Pagina 2 di 2
Re: dettagli su installazione impianto gpl
Inviato: domenica 18 maggio 2014, 16:43
da alesss
[quote="" ""]
alesss ha scritto:Confermo, non si buca nulla dalla plancia al vano motore c e' abbastanza spazio di modo da non fare altri fori
capisco, ma proprio per curiosità, qualcuno sa dirmi esattamente da dove passano?[/quote]
Ignorantemente dalla parte del volante dell' auto e il vano motore ci sono dei 'tappi di gomma' dove passano gia dei cavi e proprio li vengono fatti passare i 2 cavi del gpl che vanno alla cambus. Calcola che non tutti gli impianti necessitano di ' rubare' dati alla cambus ma la maggior parte solo di far passare il cavo per l' indicatore di livello gas che poi viene alloggiato a piacimento dell'installatore o su richiesta particolare del cliente.
Sent from iPhone using Tapatata[GRIMACING FACE]
Re: dettagli su installazione impianto gpl
Inviato: martedì 20 maggio 2014, 18:26
da MarcoSaabV6
Se pensi di farlo non pensare al possibile ripristino del mezzo perchè sarà dura che torni a tutti gli effetti come era in origine, in più devi considerare la riomologazione a monocarburante! Cosa che comunque lascia traccia sul libretto !
Sent from iPhone using Tapatalk
Re: dettagli su installazione impianto gpl
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 2:13
da " "
[quote="" ""]
SABBONE ha scritto:Il segnale giri motore si prende in parallelo e non serve tagliare nulla
alesss ha scritto:i fili collegati alla cambus invece presi in parallelo dunque perfettamente ripristinabili
perdonate l'ignoranza, ma con "in parallelo" intendete usare una presa, un connettore che sdoppia (scusate ma non saprei come dire) o tagliare il rivestimento dei cavi e saldarci qualcosa?
per intenderci sul tipo di operazione, i cavi dalla scatola relè alla centralina nella 9-5OG sono un'unica matassa di fili ed ad esempio una riparazione sui cavi necessita di saldatore e attrezzatura adeguata, su 9-3NG invece, se non erro, c'é un cablaggio con connettore che si può staccare e rimpiazzare in pochi secondi[/quote]
qualcuno sa dire in merito?
Re: dettagli su installazione impianto gpl
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 6:45
da MarcoSaabV6
Secondo me se non hai un minimo di competenza in elettrica/elettronica e fluidodinamica e meccanica lascia stare !! Per gpl non ci sono o almeno per le nostre cablaggi già preconfezionati che attacchi e vai c'è parecchio da modificare a mio modesto parere!
Sent from iPhone using Tapatalk
Re: dettagli su installazione impianto gpl
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 9:31
da alesss
[quote="" ""][quote="" ""]
SABBONE ha scritto:Il segnale giri motore si prende in parallelo e non serve tagliare nulla
alesss ha scritto:i fili collegati alla cambus invece presi in parallelo dunque perfettamente ripristinabili
perdonate l'ignoranza, ma con "in parallelo" intendete usare una presa, un connettore che sdoppia (scusate ma non saprei come dire) o tagliare il rivestimento dei cavi e saldarci qualcosa?
per intenderci sul tipo di operazione, i cavi dalla scatola relè alla centralina nella 9-5OG sono un'unica matassa di fili ed ad esempio una riparazione sui cavi necessita di saldatore e attrezzatura adeguata, su 9-3NG invece, se non erro, c'é un cablaggio con connettore che si può staccare e rimpiazzare in pochi secondi[/quote]
qualcuno sa dire in merito?[/quote]
Penso che cercare di spiegare sia il minimo che si possa fare, ci provo,
E' molto piu semplice che quanto immagini, collegare in parallelo vuol dire semplicemente spelare il cavo e saldargli su il cavo che a te serve portare su un altra centralina, da qui il gergo : 'rubare dati o corrente'
Il cavo e' ripristinabile poiche' non viene tagliato in toto ma semplicemente 'pelato'
Spero posso esserti stato d'aiuto.
Sent from iPhone using Tapatata[GRIMACING FACE]
Re: dettagli su installazione impianto gpl
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 22:35
da " "
MarcoSaabV6 ha scritto:Secondo me se non hai un minimo di competenza in elettrica/elettronica e fluidodinamica e meccanica lascia stare !! Per gpl non ci sono o almeno per le nostre cablaggi già preconfezionati che attacchi e vai c'è parecchio da modificare a mio modesto parere!
Sent from iPhone using Tapatalk
lasciar stare che? vorrei solo approfondire certi argomenti. se uno non ha competenze o competenze sufficienti, mi pare possa chiedere(anzi, a maggior ragione é consigliato)... non sto mica andando in giro a installare impianti
Re: dettagli su installazione impianto gpl
Inviato: venerdì 30 maggio 2014, 22:36
da " "
alesss ha scritto:[quote="" ""][quote="" ""]
SABBONE ha scritto:Il segnale giri motore si prende in parallelo e non serve tagliare nulla
alesss ha scritto:i fili collegati alla cambus invece presi in parallelo dunque perfettamente ripristinabili
perdonate l'ignoranza, ma con "in parallelo" intendete usare una presa, un connettore che sdoppia (scusate ma non saprei come dire) o tagliare il rivestimento dei cavi e saldarci qualcosa?
per intenderci sul tipo di operazione, i cavi dalla scatola relè alla centralina nella 9-5OG sono un'unica matassa di fili ed ad esempio una riparazione sui cavi necessita di saldatore e attrezzatura adeguata, su 9-3NG invece, se non erro, c'é un cablaggio con connettore che si può staccare e rimpiazzare in pochi secondi
qualcuno sa dire in merito?[/quote]
Penso che cercare di spiegare sia il minimo che si possa fare, ci provo,
E' molto piu semplice che quanto immagini, collegare in parallelo vuol dire semplicemente spelare il cavo e saldargli su il cavo che a te serve portare su un altra centralina, da qui il gergo : 'rubare dati o corrente'
Il cavo e' ripristinabile poiche' non viene tagliato in toto ma semplicemente 'pelato'
Spero posso esserti stato d'aiuto.
Sent from iPhone using Tapatata[GRIMACING FACE][/quote]
inteso. grazie, molto gentile.