Display (SID)

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
sondrio1957
Utente

#21 Messaggio da leggere da sondrio1957 »

Per chi ha un po' di manualità e vuole tentare di ripararsi il SID da solo, ecco il link:

http://www.saab9-5.com/howto/sidrepair.htm

No mi assumo responsabilità! :wink:

Saluti monzesi

Giacomo
mistermoney

#22 Messaggio da leggere da mistermoney »

Io avrei già problemi a smontare la plancia, con la mia manualità, figuriamoci sistemare il SID :lol: :lol: :lol:
fabrizio64
Utente

#23 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

sondrio1957 ha scritto:Per chi ha un po' di manualità e vuole tentare di ripararsi il SID da solo, ecco il link:
http://www.saab9-5.com/howto/sidrepair.htm
No mi assumo responsabilità! :wink:
Saluti monzesi
Giacomo

:D :D Direi che ci vuole più di "un pò di manualità" :? :? :?

FAbrizio

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)

AeroNik
Utente

#24 Messaggio da leggere da AeroNik »

mariw ha scritto:
AeroNik ha scritto: Per quello che ne so sulle nuove hanno cambiato sistema e dura...il tuo Mariw deve essere stato solo un pezzo assemblato male...si spera!!
Ciao Aeronik :wink:
Forse io mi sono spiegata da qualche parte ...... cosa probabile :) :)
Io non ho (tocca legno!) problemi col SID per ora. Era Fabrizio sulla sua 9-5 e io avevo solo commentato, dato che la macchina era abbastanza nuova, che speravo fosse un caso isolato - pensando che i fornitori Saab del SID fossero probabilmente gli stessi per tutti i modelli.
Comunque ........ grazie per l'augurio :lol: :lol: :lol:
..... E spero di non aver complicato ancora di più la cosa con questa speigazione :D :D :D
Ciao :wink:
Ti chiedo scusa....ero rimasto un po' indietro con il forum e ho letto una cifra di mex di corsa, ho capito male io !!! SORRY :wink: :wink:
9000 Turbo 16 - 1986

mariw

#25 Messaggio da leggere da mariw »

AeroNik ha scritto:
mariw ha scritto:
AeroNik ha scritto: Per quello che ne so sulle nuove hanno cambiato sistema e dura...il tuo Mariw deve essere stato solo un pezzo assemblato male...si spera!!
Ciao Aeronik :wink:
Forse io mi sono spiegata da qualche parte ...... cosa probabile :) :)
Io non ho (tocca legno!) problemi col SID per ora. Era Fabrizio sulla sua 9-5 e io avevo solo commentato, dato che la macchina era abbastanza nuova, che speravo fosse un caso isolato - pensando che i fornitori Saab del SID fossero probabilmente gli stessi per tutti i modelli.
Comunque ........ grazie per l'augurio :lol: :lol: :lol:
..... E spero di non aver complicato ancora di più la cosa con questa speigazione :D :D :D
Ti chiedo scusa....ero rimasto un po' indietro con il forum e ho letto una cifra di mex di corsa, ho capito male io !!! SORRY :wink: :wink:
Non c'è da scusarti :wink: :wink: :wink: Anzi, sono contenta di non avere ancora problemi con il SID. :D :D (Mami dispiace naturalmente per gli altri che hanno degli inconvenienti :( )
fabrizio64
Utente

#26 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

Immagine

Eccolo.....sta peggiorando :cry:

Fabrizio

(Ex 9000 Cse, 9000 Aero, 900 cabrio, 9.5 T, 9.5 SW 3.0, 9.3 SH tid, 9-3 SH TTiD Aero sentronic 2009)

solosaab
Utente

#27 Messaggio da leggere da solosaab »

fabrizio64 ha scritto:Immagine

Eccolo.....sta peggiorando :cry:

Fabrizio

oggi faccio una foto al sid della 9.5 di mio padre e poi (se matteo è d'accordo :lol: ) gliela spedisco così la mette sul sito!!!
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine
AlexVE
Utente

#28 Messaggio da leggere da AlexVE »

Al tuo SID mancano alcune righe di pixel perche appunto la piattina in alcune parti non fa piu contatto, non è una cosa grave come danno solo che non è facilissima da riparare, sono i contatti che non fanno piu bene il contatto (scusa il gioco di parole :P )
Se conosci qualcuno che sa mettere le mani in elettronica te lo dovrebbe riparare senza tanti casini (io il mio sulla saab 900 precedente l'ho riparato da me).
Ciap!
Immagine
fabrizio64
Utente

#29 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

AlexVE ha scritto:Se conosci qualcuno che sa mettere le mani in elettronica te lo dovrebbe riparare senza tanti casini (io il mio sulla saab 900 precedente l'ho riparato da me).
Ciap!
Comunque sono ancora in garanzia fino a novembre.
Cercherò di farmelo sostituire :o

Fabrizio

mariw

#30 Messaggio da leggere da mariw »

Fabrizio, se non te lo mettono a posto in garanzia tu conosci qualcuno che sa mettere le mani sull'elettronica. Ti fai un bel weekend a Venezia con la tua saabina e ..........

Ecco il bello del forum :D :D :D

(Povero Alex deve stare attento a sbilanciarsi così :P :P :P )

:wink: :wink:
fabrizio64
Utente

#31 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

mariw ha scritto:Fabrizio, se non te lo mettono a posto in garanzia tu conosci qualcuno che sa mettere le mani sull'elettronica. Ti fai un bel weekend a Venezia con la tua saabina e ..........
:D :D :D
Vero! Non ci avevo pensato!!!
Alex preparati che mi faccio un bel weekend a venezia :P

Fabrizio

AlexVE
Utente

#32 Messaggio da leggere da AlexVE »

fabrizio64 ha scritto:
mariw ha scritto:Fabrizio, se non te lo mettono a posto in garanzia tu conosci qualcuno che sa mettere le mani sull'elettronica. Ti fai un bel weekend a Venezia con la tua saabina e ..........
Fabrizio
ACC,, :shock:
va be dai, non è un problema, vuol dire che mi offrirai un bel pranzetto a base di pesce in una tipica trattoria che conosco bene, da Marisa!!!!!! :lol: 8)
slurp :P
Immagine
fabrizio64
Utente

#33 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

AlexVE ha scritto:ACC,, :shock:
va be dai, non è un problema, vuol dire che mi offrirai un bel pranzetto a base di pesce in una tipica trattoria che conosco bene, da Marisa!!!!!! :lol: 8)

:roll:
Se non hai famiglia numerosa....ci sto :D :D
Fabrizio

solosaab
Utente

#34 Messaggio da leggere da solosaab »

AlexVE ha scritto:
fabrizio64 ha scritto:
Fabrizio
ACC,, :shock:

com'è marisa? :D
che se merita vengo anch'io... tanto fabrizio deve passare dalle mie parti per salire da te... :lol: :lol:
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

fabrizio64
Utente

#35 Messaggio da leggere da fabrizio64 »

solosaab ha scritto: com'è marisa? :D
che se merita vengo anch'io... tanto fabrizio deve passare dalle mie parti per salire da te... :lol: :lol:
Eh già... :P :P :P

mariw

#36 Messaggio da leggere da mariw »

fabrizio64 ha scritto:
Allora ci devono arrivare anche le foto e i commenti su Marisa ??
:lol: :lol: :lol: :lol:
AlexVE
Utente

#37 Messaggio da leggere da AlexVE »

mariw ha scritto:
fabrizio64 ha scritto:
eheheh .. la Marisa è una tipica donna veneziana, simpatica e alla mano ,,, ma ha piu di 60 anni, se per voi va bene vi posto le sue foto ahahah :lol: :lol:
PS: per MARIW - Naturalmente l'invito è aperto pure a te, cosi magari poi facciamo a te le foto e le postiamo su
WWW.SAABWAY.ORG/BELLE_SABBISTE/MARIW.htm :P :P :P
Immagine
solosaab
Utente

#38 Messaggio da leggere da solosaab »

AlexVE ha scritto:
mariw ha scritto:
fabrizio64 ha scritto:
eheheh .. la Marisa è una tipica donna veneziana, simpatica e alla mano ,,, ma ha piu di 60 anni, se per voi va bene vi posto le sue foto ahahah :lol: :lol:
PS: per MARIW - Naturalmente l'invito è aperto pure a te, cosi magari poi facciamo a te le foto e le postiamo su

:lol: :lol: :lol:
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96

mariw

#39 Messaggio da leggere da mariw »

AlexVE ha scritto:
mariw ha scritto:
fabrizio64 ha scritto:
Sarebbe una cattiveria verso il Presidente :D :D :D Con tutto quello che fa per noi, perchè fargli perdere gli iscritti ? Non se lo merita. E, anche se mi fate arrabbiare alle volte :x :x , nemmeno voi lo meritereste (slurp,slurp, come dice Luca !)
E poi dove mettiamo il mistero della cosa ........ sapeste come immagino ciascuno di voi :P :P :P
Rispondi