Pagina 2 di 4

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: venerdì 25 luglio 2014, 21:47
da crumble
Mouze69 ha scritto:Ho letto solo ora, mi spiace molto per la macchina, ma l'importante è che tu stia bene e sia pronto per un altro progetto....
Combinazione mi ha scritto proprio ora il mio amico che era il passeggero, dall'ospedale (niente di grave per fortuna). Lui viaggia in Lexus ma dopo aver provato la mia 900, malgrado non sia andata benissimo, se ne vuole fare una e mi ha riacceso la passione..è passata quasi una settimana e mi manca già..
piglierò un'utilitaria per i viaggi di routine, ma non demordo e già sogno un'altra SAAB cattiva, penso una 900, magari già d'epoca, da curare come una figlia..

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: venerdì 25 luglio 2014, 21:50
da vinsempre
E' ora di passare ad una Classic Coupé :)

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: venerdì 25 luglio 2014, 21:57
da GheSo
Giusti spirito Crumble, bisogna vincerle le paure!!

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: venerdì 25 luglio 2014, 23:15
da SUPERFRA
crumble ha scritto:
Mouze69 ha scritto:Ho letto solo ora, mi spiace molto per la macchina, ma l'importante è che tu stia bene e sia pronto per un altro progetto....
Combinazione mi ha scritto proprio ora il mio amico che era il passeggero, dall'ospedale (niente di grave per fortuna). Lui viaggia in Lexus ma dopo aver provato la mia 900, malgrado non sia andata benissimo, se ne vuole fare una e mi ha riacceso la passione..è passata quasi una settimana e mi manca già..
piglierò un'utilitaria per i viaggi di routine, ma non demordo e già sogno un'altra SAAB cattiva, penso una 900, magari già d'epoca, da curare come una figlia..
Visto ciò che avevi creato sotto quella "semplice" 900 ci credo che ti manca. Sono sicuro che non riuscirai a stare senza x molto tempo. Ti sono vicino perchè so cosa si prova in questi momenti, successe anche a me quando disfai la 900 Cabrio dopo solo 1 anno che l'avevo comprata con tanta fatica :sorry:

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: sabato 26 luglio 2014, 8:30
da SABBONE
Io penso invece che le cose vanno anche pensate e ragionate.

Nell incidente non hai coinvolto nessuno, altrimenti sarebbe partita una perizia tecnica che non ti avrebbe lasciato scampo...
Le assicurazioni non avrebbero risarcito nessun danno (e non parlo di danni a mezzi meccanici )
A quel punto o sei nullatenente, oppure ti portano via il più possibile , senza contare a tutti i guai giudiziari a cui saresti andato incontro.
Per cui visto che ormai lo sfizio te lo sei tolto, puoi benissimo pensare a qualcosa di più normale

Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: sabato 26 luglio 2014, 10:12
da crumble
SABBONE ha scritto:Io penso invece che le cose vanno anche pensate e ragionate.

Nell incidente non hai coinvolto nessuno, altrimenti sarebbe partita una perizia tecnica che non ti avrebbe lasciato scampo...
Le assicurazioni non avrebbero risarcito nessun danno (e non parlo di danni a mezzi meccanici )
A quel punto o sei nullatenente, oppure ti portano via il più possibile , senza contare a tutti i guai giudiziari a cui saresti andato incontro.
Per cui visto che ormai lo sfizio te lo sei tolto, puoi benissimo pensare a qualcosa di più normale

Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte
L'assicurazione DEVE pagare, la rivalsa scatta in casi specifici, ma c'è pure la rinuncia alla rivalsa che costa una stupidata.
Se ti riferisci all'auto preparata devono dimostrare che la causa dell'incidente è la modifica, non basta uno scarico sportivo, bisogna stare attenti a gomme e freni. La mia auto è stata guardata dai vigili ma era tutto ok e a libretto. Poi non sono state rilevate infrazioni al Codice della Strada, anzi irregolarità sulla strada e nella segnaletica..ma in ogni caso se fai un incidente l'assicurazione paga i danni ai terzi, altrimenti a che cavolo serve?
Comunque condivido il tuo ragionamento, dobbiamo imparare dalle esperienze negative e farne tesoro.
Infatti se un giorno ricomprassi un'altra saab turbobenza la utilizzerei come seconda auto e con più cautela.

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: sabato 26 luglio 2014, 11:46
da SABBONE
ti dico cosa e' successo a un conoscente, poi la smetto non voglio fare terrorismo

incidente ad un incrocio, banale di quelli che ne capitano tanti, con un ferito.

L' assicurazione della controparte (che doveva risarcire) chiede una perizia, viene fuori che c'e' su' una rimappa da 15CV
scatta la denuncia penale x truffa evasione, e non so' che altro.

L'assicurazione non vuole risarcire i danni sostenendo che l' auto con quella modifica non poteva circolare.
L' assicurazione del conoscente, idem sostenendo di essere stata truffata

morale: ad oggi ha sborsato 100 mila euro e ancora non e' finita

Vedi certe cazzate si possono fare da giovani, o da single...

Una persona che ha moglie e figli e' meglio che eviti...

Sai che c'e' stasera cara? ho fatto un incidente, niente di grave eh... pero' dobbiamo venderci la casa ...

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: sabato 26 luglio 2014, 11:47
da crumble
SUPERFRA ha scritto:
crumble ha scritto:
Mouze69 ha scritto:Ho letto solo ora, mi spiace molto per la macchina, ma l'importante è che tu stia bene e sia pronto per un altro progetto....
Combinazione mi ha scritto proprio ora il mio amico che era il passeggero, dall'ospedale (niente di grave per fortuna). Lui viaggia in Lexus ma dopo aver provato la mia 900, malgrado non sia andata benissimo, se ne vuole fare una e mi ha riacceso la passione..è passata quasi una settimana e mi manca già..
piglierò un'utilitaria per i viaggi di routine, ma non demordo e già sogno un'altra SAAB cattiva, penso una 900, magari già d'epoca, da curare come una figlia..
Visto ciò che avevi creato sotto quella "semplice" 900 ci credo che ti manca. Sono sicuro che non riuscirai a stare senza x molto tempo. Ti sono vicino perchè so cosa si prova in questi momenti, successe anche a me quando disfai la 900 Cabrio dopo solo 1 anno che l'avevo comprata con tanta fatica :sorry:
Grazie per la solidarietà, nel mio caso comunque me la sono stra goduta, avevo infatti percorso ben 310KKm. L'unico vero rammarico è stato rottamare vari pezzi pregiati che evidentemente non interessavano a nessuno, come il DP Ferrita o il volano speciale di Abbott..
comunque ho speso qualche soldo e mi sono divertito per anni, ora anche i miei interessi sono cambiati, o meglio ne sono emersi di nuovi, come le immersioni in apnea, che mi danno enormemente più emozione di qualsiasi auto. Il rischio c'è ma non c'è il rischio di fare del male a qualcun altro, magari a una amico o una persona cara, quindi certamente per ora passo, in futuro potrei pensare di riprendere un'altra 900 o 9.3 col b204, prepararla al top e tenerla come oggetto da collezione, da utilizzare ogni tanto e, perché no, in pista..

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: sabato 26 luglio 2014, 12:00
da crumble
SABBONE ha scritto:ti dico cosa e' successo a un conoscente, poi la smetto non voglio fare terrorismo

incidente ad un incrocio, banale di quelli che ne capitano tanti, con un ferito.

L' assicurazione della controparte (che doveva risarcire) chiede una perizia, viene fuori che c'e' su' una rimappa da 15CV
scatta la denuncia penale x truffa evasione, e non so' che altro.

L'assicurazione non vuole risarcire i danni sostenendo che l' auto con quella modifica non poteva circolare.
L' assicurazione del conoscente, idem sostenendo di essere stata truffata

morale: ad oggi ha sborsato 100 mila euro e ancora non e' finita

Vedi certe cazzate si possono fare da giovani, o da single...

Una persona che ha moglie e figli e' meglio che eviti...

Sai che c'e' stasera cara? ho fatto un incidente, niente di grave eh... pero' dobbiamo venderci la casa ...
Quando è avvenuto questo incidente?
Non sono un avvocato ma avevo letto che l'assicurazione in questi casi deve dimostrare che c'è un nesso tra l'incidente e la modifica,del tipo: l'auto in frenata va a sbattere e si scopre che i freni non sono omologati, oppure l'auto andava fortissimo e si scopre che il motore era elaborato. Fino a un certo anno all'assicurazione bastava un cavillo per dire che l'auto non poteva circolare ma oggi non dovrebbe più essere così. Inoltre l'assicurazione DEVE pagare tutti i danni a terzi, poi ti può fare la rivalsa se c'è un motivo . Di sicuro comunque sono grossi casini, sono pienamente d'accordo con te, io sono single e non avevo mai fatto incidenti in tantissimi anni e km percorsi, ora con lo spavento che ho preso rivaluto tutto. Poi certo, per fortuna non ero fuori dai limiti e non ci sono altre assicurazioni in mezzo, inoltre i danni sono limitati a una ringhiera buttata giù e una brutta botta al mio amico ma se fosse stato diverso...mi sento male solo a pensarci..

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: sabato 26 luglio 2014, 12:12
da SABBONE
crumble ha scritto:
SABBONE ha scritto:ti dico cosa e' successo a un conoscente, poi la smetto non voglio fare terrorismo

incidente ad un incrocio, banale di quelli che ne capitano tanti, con un ferito.

L' assicurazione della controparte (che doveva risarcire) chiede una perizia, viene fuori che c'e' su' una rimappa da 15CV
scatta la denuncia penale x truffa evasione, e non so' che altro.

L'assicurazione non vuole risarcire i danni sostenendo che l' auto con quella modifica non poteva circolare.
L' assicurazione del conoscente, idem sostenendo di essere stata truffata

morale: ad oggi ha sborsato 100 mila euro e ancora non e' finita

Vedi certe cazzate si possono fare da giovani, o da single...

Una persona che ha moglie e figli e' meglio che eviti...

Sai che c'e' stasera cara? ho fatto un incidente, niente di grave eh... pero' dobbiamo venderci la casa ...
Quando è avvenuto questo incidente?
Non sono un avvocato ma avevo letto che l'assicurazione in questi casi deve dimostrare che c'è un nesso tra l'incidente e la modifica,del tipo: l'auto in frenata va a sbattere e si scopre che i freni non sono omologati, oppure l'auto andava fortissimo e si scopre che il motore era elaborato. Fino a un certo anno all'assicurazione bastava un cavillo per dire che l'auto non poteva circolare ma oggi non dovrebbe più essere così. Inoltre l'assicurazione DEVE pagare tutti i danni a terzi, poi ti può fare la rivalsa se c'è un motivo . Di sicuro comunque sono grossi casini, sono pienamente d'accordo con te, io sono single e non avevo mai fatto incidenti in tantissimi anni e km percorsi, ora con lo spavento che ho preso rivaluto tutto. Poi certo, per fortuna non ero fuori dai limiti e non ci sono altre assicurazioni in mezzo, inoltre i danni sono limitati a una ringhiera buttata giù e una brutta botta al mio amico ma se fosse stato diverso...mi sento male solo a pensarci..

guarda e' successo un paio di anni fa'...
io ho chiesto pure al mio assicuratore.... e mi ha consigliato di evitare.... ormai si appigliano a tutto e quando ti schierano contro i loro avvocati ....

Lo so' a noi tutti piacciono le auto di un certo tipo... quante volte mi sono sognato di avere 350 cv sulla mia balena V6...... ma chi se la sente? non avrei il coraggio di guardare in faccia i miei figli

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: sabato 26 luglio 2014, 12:25
da crumble
Allora l'unica speranza è che l'Italia si adegui alla UE e si possano finalmente far omologare le auto modificate, per ora io passerò a un nafta ultra di serie e consumi ridotti..

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: domenica 27 luglio 2014, 21:42
da Lucio
crumble ha scritto:
Mouze69 ha scritto:Ho letto solo ora, mi spiace molto per la macchina, ma l'importante è che tu stia bene e sia pronto per un altro progetto....
Combinazione mi ha scritto proprio ora il mio amico che era il passeggero, dall'ospedale (niente di grave per fortuna). Lui viaggia in Lexus ma dopo aver provato la mia 900, malgrado non sia andata benissimo, se ne vuole fare una e mi ha riacceso la passione..è passata quasi una settimana e mi manca già..
piglierò un'utilitaria per i viaggi di routine, ma non demordo e già sogno un'altra SAAB cattiva, penso una 900, magari già d'epoca, da curare come una figlia..
Condoglianze per l'auto! Se la pelle te l'ha salvata non esitare...Saab forever.
Io fra qualche giorno mi comprerò una 9.3 Tid: non dormo la notte. L'ho sognata per due lunghi anni e fra poco realizzerò il mio sogno!


Da Tapatalk e iPhone

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: domenica 27 luglio 2014, 21:54
da AeroGT
Mi unisco al coro del "meglio la macchina che la pelle" ...... immagino il misto di rabbia per l'accaduto e la voglia di chiudere tutto nell'angolo dei (brutti) ricordi.....

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: lunedì 28 luglio 2014, 11:01
da Pietro7
Alessandro, che notizia ci dai! :O Mi dispiace tantissimo per la tua macchina soprattutto conoscendo la tua passione, però davvero possiamo sentirci sollevati per com'è andata. Perdere la 900 è un prezzo che puoi pagare volentieri. Su col morale!

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: lunedì 28 luglio 2014, 11:41
da crumble
Pietro7 ha scritto:Alessandro, che notizia ci dai! :O Mi dispiace tantissimo per la tua macchina soprattutto conoscendo la tua passione, però davvero possiamo sentirci sollevati per com'è andata. Perdere la 900 è un prezzo che puoi pagare volentieri. Su col morale!
Si, dell'auto non me ne frega nulla rispetto al resto.
Tra l'altro mi sono accorto di aver pochissima forza nel braccio destro e mi sono fatto la notte in ospedale a fare esami..
spero di guarire presto ma sono preoccupato, anche perché lo erano molto pure i medici.
Della 900 mi rimarrà sempre un bellissimo ricordo, un'auto mitica che tale si è rivelata pure nel momento peggiore.

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: lunedì 28 luglio 2014, 12:47
da gripen
Ci ho messo un po' per metabolizzare la notizia... la tua 900 era un po' un riferimento per la passione con cui l'avevi "messa a punto".
Però... meno male per come è andata mi pare di capire...
E meno male che era una Saab: finire a testa in giù da una scarpata (giusto? mica ho ben capito come sono andate le cose...) non è cosa da ridere e se l'auto non è più che sicura... :)

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: martedì 29 luglio 2014, 10:51
da crumble
gripen ha scritto:Ci ho messo un po' per metabolizzare la notizia... la tua 900 era un po' un riferimento per la passione con cui l'avevi "messa a punto".
Però... meno male per come è andata mi pare di capire...
E meno male che era una Saab: finire a testa in giù da una scarpata (giusto? mica ho ben capito come sono andate le cose...) non è cosa da ridere e se l'auto non è più che sicura... :)
Grazie per la solidarietà!
L'auto è caduta da un ponte nel vuoto, non giù da una scarpata (che avrebbe in qualche modo fatto dissipare energia), nel volo si è capovolta e siamo caduti a testa in giù di piatto sulla sommità di un muro di pietra largo un 60cm. Quindi botta secchissima su elemento completamente anelastico e rigido, un prato sarebbe stato un materasso al confronto.. l'altezza dal ciglio alla sommità del muro è 7m. Mi è stato detto che solo la SAAB resiste ad urti simili e c'è una prova in cui, da 5m, rimane intera contro BMW che si schiaccia completamente con esito mortale per gli occupanti..

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: martedì 29 luglio 2014, 11:27
da Lucantropo
La resistenza fuori dal comune delle Saab in fase di cappottamento è risaputa... a TopGear avevano fatto un confronto lasciando cadere capovolte una c900 ed una BMW Serie 3 della stessa epoca.. e la differenza era abissale già all'epoca.

Con la (ingiustamente) vituperata 900NG.. che in quella farsa di EuroNCAP si vide attribuite 2 misere stelle e mezza (...), i risultati sono stati naturalmente ancora migliori, come lo è stato poi via via con i modelli successivi.

Per il grande pubblico il simbolo della sicurezza automobilistica è Volvo.. che certamente è sempre stata anche lei ai massimi livelli ma, probabilmente poichè sono entrambe svedesi e quindi state progettate subendo in questo un'influenza culturale, Saab lo è sempre stata altrettanto, e di questo c'è da andarne fieri.


non a caso una volta qualcuno disse: "Non capisci come mai le Saab costano così tanto, finchè non ci fai un incidente".

p.s.: visto che oramai non ci sono più parti tuning di cui parlare, sposto in Mondo Saab.

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: martedì 29 luglio 2014, 11:53
da crumble
Lucantropo ha scritto:La resistenza fuori dal comune delle Saab in fase di cappottamento è risaputa... a TopGear avevano fatto un confronto lasciando cadere capovolte una c900 ed una BMW Serie 3 della stessa epoca.. e la differenza era abissale già all'epoca.

Con la (ingiustamente) vituperata 900NG.. che in quella farsa di EuroNCAP si vide attribuite 2 misere stelle e mezza (...), i risultati sono stati naturalmente ancora migliori, come lo è stato poi via via con i modelli successivi.

Per il grande pubblico il simbolo della sicurezza automobilistica è Volvo.. che certamente è sempre stata anche lei ai massimi livelli ma, probabilmente poichè sono entrambe svedesi e quindi state progettate subendo in questo un'influenza culturale, Saab lo è sempre stata altrettanto, e di questo c'è da andarne fieri.


non a caso una volta qualcuno disse: "Non capisci come mai le Saab costano così tanto, finchè non ci fai un incidente".

p.s.: visto che oramai non ci sono più parti tuning di cui parlare, sposto in Mondo Saab.
Giusto Luca, ho salvato qualche pezzo che metterò nel mercatino.

Re: La mia 900 è morta!

Inviato: martedì 29 luglio 2014, 12:50
da ZioTom
Leggo solo ora.. mi dispiace, ma sono contento che tu stia bene :)
Se è successo in zona Eupilio, mi sa che vi hanno soccorso alcuni miei "colleghi", visto che ci siamo visti qualche giorno fa e mi raccontavano di come erano rimasti allibiti dalla resistenza della scocca di una Saab che era volata da un ponte :terryfyed:

Se fosse stata cabrio comunque non so se avrebbe retto così bene.. a parte il montante del parabrezza, il resto non penso sia all'altezza della coupè.