Pagina 2 di 3
Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 8:02
da desertstorm
La lexus IS la paragono molto alla 9.3 perche, è sportiva ed elegante e allo stesso stesso unisce comodità e piacere di guida.
E poi è esclusiva come una Saab.
Semmai la proverai ne rimarrai piacevolmente colpito.

Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 8:18
da bananamobile
Si ma lo stile di una lexus lascia alquanto desiderare, specialmente quello delle ultime ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 9:18
da ZioTom
Con ordine:
-La Is250 mi piace, e il 2.5V6 potrebbe essere un buon compromesso. Ma in Italia ce ne saranno 4 o 5, e stanno tutte allegramente sopra i 25mila euro nonostante siano auto di 5 anni fa. Ok che ognuno fa il prezzo che vuole, però...
-La A4 cabrio mi piace, molto classica, ma non ce n'è una che non sia maragliata o iperkilometrata;
-La 3er cabrio proprio no, e sono quasi tutte diesel.
-Ho avuto un attimo di sbandamento per TT, SLK e Z4, ma troppo piccole e non sono il tipo di auto che mi attirano;
-La A5 non è male, anche se un buon esemplare mi viene sui 22-25mila euro, col 1.8TFSI. E poi, fantasia delle fantasie, sono tutte bianche o nere, S-Line con non tutta questa dotazione di serie.
Ne avevo trovata una a 19mila euro, coupè, nera con interni tabacco e cerchi umani, ed era davvero equilibrata.
Non ho fretta di cambiare la mia perchè, a parte qualche problemino ogni tanto (che un'auto di 15 anni può presentare), tutto sommato va benone e di certo non mi ha stancato.
Però guardando all'orizzonte non è che ci sia sto granché..
Quando avrò l'occasione mi guarderò una C70...
Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 9:45
da Lucantropo
bananamobile ha scritto:Si ma lo stile di una lexus lascia alquanto desiderare, specialmente quello delle ultime ...
Concordo, sono sempre stato e continuo ad essere un sostenitore Lexus e lo vedo come ipotetico marchio alternativo al grifone, ma... opinione personale.. con l'avvento dell'ultima IS siamo un po' sul tamarro andante.
Inoltre quando dico che solo una Saab più
sostituire una Saab non mi riferisco ad aspetti come prestazioni del motore, piacere di guida o inflazionamento.. mi riferisco all'ambiente nel quale ci si cala quando si vive una Saab.. fino ad oggi, solo con le Volvo (sarà un fattore geografico-culturale, non lo so..) ho respirato qualcosa di simile, anche se nemmeno su tutte.
Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 10:04
da velvet
Sono d'accordo.
La C70 l'ho sempre considerata anch'io come unica alternativa possibile ad una Saab...Però quel tetto in lamiera e relativo meccanismo mi fa paura (e il fatto che sia assemblata da un'azienda italiana mi spaventa ancora di più), e che sotto ci sia una S40/Ford non è che mi ispiri più di tanto.
Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 10:04
da gripen
Ti riassumo i consigli che ti hanno dato...
velvet ha scritto:E' arrivata l'ora per te di una bella C900. Così passi il tempo a risolvere le rogne e non pensi più a cambiare auto.

+1!
Gheso: Tienti la tua e rendila unica
+10!
Lucantropo: 9-3NG cabrio
+100!
Ho tarato i voti in base a quello che hai sempre scritto qui, all'età anagrafica, a quello che cerchi da un'auto ecc... >:] ma i consigli "buoni" so' questi...

Re: R: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 16:15
da Mouze69
Hai fatto una disamina perfetta.
In effetti anche al solo pensiero di trovare un auto alternativa anche io sarei in profonda crisi. Ed ho visto che l'unica maniera per farmi passare la crisi è autoconvincermi che prima o poi mi prenderò una 93
Ng restyling cabrio. E finalmente riesco ad addormentarmi.
Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 16:23
da ZioTom
Sia la CLK, che l'Alfa, che l'audi A4 montano i pistoncini della capote identici a quelli della 9.3: nel caso so già cosa fare

Non trovo da nessuna parte il funzionamento del meccanismo del tetto per la Volvo C70, dovrei forse telefonare a Pininfarina...
Sulle Lexus invece, capisco voler giocare tutto sull'ibrido, ma se avessero proposto anche dei diesel o dei benzina decenti, forse qualche IS e qualche CT in più le avremmo viste circolare. La nuova IS mi piace molto, ma l'emulatore del sound del benzina all'interno dell'abitacolo, che sovrasta quello reale della trazione ibrida, non si può sentire.
Vabbè, speriamo che sulla via di Damasco venga folgorato da qualche modello particolare. Perché se devo comprare una cabrio che poi mi fa rimpiangere la mia imperfetta 9.3... forse è una macchina talmente particolare che la sua sostituzione comporta in qualche modo una delusione. Speriamo che questa duri il più a lungo possibile

Ribadisco comunque il mio stupore (e delusione) nella difficoltà a trovare un motore prestazionalmente decente, abbinato a consumi normali..
Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 17:39
da velvet
Già.
Anche la C70 comunque a motori non scherza.... L'unico papabile è il 2.0 turbo, poi si sale (di cilindrata, cavalli e consumi). Poi ci sarebbe lo strano 2.4 170cv o i diesel D5 che su una cabrio stanno bene come un tanga addosso a bruno vespa.
Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 17:46
da Lucantropo
Mi sbaglierò, ma il 2,4 aspirato mi sa di polmone asfittico.. (comunque non credo di sbagliarmi, e nel caso non di molto..)
Il 2,0T se non erro era disponibile solo sulla vecchia C70, quella che aveva ancora il tetto in tela (parlo di quello da 180cv, anche se forse sulla C70 erano solo 163.. quella che aveva anche il 2,3 turbo da 245cv).. la nuova non mi sembra abbia mai montato il 2,0, ma solo il 2,5.. il 2,5 turbo 5 cilindri da 220/230cv, in ogni caso mi ha sempre incuriosito.. sicuramente deve avere un bellissimo sound, come tutti i 5 cilindri Volvo.
Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 17:50
da velvet
Hai ragione, il 2,0 si ferma con il restyling (a me piaceva di più col tetto in tela, e non c'era quell'incubo di meccanismo). Il 2,4 aspirato credo anch'io sia un discreto polmone.
Pero' il turbo 2,4/2,5 mi pare anche troppo (bollo, assicurazione, consumi)....
mah.
Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 17:56
da ZioTom
Infatti l'unico papabile è il T5 2.5 turbo. Il bollo cambia di 20€ rispetto alla 9.3 (euro2 vs euro4), i consumi non credo siano molto peggiori e le prestazioni dovrebbero essere simili.
Sul 2.4 170cv non so: anche il 2.2 alfa ero convinto fosse fermo, e invece era più che accettabile. Magari vale lo stesso per il pentacilindrico svedese.
Della C70 c'è da dire che la vecchia serie è stata prodotta fino al 2006, quindi qualche esemplare fresco ancora si trova.. ma vecchio per vecchio, mi tengo la mia
p.s la vecchia V70 aveva il 2.0T 163cv, il 2.4 da 200 e il 2.3 da 245..
Se al massimo sarò alla canna del gas mi faccio una Flavia 2.4 automatica, che a 15mila euro le trovo con 8mila kilometri

Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 18:04
da velvet
Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 18:14
da Luca69
Peccato che sia minimo 3000
Altrimenti, rinunciando a due posti, tra qualche anno si dovrebbe trovare ad un prezzo ragionevole.
PS: io sto valutando la nuova Jaguar XE come possibile sostituta della mia 9.3
http://www.motorionline.com/wp-content/ ... e-2014.jpg
http://www.motorionline.com/2014/09/08/ ... o-e-video/
Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 18:21
da ZioTom
Hai presente cosa costa quell'affare?

Io non è che possa spendere tanto più di 20mila euro (e meno ne spendo, meglio è)

Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 18:25
da Luca69
ZioTom ha scritto:Hai presente cosa costa quell'affare?

Io non è che possa spendere tanto più di 20mila euro (e meno ne spendo, meglio è)

Una km zero sta sui 55.000 € ... secondo me non sarà difficile trovare un usato a 20.000 tra qualche anno e considerando la tipologia di auto è anche probabile trovarla tenuta in buono stato e con pochi km.
Resta comunque un 3000 con 340 cv ... un po' costoso da gestire

Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 18:28
da ZioTom
Luca69 ha scritto:ZioTom ha scritto:Hai presente cosa costa quell'affare?

Io non è che possa spendere tanto più di 20mila euro (e meno ne spendo, meglio è)

Una km zero sta sui 55.000 € ... secondo me non sarà difficile trovare un usato a 20.000 tra qualche anno e considerando la tipologia di auto è anche probabile trovarla tenuta in buono stato e con pochi km.
Resta comunque un 3000 con 350 cv ... un po' costoso da gestire

Nemmeno se diventassi un valente avvocato
A proposito di marchi altisonanti, si trovano delle buone boxster a prezzi interessanti, ma la manutenzione mi fa letteralmente paura (non oso immaginare i costi)...
Poi insomma, è una terza macchina: già mantenerne in forma due richiede a large amount of cash, soprattutto quando invecchiano. Se la terza comincia a fare i capricci ed ha una manutenzione molto costosa, insomma...
Con la Saab per la meccanica generale ce la si cava con poco, e se sparano prezzi enormi (tipo per il maledetto alternatore o per i cilindretti) c'è sempre la possibilità di ripiegare su internet..
Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 18:39
da Luca69
ZioTom ha scritto:Luca69 ha scritto:ZioTom ha scritto:Hai presente cosa costa quell'affare?

Io non è che possa spendere tanto più di 20mila euro (e meno ne spendo, meglio è)

Una km zero sta sui 55.000 € ... secondo me non sarà difficile trovare un usato a 20.000 tra qualche anno e considerando la tipologia di auto è anche probabile trovarla tenuta in buono stato e con pochi km.
Resta comunque un 3000 con 350 cv ... un po' costoso da gestire

Nemmeno se diventassi un valente avvocato
A proposito di marchi altisonanti, si trovano delle buone boxster a prezzi interessanti, ma la manutenzione mi fa letteralmente paura (non oso immaginare i costi)...
Poi insomma, è una terza macchina: già mantenerne in forma due richiede a large amount of cash, soprattutto quando invecchiano. Se la terza comincia a fare i capricci ed ha una manutenzione molto costosa, insomma...
Con la Saab per la meccanica generale ce la si cava con poco, e se sparano prezzi enormi (tipo per il maledetto alternatore o per i cilindretti) c'è sempre la possibilità di ripiegare su internet..
Bhe per quel conto credo sia più facile trovare un ricambio per la Porsche che non per la Saab

Soprattutto se cerchi sul mercato tedesco

Il Boxter lo trovo una valida alternativa, ma sali parecchio come cavalleria, ha un bagagliaio piccolissimo ed è una due posti secca.
Come costi di gestione, salvo alcune serie sfortunate, non sono eccessivi.
PS: forse prima di arrivare ai 50 faccio la pazzia e mi porta a casa una Cayman

Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 18:42
da Lucantropo
La Boxster l'ho sempre trovata intrigante.. come cavalleria non si sale poi tanto, se non si va sulla S si rimane attorno ai 240cv per meno di 3.0l o sbaglio? Chiaro che è di più, ma ci mancherebbe altro per una Porsche (anche se per certi Porschisti non lo è, ma lasciamo perdere questi discorsi, tanto sappiamo che ogni marchio deve avere il suo brutto anatroccolo..

)
Re: Cabrio recenti - delusione generale
Inviato: venerdì 12 settembre 2014, 18:46
da ZioTom
La boxster non è male, e il 2.7 sta sui 220cv.
Però insomma, è sempre Porsche, preferirei stare su marchi meno nobili e meno onerosi...
Senza contare il fatto che è minuscola: l'unica Spider comoda è la Spider (Alfa).
Per ora C70 e 9.3, tanto per cambiare... ma se la mia non riserva sorprese non la cambio tanto presto, a meno di non trovare un'occasione irrinunciabile
