Oggi ero preso a 3.000 dal lavoro e non mi sono manco reso conto di quello che ra successo e me ne fragava piuttosto poco e niente, avevo altri pensieri ma stasera mi rode veramente nel vedere la macchina in quelle condizioni e stare col patema di doverla sistemare ed in che modo....
Rimettere qualche pezzo nuovo, o riverniciarla parzialmente non riesco a digerirlo, in fondo era venuta cosi' bene
Ecco io sto messo cosi'...
Ho qualche dubbio che il paraurti venga contestato dall'assicurazione in quanto non è spaccato, ma e' nero in plastica non verniciata e farlo tornare come era la vedo dura, stuccarlo e riverniciarlo la vedo una porcata perchè dovrei far stuccare e riverniciare tuti e due i paraurti con tutti i fianchetti per far tornare tutto uniforme...poi i paraurti non si trovano nemmeno se non erro, e' stato tutto graffiato allo spigolo in quanto il furgone lo ha prima strusciato in manovra facendo retromarcia e poi cercando di uscire lo ha strusciato di nuovo tagliando il fianchetto con lo spigolo della sponda idraulica Inoltre la freccia ha due piccole crepe quasi invisibili ma senza dubbio ci entrera' l'acqua.
Sui lamierati non c'è problema non hanno gravi danni e possono essere ripristinati e riverniciati.
Le mie perplessita' sono su come verranno calcolati i costi dei ricambi visto che sono di difficile reperimento e nuovi costano una cifra non indifferente in base ai listini ufficiali
Per l'assicurazione è sufficiente avere un preventivo con i prezzi ufficiali dei ricambi a prescindere dal fatto che alcuni non siano effettivamente più disponibili?
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987 Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Portata stamattina dal carrozziere. Se le tiene una decina di giorni. Speriamo torni meglio di prima!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
In bocca al lupo
Io intanto ringrazio uffcialmente quel testa di c***o che oggi ha strusciato il cofano della mia classic con la porta di un camion il cui perno di chiusura ha lasciato un bello sgarro semicircolare su mezzo cofano...siccome ho capito chi e' la settimana prossima appena lascia il camion per venire a portare la merce in magazzino facciamo i conti ....
Eh gia'...domani vedo cosa succede con la pasta abrasiva ma tanto avevo preventivato di farla riverniciare completamente...quello che mi preoccupa è il dopo, non vorrei tenerla sotto una campana di vetro...
Dopo alcuni mesi ecco che la magagna legata alla botta è saltata fuori...
Per ora ci sono entrambe le testine della anteriore sinistra disintegrate. Per il sicuro le riordino tutte e 4. Cambiate 4 anni fa!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Una volta cambiate quelle rimarrà da verificare se i rumoracci che si sentono interessano anche i giunti... I cuscinetti sembrano OK...
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Ordinate le 4 testine dalla Germania. 60 euro compresa la spedizione. Spero siano solo loro il problema.
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
Si l'ho gia' trovato il ricambio usato in perfetto stato, sto aspettando da un giorno all'altro la nomina del perito per far valutare il danno dopodiche' la porto in carrozzeria. Appena smontano i pezzi ti contatto. Ovviamente te lo regalo.