Pagina 2 di 2
Re: [c900 FT] Ma la lancetta deve toccare sempre il rosso?
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 12:51
da acquapanna
Si, condivido. Hai ragione. Però resta il fatto che mi sembra fiacca comunque. Non saprei, mi aspettavo più potenza.
Re: [c900 FT] Ma la lancetta deve toccare sempre il rosso?
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 13:00
da mattomatte
Se scendi da un motore a gasolio di ultima generazione, una C900 con quasi 30 anni sembrerà poco "spinta" rispetto alla cavalleria disponibile semplicemente perchè da il suo meglio su un range di utilizzo diverso (....e perchè sicuramente qualche cavallo se lo è perso per strada negli anni)
Anche io guido un naftone tutti i giorni...da soli 105cv...e quando passo alla C900 (con centralina Swedish Dynamics) mi devo un attimo tarare per apprezzare la sua zona ottimale di utilizzo
Re: [c900 FT] Ma la lancetta deve toccare sempre il rosso?
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 21:02
da acquapanna
mattomatte ha scritto:Se scendi da un motore a gasolio di ultima generazione, una C900 con quasi 30 anni sembrerà poco "spinta" rispetto alla cavalleria disponibile semplicemente perchè da il suo meglio su un range di utilizzo diverso (....e perchè sicuramente qualche cavallo se lo è perso per strada negli anni)
Anche io guido un naftone tutti i giorni...da soli 105cv...e quando passo alla C900 (con centralina Swedish Dynamics) mi devo un attimo tarare per apprezzare la sua zona ottimale di utilizzo
famo a gara prima e seconda qualche volta?

Re: [c900 FT] Ma la lancetta deve toccare sempre il rosso?
Inviato: lunedì 6 ottobre 2014, 12:25
da mattomatte
acquapanna ha scritto:mattomatte ha scritto:Se scendi da un motore a gasolio di ultima generazione, una C900 con quasi 30 anni sembrerà poco "spinta" rispetto alla cavalleria disponibile semplicemente perchè da il suo meglio su un range di utilizzo diverso (....e perchè sicuramente qualche cavallo se lo è perso per strada negli anni)
Anche io guido un naftone tutti i giorni...da soli 105cv...e quando passo alla C900 (con centralina Swedish Dynamics) mi devo un attimo tarare per apprezzare la sua zona ottimale di utilizzo
famo a gara prima e seconda qualche volta?

Per queste prove c'è Giuseppe122

Re: [c900 FT] Ma la lancetta deve toccare sempre il rosso?
Inviato: lunedì 6 ottobre 2014, 12:42
da giuseppe122
ma 'dde che!
quando l'ho letto mi sono venuti i capelli dritti (se ce li avessi)!
1° queste cose le fanno (facevano) di notte nel parcheggio dell'IKEA stile "Fast and Furious" e non certo io;
2° se proprio fossi "costretto" mi sceglierei un avversario (macchina) "degno"

Re: [c900 FT] Ma la lancetta deve toccare sempre il rosso?
Inviato: lunedì 6 ottobre 2014, 14:19
da acquapanna
Re: [c900 FT] Ma la lancetta deve toccare sempre il rosso?
Inviato: martedì 14 ottobre 2014, 14:00
da mighe78
Ciao Acquapanna, come ti trovi con questo chip?
Re: [c900 FT] Ma la lancetta deve toccare sempre il rosso?
Inviato: martedì 14 ottobre 2014, 16:37
da acquapanna
mighe78 ha scritto:Ciao Acquapanna, come ti trovi con questo chip?
Chip?? Intendi la centralina nuova?
Quella dei fantomatici 200 hp della speedparts? Un leggero incremento delle prestazioni. La verità è che ho avuto la macchina con accelerazione fiacca per un problema elettronico da quando l'ho comprata...poi da me risolto. E appena risolto, dopo qualche giro ho montato subito la centralina modificata, pertanto ho potuto usare poco la macchina con quella originale da 175 hp. Messa la centralina da 200 hp...bè...mi aspettavo qualcosa in più.....
Se invece intendi il chip fuel da abbinare alla centralina....bè quello non lo ho mai avuto ma non credo la mia abbia problemi di alimentazione di benzina carente, e come suggeriva qualcuno, se non è brusca l'interruzzione di erogazione, il chiop originale dovrebbe andare bene.
Considera che su questo forum, in un altro argomento riguardante la scelta delle gomme, qualcuno diceva che la macchina con gomme ...mi sembra fossero le rs-r.....di non ricordo che marca.....accelerava molto di più di prima. Ecco...la mi ha gomme troppo larghe e che pattina troppo senza accorgersene...credo che manchi il grip talvolta, limitando di fatto l'accelerazione che io imputo erroneamente ad una mancanza di potenza.
Re: [c900 FT] Ma la lancetta deve toccare sempre il rosso?
Inviato: martedì 14 ottobre 2014, 18:19
da marcofinnista
Confermo, con le RS-R far sgommare l'auto e' veramente dura, quindi la potenza si scarica molto meglio a terra, ma non credo siano gomme adatte ad una classic, potrebbero essere le gomme giuste solo per la 900 di Giuseppe 122

Re: [c900 FT] Ma la lancetta deve toccare sempre il rosso?
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 9:04
da acquapanna
marcofinnista ha scritto:Confermo, con le RS-R far sgommare l'auto e' veramente dura, quindi la potenza si scarica molto meglio a terra, ma non credo siano gomme adatte ad una classic, potrebbero essere le gomme giuste solo per la 900 di Giuseppe 122

Concordo.
Scusa marco, ma visto che hai la lancetta sulla EP, che zona raggiunge la tua, visto che dovrebbe arrivare a 0,45 bar ?
Re: [c900 FT] Ma la lancetta deve toccare sempre il rosso?
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 10:17
da marcofinnista
Re: [c900 FT] Ma la lancetta deve toccare sempre il rosso?
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014, 9:00
da acquapanna
Re: [c900 FT] Ma la lancetta deve toccare sempre il rosso?
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014, 13:23
da marcofinnista
Re: [c900 FT] Ma la lancetta deve toccare sempre il rosso?
Inviato: martedì 21 ottobre 2014, 12:00
da acquapanna
Per fortuna che si fa perdonare quando la guardo.....è bellissima...
Re: [c900 FT] Ma la lancetta deve toccare sempre il rosso?
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 12:30
da acquapanna
Riflettendo riflettendo sul perchè la lancetta non osa andare oltre al rosso, mi viene il dubbio che la macchina abbia carenza di benzina e pompi troppa aria, insomma sia troppo magra la carburazione. La lancetta schizza tra giallo e rosso in un attimo ma mai oltre.
Che ne dite?
[c900 FT] Ma la lancetta deve toccare sempre il rosso?
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 17:59
da giuseppe122
Io mi sono già arreso.....
Qualche intervento fa dicevi esattamente l'opposto....
Sent from my iPhone using Tapatalk