Pagina 2 di 3
Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 16:48
da giammacabrio
Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 17:07
da legio
Io sì, lascia sta'! Fai spazio ai Rom, ché ce li vedo bene su quella lavatrice colorata!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 22:54
da SUPERFRA
La Maxi è la Maxi ma "buttare" 50.000€ o 3 Saab per portare in garage quella macchina è da matti a mio parere ...

Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: venerdì 15 agosto 2014, 9:22
da Giuseppe Licheri
Slurp!!!!! Che bomba!!!!!
Re: R: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: domenica 17 agosto 2014, 13:06
da legio
SUPERFRA ha scritto:La Maxi è la Maxi ma "buttare" 50.000€ o 3 Saab per portare in garage quella macchina è da matti a mio parere ...

+1
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 12:55
da mattomatte
Senza entrare nel merito della eventuale trattativa e quindi parlare di cifre, bisogna considerare che la Renault proposta è una rara vettura che ha i suoi estimatori e collezionisti di auto destinate all'uso agonistico, per cui ai fini anche di un investimento futuro sicuramente non sono soldi buttati a maggior ragione se parliamo di un esemplare completamente conservato e originale.
Chi la considera un auto da poveracci probabilmente conosce poco il mondo delle auto d'epoca
Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 13:24
da Giuseppe Licheri
+1

Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 14:18
da giuseppe122
+2
Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 14:49
da AlexVE
... My God!
Leggere commenti insistenti su di una icona storica come una MAXI TURBO fa semplicemente accapponare la pelle ...
Se non ne SAPETE NULLA evitate commenti tanto per postare qualcosa per favore, la società ne sarà molto grata, se a uno non piace padronissimo di dirlo, ma scrivere certe oscenità no, per piacere
Se lo scambio era con una Delta Evoluzione il commento sarebbe stato molto diverso, direi in classic italian style ma non importa, quello che non sopporto è chi parla a caso senza conoscere profondamente di cosa sta parlando ma farlo solo per aver visto una foto e non mi si venga a dire che la si è avuta, venduta, vista, provata o superata in autostrada con una Saab ...
Comunque a parte interventi a mio avviso da bannare, non siamo noi a doverti consigliare, certo se fosse così faresti un affare non da poco, sono sicuro che lo saprai benissimo
Bye , Alex
Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 17:34
da vinsempre
Ora ragazzi, senza entrare nel merito della formula puramente economica dell'affare (x+y+z+€< oppure >R5), io faccio un altro tipo di considerazione.
Da un lato abbiamo tre auto che un appassionato del calibro di Emanuele conosce bene, a tal punto da aver "influenzato" la sua vita. Sono state partorite, cresciute e portate fin qui da un Grande estimatore che tutti noi sappiamo, che conosce proprio la storia nuda e cruda di ogni singolo componente che monta un determinato Model Year. E non solo: altra cosa non da poco é la fruibilitá di tali vetture che, essendo "normali", hanno forse meno fascino di una vettura da competizione ma hanno intrinseca la possibilitá di poter trasmettere emozioni non solo statiche (nel guardarle e possederle) ma anche a doppio filo nel poterne ricevere con l'utilizzo.
Dall'altro lato, invece, vedo un'icona degli anni ottanta che (per caritá, possa piacere o meno questo è soggettivo) che é destinata a suscitare emozioni solo nel fatto di possederla e magari farci un giro ogni tanto in qualche occasione speciale.
Tirando le somme: ognuno sá nel profondo quale tipo di emozione è quella che conta maggiormente per se stessi, ma dubito che (per quel poco che conosco saabspecialist) la "disintossicazione" da saabemozione sia molto fattibile.
Quindi, in definitiva, Ema può anche prendere questa belva, ma io credo che non sia "per la vita" come lo è stata ognuna delle sue Saab presenti, passate o future........se fará questo passo sará sicuramente una parentesi (bella) fino al nuovo cucciolo di Grifone che spunterá nel suo nido.
C'é solo una cosa che comanda il tutto e pone purtroppo una scelta, ovvero la disponibilitá economica per coronare il sogno attuale della Maxi e la "necessitá" futura di ritornare in Saab, ma questa è una cosa che può sapere solo lui

Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 17:49
da GheSo
Grazie Vincenzo, hai espresso al meglio il mio stesso pensiero
Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: martedì 19 agosto 2014, 12:12
da legio
Ragazzi, perdonate questo intervento off topic, vi assicuro che non ne seguiranno altri dello stesso tenore, ma ci tengo a fare alcune precisazioni.
Ho appena avuto modo di riscontrare, con mio rammarico, che alcune persone non hanno forse compreso il contenuto ironico dei miei commenti, tra l'altro connotati da abbondante uso di "emoticon" da me utilizzati proprio per fugare ogni dubbio circa la natura scherzosa delle mie parole. Ho sempre reputato questo forum, anzi, i forum in genere, luoghi virtuali destinati a scopi ludici o comunque ricreativi, una sorta di surrogati del "bar sotto casa" dove ognuno potesse esprimere serenamente le proprie opinioni, ovviamente nel rispetto delle regole e delle persone, come se ci si trovasse tra amici di fronte a un boccale di birra.
Probabilmente, vista la piccata fermezza delle parole di qualcuno, fatte proprie anche da altri interventi di simbolico compiacimento espresso con simboli aritmetici e "quote" vari, dovrò rimodulare l'opinione e l'immagine che avevo di questo forum, da quel qualcuno forse visto e vissuto non come un luogo di svago, ma come il sancta sanctorum delle verità motoristiche universali, non oltraggiabili con opinioni divergenti dalla massa, seppur espresse nella più serena ironia e scherzosità.
Non sono tuttavia qui a porgere le scuse a nessuno, non tanto per mancanza di tatto e/o educazione, piuttosto perché l'eventuale errata comprensione delle mie parole non è sicuramente da imputare a un difetto di comunicazione del sottoscritto (vgs "emoticon" di cui sopra) quanto a un errore di interpretazione di quel "nessuno" che, tra l'altro, ha dovuto scomodare addirittura termini piuttosto forti come "oscenità", "evitate commenti", "interventi da bannare" et similia, con il preciso scopo di allontanare da questa discussione commenti ritenuti probabilmente oltraggiosi per il solo fatto di essere divergenti da quelli della massa.
Non bisogna essere grandi conoscitori di auto d'epoca per riconoscere l'indiscusso valore economico di quella vettura, così come non è necessario scomodare alcuna profonda "conoscenza" di auto d'epoca per poter esprimere pubblicamente il proprio personalissimo giudizio sui contenuti estetici di una vettura. Non ho alcuna remora a definire quella vettura, secondo i miei personalissimi canoni estetici, pacchiana e inelegante (seppur notevole dal punto di vista dei contenuti tecnici), checché ne dicano gli oracoli del motorismo storico di questo forum, checché ne dicano coloro che la vogliono inserita tra le icone degli anni '80. Personalmente, dal basso della mia scarsa conoscenza di auto storiche, spenderei cifre così importanti per vetture di tutt'altro tipo, per esempio una Jaguar come
questa o
questa oppure un'
Alfa Romeo degli anni 50/60, ma posso ben capire che queste sono vetturette adatte soltanto a "ignorantelli" di auto storiche come il sottoscritto, per i veri esperti di questo forum ci sono le R5.
Ora chiudo e faccio un grosso in bocca al lupo a Saabspecialist per i suoi progetti d'investimento, sperando che, da persona matura e intelligente qual è, non se la sia presa per aver letto opinioni così dissacratoriamente divergenti dalle sue!

Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: martedì 19 agosto 2014, 12:17
da Giuseppe Licheri
Ma ca la Alessio!!!

I più x non erano certo x screditare il tuo post!! Erano solo x l'invidia verso la possibilità di mettersi in garage una simile bomba o bara motorizzata!!!
Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: martedì 19 agosto 2014, 12:31
da giuseppe122
ma certo che si scherza alessio!
ps. non mi è ancora arrivata nessuna comunicazione dal municipio di Bucuresti!

Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: martedì 19 agosto 2014, 13:03
da legio
Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: martedì 19 agosto 2014, 13:05
da Giuseppe Licheri
Alessio secondo me a 20 anni un paio di centrifugate in quella lavatrice te le saresti fatte senza sentirti molto rumeno!!

))
Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: martedì 19 agosto 2014, 13:06
da Giuseppe Licheri
Di sicuro non caricavi f**a... ma gli amici li avresti riempiti di invidia mentre guidavano le loro fiat uno 45 sting!!!
Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: martedì 19 agosto 2014, 14:20
da AlexVE
Abbiamo espresso entrambi un parere personale, solo che i tuoi ripetuti interventi, sebbene conditi dalle numerose faccine, sono per me stati un pochino pesanti anche se non ho parenti a Bucarest, se un auto ti sta sulle bale (ad esempio, se non si era capito a me sta sulle bale la punto, all generation) bastava dire che non ti garba, solamente che gli interventi ripetuti mi son sembrati un tantino di cattivo gusto...
Eppoi mica devi scusarti, io la Maxi purtroppo la potrò vedere solo con un maxi binocolo ma ho voluto puntualizzare dei commenti "poco elegante" fatti in un forum di grandi appassionati di auto, Saab o no che sia.
Tutto qui, comunque sia chiaro che se a te sta bene così e non hai niente da recriminarti e a nessuno ha dato fastidio per me "Lè quello lo stesso", non mi tange.
Se ero il moderatore però ti bannavo

Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: martedì 19 agosto 2014, 14:52
da legio
Re: quasi quasi faccio lo scambio.
Inviato: martedì 19 agosto 2014, 14:54
da drillo65
Direi che la questione si può tranquillamente archiviare alla voce "malintesi"
Sarebbe però auspicabile che Emanuele Saabspecialist ci rendesse partecipi della sua,comunque sofferta, decisione.
