Pagina 2 di 3

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: sabato 31 maggio 2014, 15:08
da andreaaero
quindi scambiando di posto gli iniettori revisionati le iniezioni di diesel sono sfalzate?

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: sabato 31 maggio 2014, 15:30
da dpn
NE SO QUALCHE COSA:

a circa 80.000 km, ora ne ho 175.000, sul mio motore Z19 DTH decisero di pulire gli iniettori, smontandoli e portandoli dal pompista. Il meccanico segnò sugli iniettori il numero del cilindro corrispondente, ma poi dal pompista fecero casino, li mischiarono, cambiarono i codici degli iniettori e una volta montati sull'auto, senza ricodificarli, l'auto NON partiva bene e perdeva colpi allucinanti.

Sono andato avanti mesi, disperato stavo per cambiare auto, mi misero su degli iniettori di prova, CODIFICANDOLI, ma zero, casini su casini.

Alla fine a mie spese mi misero su 4 iniettori nuovi, in un centro bosch, codificandoli, e da quel giorno macchina perfetta, ma 1.600 euro nel mio portafoglio in meno!

Alcuni meccanici e centri bosch se non sono preparati e conosco le problematiche del common rail di origine fiat fanno casini con gli iniettori:

qui un estratto di una specifica fiat del motore simile, per problemi vari e di seghettamenti:

IRREGOLARE FUNZIONAMENTO MOTORE
Strattonamenti/seghettamenti in marcia, avviamento difficoltoso:

Verificare la corretta corrispondenza tra i codici IMA memorizzati nella centralina motore e i
codici IMA riportati sugli elettroiniettori. annotare i codici rilevati e confrontarli con quelli riportati se non corrispondono ricodificare gli elettroiniettori

Verificare inoltre che gli elettroiniettori non abbiano precedentemente subito una revisione da parte di un centro autorizzato BOSCH con un nuovo codice IMA.

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: sabato 31 maggio 2014, 16:05
da andreaaero
dpn ha scritto:NE SO QUALCHE COSA:

a circa 80.000 km, ora ne ho 175.000, sul mio motore Z19 DTH decisero di pulire gli iniettori, smontandoli e portandoli dal pompista. Il meccanico segnò sugli iniettori il numero del cilindro corrispondente, ma poi dal pompista fecero casino, li mischiarono, cambiarono i codici degli iniettori e una volta montati sull'auto, senza ricodificarli, l'auto NON partiva bene e perdeva colpi allucinanti.

Sono andato avanti mesi, disperato stavo per cambiare auto, mi misero su degli iniettori di prova, CODIFICANDOLI, ma zero, casini su casini.

Alla fine a mie spese mi misero su 4 iniettori nuovi, in un centro bosch, codificandoli, e da quel giorno macchina perfetta, ma 1.600 euro nel mio portafoglio in meno!

Alcuni meccanici e centri bosch se non sono preparati e conosco le problematiche del common rail di origine fiat fanno casini con gli iniettori:

qui un estratto di una specifica fiat del motore simile, per problemi vari e di seghettamenti:

IRREGOLARE FUNZIONAMENTO MOTORE
Strattonamenti/seghettamenti in marcia, avviamento difficoltoso:

Verificare la corretta corrispondenza tra i codici IMA memorizzati nella centralina motore e i
codici IMA riportati sugli elettroiniettori. annotare i codici rilevati e confrontarli con quelli riportati se non corrispondono ricodificare gli elettroiniettori

Verificare inoltre che gli elettroiniettori non abbiano precedentemente subito una revisione da parte di un centro autorizzato BOSCH con un nuovo codice IMA.

per vedere come sono abbinati gli iniettori ai cilindri al centro bosch lo possono fare oppure ci vuole il tech2.?

io ora ho:
cilindro 1 inettore 1
cilindro 2 iniettore 3
cilindro 3 iniettore 2
cilindro 4 iniettore 4
io prima di smontarli e revisionarli gli avevo chiesto se dovevano rimontarli allo stesso posto e lui mi rispose di no perche' sono tutti uguali e non serve.

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: sabato 31 maggio 2014, 18:09
da GheSo
Penso non si debba nemmeno commentare la risposta del meccanico...

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: sabato 31 maggio 2014, 21:17
da dpn
possono verificare la codifica degli iniettori anche in un centro bosch ma SERIO e che sia specializzato in diesel, iniettori e pompa, non un generico bosch ma specializzato in revisione pompe iniettori diesel

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 8:53
da andreaaero
Oggi pomeriggio vado dal meccanico non so se sono piu deluso o incazzato, per fortuna che e' anche lodato sul sito della bosch......
voglio sentire che cazzata tira fuori per rispondermi.....
se riesco registro la conversazione almeno ci facciamo due risate senno lo strozzo... :[

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 12:54
da desertstorm
andreaaero ha scritto:.......se riesco registro la conversazione almeno ci facciamo due risate... :[
Attenzione a non incappare in qualche modo nel 615 Bis del C.P. ......

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 13:21
da Lucantropo
Infatti, evitate nella maniera più assoluta queste stupidaggini, ricordate sempre che i forum suono luoghi di pubblico dominio.

E' sufficiente riportare con tue parole il succo della conversazione.

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 14:13
da andreaaero
Il mio era piu uno sfogo.....lo so che e' reato.
Prima gli ho telefonato ed ora mi dicono che hanno riprogrammato tutto......io non ci credo infatti questa sera vado li e lo voglio vedere con i miei occhi tanto e' questione di qualche minuto.
come fai a fidarti di certe persone?
Prima dicono una cosa poi quando vedi che le cose le sai si attaccano sugli specchi

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 14:45
da desertstorm
Lo so Andrea, lo so :sorry: :fainted:

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 15:15
da andreaaero
Se oggi non mi fanno vedere col pc l'accoppiamento vado in officina dove hanno il tech2 vedo e casomai li denuncio....hanno sbagliato persona. :[

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 16:31
da GheSo
Ecco, questo si

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 14:37
da andreaaero
Causa lavoro(per fortuna) non sono riuscito a passare in officina io personalmente ma ho mandato ieri mattina mia moglie perche un iniettore era un po' bagnato sulla ghiera sotto lo spinotto del connettore.....
oggi la va a riprendere sempre mia moglie e vedo che hanno cancellato i numeri che avevo fatto io per distinguere gli iniettori e ci hanno messo dei puntini gialli da 1 a 4.......ho fatto anche una bella scoperta come per magia hanno invertito e rimesso a loro posto i due inettori pensando che non mi ero segnato i codici....noto pure che ancora e' bagnato l'iniettore che hanno spostato e messo al suo posto (cilindro 3).
In fase di accellerazione in 1 e 2 marcia sento battere molto a medio alti regimi.....
questa sera finisco prima e vado in officina...
che gli devo fare??????????????
Sono incazzato nero......

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 16:00
da dpn
leggendo quello che hai appena scritto sembra di rivivere quello che ho passato io col pompista bosch, che ha sbagliato a codificare gli iniettori la prima volta, che ha sbagliato a montare i polverizzatori quando li ha smontati per revisionarli, che ogni volta che gli dicevo la vettura non va bene si divertiva a spostare gli iniettori dalla loro posizione sul cilindro, li scambiava di posizione e l'auto impazziva!!!!! Un cretino di uno che ha fatto casini su casini e poi si sono risolti magicamente da un altro pompista bosch ma più serio e preparato, però a mie spese, 1.600 euro!!!!!

Sai una cosa, se il pompista killer almeno fosse stato sincero la prima volta, nel senso che se avesse affermato di aver fatto casini su casini, almeno l'altro pompista non diventava pazzo per tentare di capire cosa cavolo avesse fatto il pompista precedemte per far andare così male la mia auto!



Incompetente!

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 17:23
da marcofinnista
andreaaero ha scritto:Causa lavoro(per fortuna) non sono riuscito a passare in officina io personalmente ma ho mandato ieri mattina mia moglie perche un iniettore era un po' bagnato sulla ghiera sotto lo spinotto del connettore.....
oggi la va a riprendere sempre mia moglie e vedo che hanno cancellato i numeri che avevo fatto io per distinguere gli iniettori e ci hanno messo dei puntini gialli da 1 a 4.......ho fatto anche una bella scoperta come per magia hanno invertito e rimesso a loro posto i due inettori pensando che non mi ero segnato i codici....noto pure che ancora e' bagnato l'iniettore che hanno spostato e messo al suo posto (cilindro 3).
In fase di accellerazione in 1 e 2 marcia sento battere molto a medio alti regimi.....
questa sera finisco prima e vado in officina...
che gli devo fare??????????????
Sono incazzato nero......
Gli devi dire di cambiare lavoro e spiegargli che tu non c'hai "l'anello ar naso" :D :D :D

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: sabato 2 agosto 2014, 22:51
da andreaaero
Dopo varie incazzature lunedi scorso mi cambiano il solenoide del 3 iniettore dicendomi di provarla cosi....
ieri pomeriggio passo per fargli vedere che ancora uma anche con questo solenoide nuovo, lui mi dici che e' tutto a posto e aggiunge che e' cosi perche' e' nuovo e di andare tranquillo al mare dicendomi di ritornare dopo ferragosto che non succede niente.
Arrivo al mare oggi pomeriggio e sento una puzza di gasolio enorme nell'abitacolo , parcheggio la macchina qui nel campeggio a tortoreto lido, apro il cofano e vedo un lago di gasolio nel motore........................
Per fortuna che ho amici qui e lunedi portiamo l'auto da un meccanico pompista....
Nel frattempo ho parlato con il mio avvocato per il rimborso delle spese da addebitare al meccanico incompetente con relativa lettera a lui e alla sede di bosch car service per spiegare la qualita delle loro officine sponsorizzate....
Piu di cosi non so che fare......

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: domenica 3 agosto 2014, 11:29
da Seba9-3
Rabbia davvero forte...e mi viene anche a me perchè possiamo essere tutti noi saabisti al tuo posto...
Chiama l'officina al telefono e rovinagli anche a lui un pò di notti...dicendoli che prosegui per vie legali.

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: domenica 3 agosto 2014, 11:45
da andreaaero
Purtroppo la professionalità è rara trovarla ecco perché cerco di fare il più possibile da me.
Domani mattina li chiamo e li avviso della lettera dell'avvocato.
Farò fare anche una relazione con foto dal meccanico di qui e invero' tutto al mio avvocato .

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: domenica 3 agosto 2014, 12:00
da desertstorm
Io fossi in te non sprecherei la telefonata.
Vedrai che ti chiameranno loro con toni di sottomissione....

Re: 9-3NG 1.9 TTid info revisione iniettori

Inviato: domenica 3 agosto 2014, 12:24
da andreaaero
desertstorm ha scritto:Io fossi in te non sprecherei la telefonata.
Vedrai che ti chiameranno loro con toni di sottomissione....
Ho pagato 800€ senza dire niente fidandomi e dicendo di fare un lavoro a regola d arte.
Ora e' un mese più o meno che l iniettore perde, adesso tocca a me e cercherò di fare il più possibile contro di loro che ogni volta si arrampicavano sugli specchi con scuse del tipo che non gli era mai capitato e poi ieri dicendomi e' tutto a posto tranquillo