questa sicuro fa al caso tuo
sì, lo so, sono un po' str...o, ma è + forte di me
Moderatore: Consiglio Direttivo
E' chiaro che stai scherzando, percorro 30kkm all'anno e con la mia 900 ero a 7.8 sul SID, già troppo, figuriamoci con questa..giuseppe_p ha scritto:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=252131216
questa sicuro fa al caso tuo![]()
e qualcuno potrebbe mangiarsi le mani per la scelta fatta.......
sì, lo so, sono un po' str...o, ma è + forte di me
Il fatto è che aver buttato via la maggior parte dei pezzi presi per la mia 900 mi ha demoralizzato.salamifever ha scritto:Io un diesel non lo comprerei mai...vecchio di 10anni poi è una condanna quasi sicura...ma 2.0t non ti interessano o non se ne trovano? Sicuro che farai attenzione anche con 400cv ora...
Vedi, il consumo è relativo, però io lo relaziono anche con le prestazioni. Se rinuncio alle prestazioni pretendo almeno di risparmiare consistentemente. Un nafta 150cv a pari auto secondo me consuma un 30% in meno di un turbobenza 2 litri e pure meno. La mia di serie stentava a fare i 10 con guida attenta (non guida lumaca) di media. Una volta preparata facevo i 12km/l di media, però con dentro tanta autostrada fatta piano per recuperare. Poi la nafta costa pure un 10% in meno..SABBONE ha scritto:Mah, non consuma molto, in autostrada, la x non lo so , ma la mia su tratte autostradali consuma il giusto, detto questo dopo la zabb passerò a un ibrido, magari toyota .
Quando saliro' a Milano con la Talladega di mia moglie ti ci faccio fare un bel giretto e ti faccio cambiare idea sul gplcrumble ha scritto:Il fatto è che aver buttato via la maggior parte dei pezzi presi per la mia 900 mi ha demoralizzato.salamifever ha scritto:Io un diesel non lo comprerei mai...vecchio di 10anni poi è una condanna quasi sicura...ma 2.0t non ti interessano o non se ne trovano? Sicuro che farai attenzione anche con 400cv ora...
Il b204 è un motore meraviglioso sotto tutti i punti di vista ma non me la sento di ripartire da zero, avessi potuto salvare tutto certo che una bella Talladega perfetta e con pochi km sarebbe stata un sogno. Poi c'è il fatto che ultimamente percorro molti km e quindi tra benzina e manutenzione le spese erano diventate bestiali. Secondo me un'auto preparata a puntino d'epoca, come stava diventando la mia, ha senso e da soddisfazione o come seconda auto o se si fanno meno di 15kkm.
Ora salta fuori che il diesel consuma e si spacca..e allora perché tutti comprano i naftoni?
A me sembra che, a pari andatura, consumino parecchio di meno.
Per quanto riguarda il gas mi fa orrore mettere a gas un'auto come era la mia, poi che cavolo si risparmia? Costo impianto, motore che si rovina, rendimento minore..che schifo..
comincio davvero a pensare a un nafta piccolo, piuttosto che avere un bidone che in più consuma..
Lo sai che la mia era svutata, non solo per alleggerire ma per togliere il superfluo...marcofinnista ha scritto:Quando saliro' a Milano con la Talladega di mia moglie ti ci faccio fare un bel giretto e ti faccio cambiare idea sul gplcrumble ha scritto:Il fatto è che aver buttato via la maggior parte dei pezzi presi per la mia 900 mi ha demoralizzato.salamifever ha scritto:Io un diesel non lo comprerei mai...vecchio di 10anni poi è una condanna quasi sicura...ma 2.0t non ti interessano o non se ne trovano? Sicuro che farai attenzione anche con 400cv ora...
Il b204 è un motore meraviglioso sotto tutti i punti di vista ma non me la sento di ripartire da zero, avessi potuto salvare tutto certo che una bella Talladega perfetta e con pochi km sarebbe stata un sogno. Poi c'è il fatto che ultimamente percorro molti km e quindi tra benzina e manutenzione le spese erano diventate bestiali. Secondo me un'auto preparata a puntino d'epoca, come stava diventando la mia, ha senso e da soddisfazione o come seconda auto o se si fanno meno di 15kkm.
Ora salta fuori che il diesel consuma e si spacca..e allora perché tutti comprano i naftoni?
A me sembra che, a pari andatura, consumino parecchio di meno.
Per quanto riguarda il gas mi fa orrore mettere a gas un'auto come era la mia, poi che cavolo si risparmia? Costo impianto, motore che si rovina, rendimento minore..che schifo..
comincio davvero a pensare a un nafta piccolo, piuttosto che avere un bidone che in più consuma..
La mia idea era quella del purosangue, benzina, rombo e puzza di gomme bruciate..marcofinnista ha scritto:...mi ricordo che dietro mancava qualche pezzo...
Sbagli, non mi interessano più le prestazioni col nafta ma non so quanto resisterò senza turbobenza..marcofinnista ha scritto:Allora ti serve proprio una c900EPFascino, stile, goduria di guidare, tranquillita' e relax
Quoto anche perchè con un impianto fatto bene non ti accorgi di andare a GPL, le prestazioni sono identiche al Benzina. Ed inoltre il motore guarda che non si rovina.marcofinnista ha scritto:Quando saliro' a Milano con la Talladega di mia moglie ti ci faccio fare un bel giretto e ti faccio cambiare idea sul gplcrumble ha scritto:Il fatto è che aver buttato via la maggior parte dei pezzi presi per la mia 900 mi ha demoralizzato.salamifever ha scritto:Io un diesel non lo comprerei mai...vecchio di 10anni poi è una condanna quasi sicura...ma 2.0t non ti interessano o non se ne trovano? Sicuro che farai attenzione anche con 400cv ora...
Il b204 è un motore meraviglioso sotto tutti i punti di vista ma non me la sento di ripartire da zero, avessi potuto salvare tutto certo che una bella Talladega perfetta e con pochi km sarebbe stata un sogno. Poi c'è il fatto che ultimamente percorro molti km e quindi tra benzina e manutenzione le spese erano diventate bestiali. Secondo me un'auto preparata a puntino d'epoca, come stava diventando la mia, ha senso e da soddisfazione o come seconda auto o se si fanno meno di 15kkm.
Ora salta fuori che il diesel consuma e si spacca..e allora perché tutti comprano i naftoni?
A me sembra che, a pari andatura, consumino parecchio di meno.
Per quanto riguarda il gas mi fa orrore mettere a gas un'auto come era la mia, poi che cavolo si risparmia? Costo impianto, motore che si rovina, rendimento minore..che schifo..
comincio davvero a pensare a un nafta piccolo, piuttosto che avere un bidone che in più consuma..


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Da quanto ne so è proprio in città che il diesel consuma infinitamente meno, circa la metà a parità di auto e cavalli rispetto al benzina. Io comunque cerco di usarla il meno possibile in città.lsd227 ha scritto:Come prestazioni il TTiD non è un diesel ma è una macchina a benzina
Il calcolo che devi fare è in consumi e manutenzione, se fai tutti km in cittá non prendere sicuramente un diesel ma poi considera anche che la nafta sta a 2€ come la benzina ecco xke ti dico gpl in piu ti puoi permettere di avere sotto il c**o pure un V6 ...
Provalo e poi mi diraicrumble ha scritto:con una bella spinta pure in basso.
Poi c'era il ruggito e rapidità pazzesca nel prendere giri..
Il nafta secondo me è eccellente per una guida normale, da risparmiosa a brillante diciamo.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti