Pagina 2 di 2
Re: Arduino - quale sensore di temperatura per liquidi auto
Inviato: giovedì 24 luglio 2014, 14:29
da GheSo
Misura la temp. dell'aria in coppa?
Che aria?
Re: Arduino - quale sensore di temperatura per liquidi auto
Inviato: giovedì 24 luglio 2014, 15:50
da lsd227
nel tappo di rabbocco non c'è olio, quindi la sonda non è a stretto contatto con l'olio come può essere in coppa, ma andrebbe a misurare soltanto la temperatura interna del motore più qualche schizzo d'olio, mentre se fosse in coppa quindi completamente a bagno d'olio sarebbe diverso
Re: Arduino - quale sensore di temperatura per liquidi auto
Inviato: giovedì 24 luglio 2014, 17:48
da Luca69
Penso che Arpad intendesse il tappo di scolo dell'olio che sta sotto la coppa

Re: Arduino - quale sensore di temperatura per liquidi auto
Inviato: giovedì 24 luglio 2014, 17:56
da lsd227
ma bisognerebbe bucare il tappo passare la sonda e sigillare il tappo e la sonda in modo da reggere a temperature e pressioni altine....
si puù fare ma non è facilissimo anche xkè una volta fatta questa operazione quando avviti/sviti quel tappo di conseguanza si attorciglia il filo, quindi andrebbe messo tipo un mammut prima..
Di sicuro sarebbe molto più efficace
Re: Arduino - quale sensore di temperatura per liquidi auto
Inviato: giovedì 24 luglio 2014, 18:41
da autoeconomo
Luca69 ha scritto:Penso che Arpad intendesse il tappo di scolo dell'olio che sta sotto la coppa

Esatto. So che sulla classic si fa quando si montano gli strumentini.
Re: Arduino - quale sensore di temperatura per liquidi auto
Inviato: giovedì 24 luglio 2014, 18:56
da GheSo
Esistono già i tappi modiicati, basta trovare quello con il passo giusto

Re: Arduino - quale sensore di temperatura per liquidi auto
Inviato: venerdì 25 luglio 2014, 9:37
da lsd227
GheSo ha scritto:Esistono già i tappi modiicati, basta trovare quello con il passo giusto

allora si se lo trovi piazzi il mammut prima ed hai vinto
non sapevo esistessero

Re: Arduino - quale sensore di temperatura per liquidi auto
Inviato: sabato 26 luglio 2014, 22:26
da GheSo