Pagina 2 di 2
Re: Vi presento la sostituta
Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 21:32
da AeroGT
Bella!!! È 5 o 6 marce?
La "gasi"?
Re: R: Vi presento la sostituta
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 7:53
da Mouze69
Molto bella complimenti.
Trovando l'occasione giusta hai fatto la scelta che avrei fatto anche io.
Re: Vi presento la sostituta
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 8:03
da SUPERFRA
Complimenti sembra nuova ! Ottimo acquisto !
Re: Vi presento la sostituta
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 9:44
da manu
Re: Vi presento la sostituta
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 10:05
da bananamobile
AeroGT ha scritto:Bella!!! È 5 o 6 marce?
La "gasi"?
Se ricordo bene le Aero manuali erano tutte a 6 marce.
Re: Vi presento la sostituta
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 11:55
da mattomatte
bananamobile ha scritto:AeroGT ha scritto:Bella!!! È 5 o 6 marce?
La "gasi"?
Se ricordo bene le Aero manuali erano tutte a 6 marce.
Io ricordo il contrario, mi pare che anni fa qualcuno del forum (FedeAero?) la cercasse proprio esclusivamente a 6 marce
Re: Vi presento la sostituta
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 12:11
da Lucantropo
Le Aero Manuali uscirono nel 2003 con il cambio a 5 marce e il 6 marce era optional (500€).
Poi nel 2004 venne tolto, si diceva per presunti problemi di affidabilità.. e per uno o due ani vennero vendute solo a 5 marce.. nel 2006 mi pare che fosse tornato il 6 marce e stavolta di serie in via definitiva.
Re: Vi presento la sostituta
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 12:39
da Luspreck
Confermo che la mia 12/2004 è a 5 marce
Per il GPL sinceramente vorrei aspettare, l'estate me la passo a benzina di sicuro, però non sono molto propenso a montarlo su questa.
Sulla OG non ho mai avuto problemi gravi, forse anche perchè ho trovato un buon installatore che sa fare il suo lavoro e ha saputo mettere a punto tutto anche quando ho messo la mappa di Maptun.
Però il GPL è sempre usa cosa che "ti da da fare", nel senso che appena montato va benissimo, poi gradualmente inizia a non essere perfetto, forse perchè gli iniettori si usurano, si sporcano (anche mettendo sempre l'additivo).. naturalmente non è nulla di grave! L'auto va sempre bene.. però bisogna stargli un'pò dietro se lo si vuole mantenere sempre a puntino... parlo per me che sono abbastanza "fissato" su certe cose e ci faccio caso.
Sulla vecchia ho dovuto cambiare tutti gli iniettori dopo 50.000 km perchè per via del GPL sporco si erano danneggiati, oppure ogni tanto ti capita che al minimo singhiozza un poco o non va proprio al 100% e quindi smonti gli iniettori per rupilirli, ripeto sono tutte cose da niente ma per il momento non ho voglia di stare a sporcarmi le mani.
Voglio solo godermela, poi si vedrà
PS: Qualcuno di voi sa consigliarmi che lampadina usare per la posizione? Attualmente ci sono le orginali credo, e la luce gialla è brutta affiancata all'anabbagliante xeno... Che lampadina potrei comprare bianca che non da problemi con i check dell'auto?
Re: Vi presento la sostituta
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 16:13
da ZioTom
Bella!!
In effetti sostituire queste macchine, comprate con ben poco raziocinio, è veramente difficile...
Io, soprattutto in queste sere dove comincio a tenere giù il tetto, mi auguro che il momento di cambiarla arrivi il più in là possibile.. sono passate 6 primavere da quando ce l'ho, ma non ci si stanca mai. Anzi, adesso arriverà il periodo dove improvviso scuse oscene e patetiche per avere un pretesto per usare la macchina la sera
P.s la Philips e la Osram sicuramente faranno qualche lampada di posizione (H1?) che fa al caso tuo

Re: Vi presento la sostituta
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 21:36
da throll
Complimenti! Ottimo acquisto

mi pare ieri che ti facevo i complimenti perché ti eri preso una saab cabrio come prima macchina... (

son passati già 4 anni...mamma se invecchio..

)
Re: Vi presento la sostituta
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 23:00
da Luspreck
Re: Vi presento la sostituta
Inviato: giovedì 3 luglio 2014, 12:58
da baaS