fare il solito uccellaccio del malaugurio ma io continuo a pensare alla pompa d'iniezione. :sorry:

Re: 9-3NG 2.2Tid - Errore P1222 e P0017

Inviato: sabato 6 dicembre 2014, 19:44
da Rostax
MarcoMaxi ha scritto:Non per fare il solito uccellaccio del malaugurio ma io continuo a pensare alla pompa d'iniezione. :sorry:
Non saprei. Da quando sono uscito dal meccanico, la macchina si accende al primo colpo. Prima era una tragedia accenderla! Per di più nessun errore nella ECU.
Per i vuoti in accelerazione che mi consigliate? Mi sembra che sia presenti quando deve entrare il turbo (fra 1500 e 2000rpm). Non saprei se dovrei aprire un altra discussione per questa cosa.
Grazie

Marco

Re: 9-3NG 2.2Tid - Errore P1222 e P0017

Inviato: sabato 6 dicembre 2014, 20:12
da desertstorm
Prova a cercarla e se non trovi l'argomento attinente la tua richiesta apri un nuovo argomento.