Pagina 2 di 6
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 20:55
da SUPERFRA
Anche io dico :
- Toyota Celica 2.0T
E aggiungerei :
- Citroen XM 2.0T
- Renault Clio 1.8 16v
- Opel Calibra 2.0T 4x4
PS: La Fiat Barchetta , la Coupè e compagnia bella le vedrei bene dal rottamaio

Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 21:18
da GheSo
Fra, quelle indicate dovrebbero essere già iscrivibili Asi
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 21:49
da V6Turbo
Volvo C70 coupé (prima serie).
L'adoro
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: venerdì 5 settembre 2014, 22:12
da bananamobile
Per me
Jaguar xj e xj
Mg MGF
Volvo 480 e c70
Smart roadster
Mercedes clk
Alfa 156 GTA Brera 3.2
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 16:49
da saaBruno
bmw z3
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 16:57
da marcofinnista
Confesso comunque che una bella K coupe' mi intriga non poco ...

Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 17:23
da ZioTom
SUPERFRA ha scritto:Anche io dico :
- Toyota Celica 2.0T
E aggiungerei :
- Citroen XM 2.0T
- Renault Clio 1.8 16v
- Opel Calibra 2.0T 4x4
PS: La Fiat Barchetta , la Coupè e compagnia bella le vedrei bene dal rottamaio

No perchè la XM e la Calibra invece

Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 17:44
da Luca69
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 19:01
da GheSo
Troppe ancora in circolazione
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 20:09
da drillo65
marcofinnista ha scritto:Confesso comunque che una bella K coupe' mi intriga non poco ...

Davanti allo studio c'è ne una con un cartello "vendesi" da 1 anno e mezzo. E' sempre lì.

Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 20:13
da ZioTom
drillo65 ha scritto:marcofinnista ha scritto:Confesso comunque che una bella K coupe' mi intriga non poco ...

Davanti allo studio c'è ne una con un cartello "vendesi" da 1 anno e mezzo. E' sempre lì.

magari 2.0 20v turbo 5cilindri...

Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 21:48
da GheSo
Minimo
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: lunedì 8 settembre 2014, 22:44
da SUPERFRA
ZioTom ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Anche io dico :
- Toyota Celica 2.0T
E aggiungerei :
- Citroen XM 2.0T
- Renault Clio 1.8 16v
- Opel Calibra 2.0T 4x4
PS: La Fiat Barchetta , la Coupè e compagnia bella le vedrei bene dal rottamaio

No perchè la XM e la Calibra invece

Beh la XM è un salotto a quattro ruote e la Calibra è stata un must negli anni 90.
La Barchetta è più brutta di una zattera... La Coupè ha una linea oscena.
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: martedì 9 settembre 2014, 9:24
da velvet
Xm bellissima (ne ho vista una recentemente in autostrada, evento ormai rarissimo) ma c'ha più rogne dell'italia.
Barchetta non male, ma la vedo un'auto molto femminile.
Io voto V70T5 R

Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: martedì 9 settembre 2014, 11:06
da ZioTom
SUPERFRA ha scritto:ZioTom ha scritto:SUPERFRA ha scritto:Anche io dico :
- Toyota Celica 2.0T
E aggiungerei :
- Citroen XM 2.0T
- Renault Clio 1.8 16v
- Opel Calibra 2.0T 4x4
PS: La Fiat Barchetta , la Coupè e compagnia bella le vedrei bene dal rottamaio

No perchè la XM e la Calibra invece

Beh la XM è un salotto a quattro ruote e la Calibra è stata un must negli anni 90.
La Barchetta è più brutta di una zattera... La Coupè ha una linea oscena.
La XM rompe tutto quello che si può rompere e la Calibra è una must tanto quanto lo è stata la Coupè Fiat

Il guaio delle Fiat Coupè è che non se ne trova una originale: tutte elaborate, pastrugnate, etc etc...
Poi a me piacciono entrambe quelle che hai detto, ma non le valuterei certo come istant classic.
Ce lo vedo il mio vicino che mi dice: "mi sono fatto l'auto storica".. quale? "la XM"
Io comunque prenderei un'Alfa GTV, magari col 2.0 V6 turbo...
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: martedì 9 settembre 2014, 11:39
da GheSo
N'altra che di rogne ne ha da raccontare...
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: martedì 9 settembre 2014, 11:47
da velvet
No la GTV no, decisamente troppo "tarra" per me.
La coupè avrebbe anche una linea interessante. Ma ogni volta che la vedo non posso fare a meno di visualizzare la Tipo che sta sotto la pelle.

Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: martedì 9 settembre 2014, 11:50
da ZioTom
GheSo ha scritto:N'altra che di rogne ne ha da raccontare...
Non se trovi un buon esemplare

Un mio amico (che tra l'altro per sta cosa è finito pure su Autotecnica) ne ha presa una e, dopo aver essere andati io e lui in Germania a recuperare un 3.0 V6 da una 164, ha fuso le due cose e ne ha tirato fuori un 3.0 V6 turbo da 440cv (ovviamente è stato necessario aggiungere un differenziale, etc etc). Con l'estetica originale però, da fuori sembra un'innocua 2.0

Ovviamente tutti pezzi su misura, molti cash e molti anni di lavoro... però l'ultima volta che sono andato a trovarlo (abita vicino Roma), in un giretto autostradale non ti dico il ridere a piallare le 911

Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: martedì 9 settembre 2014, 13:45
da GheSo
ZioTom ha scritto:Non se trovi un buon esemplare

Nel senso che il precedente proprietario si è degnato di sistemarle?
Re: Su quale "instant classic" puntereste?
Inviato: martedì 9 settembre 2014, 15:31
da ZioTom
GheSo ha scritto:ZioTom ha scritto:Non se trovi un buon esemplare

Nel senso che il precedente proprietario si è degnato di sistemarle?
Nel senso che non l'ha usata come un cane...