Pagina 2 di 2
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 11:58
da msaabtid93
Va bene , deciderò cosa fare , perché hai montato un lettore dvd e non un autoradio classico cd ? Ma i cd normali li legge il dvd ?non puoi postare tue foto o dei collegamenti ? Un mini tutorial , anche per altri con stesso problema .grazie
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 12:17
da SABBONE
Avevo postato la foto e un minimo di istruzioni prova a cercare ne miei post
Però poi qualche pezzente ha pesato bene di rubare lo
Ora dovrò rimettere un altro se hai tempo un mesetto ti spiego tutto.
Probabilmente montero un lettore DVD mp3 cd android di quelli con lo schermo da 7" che esce

Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 13:15
da Gho57
un'altra costosa alternativa è il dension gateway
Si interfaccerebbe direttamente all'impianto in fibra e non avresti grossi ruomori di fondo come con l'aux.
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 13:28
da msaabtid93
Ho provato a cercare ma niente , non abiti lontano da me ,io sono vicino a Como con autostrada ci metto 10 minuti , se prendo il lettore nuovo mi aiuteresti tu, pagandoti ovvio,quando puoi ,mi consigli anche cosa prendere o mi vendi il tuo se funziona bene,ciao
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 17:01
da msaabtid93
Qualcuno sa se i codici stampati sul lettore cd devono corrispondere a quello che si va a montare nuovo o usato che sia? Avrei trovato dei lettori cd usati da demolitori, ma mi dicono che se i codici sono diversi non sono compatibili?bo ?
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 17:14
da MarchinoLaPeste
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 18:04
da Roberto40
Come si instalòla quest'ultimo e sopratutto dove si trova?
Altro prodotto che sembra valido è il Proenium GPS BOX ANDROID
https://www.youtube.com/watch?v=QJkVxsn2Uz4
Non saprei però se è reperibile con semplicità.
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 18:32
da MarchinoLaPeste
Il problema non è il costo dell'hardware, un Raspberry Pi costa 30 euro, ed un android box o stick cinese anche meno... la bravura dev'essere di colui che lo installa, a livello di connessione video (c'è anche qualcosa da dissaldare/saldare).
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 19:32
da desertstorm
msaabtid93 ha scritto:Qualcuno sa se i codici stampati sul lettore cd devono corrispondere a quello che si va a montare nuovo o usato che sia? Avrei trovato dei lettori cd usati da demolitori, ma mi dicono che se i codici sono diversi non sono compatibili?bo ?
Il codice che
deve corrispondere al ricambio è quello in alto che comincia col "12"
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 20:09
da msaabtid93
Grazie ,ma non è sufficiente la compatibilità degli anni di costruzione ? Cosa cambia da un 2004 o 2006 internamente ?
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 20:19
da desertstorm
Purtroppo a questo quesito può risponderti con sicurezza solo un addetto ai lavori.
Io penso possano essere compatibili, ma non avendo esperienze a riguardo non ne ho sicurezza.
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 21:27
da msaabtid93
Grazie per info
Re: 9-3NG del 2003 - Sostituzione lettore CD
Inviato: domenica 3 febbraio 2019, 16:41
da Picosaab
Ragazzi un piccolo quesito:
Per assurdo qualche mese fa ho sostituito l’icm3 ormai cotto con uno trovato da un demolitore online, la macchina di origine probabilmente aveva il caricatore cd, quindi quando ho montato il (semi)nuovo icm3 oltre che convertirmi tutti i menu in francese mi diceva caricatore cd nonostante fosse collegato il lettore.
Siccome il lettore non funzionava l’ho sostituito ieri con un caricatore, collegato e tutto, non si accende la luce verde (che invece funzionava con il mio vecchio lettore cd), ma alla pressione dei tasti si sentono i meccanismi interni muoversi, tuttavia non si apre il buco per caricare i cd.
Al di là del necessario allineamento tech2 che dovrò fare, pensate (specie chi si è avventurato nella sostituzione) che il caricatore cd sia rotto oppure che sia solo necessario programmarlo per farlo funzionare?
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk