Pagina 2 di 3

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: giovedì 23 ottobre 2014, 16:07
da Luspreck
Rostax ma quello che hai comprato usato era stato divorziato prima di essere smontato dall'auto di provenienza?

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: giovedì 23 ottobre 2014, 21:23
da Rostax
Assolutamente si!

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: giovedì 23 ottobre 2014, 23:14
da Luspreck
Ne ho trovato uno usato però è a 6 CD, io ho un ICM1, sapete se questo può controllare il caricatore CD oppure devo per forza prendere un lettore singolo?

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: venerdì 24 ottobre 2014, 5:08
da Rostax
Vai tranquillo che non ci sono problemi. Anche io ho icm1 e il caricatore 6cd (almeno quando funzionava )

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: venerdì 24 ottobre 2014, 10:23
da Luspreck
Grazie :) speriamo che non si rompa troppo presto :fainted:

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: venerdì 24 ottobre 2014, 23:30
da Luspreck
Quanto tempo è durato il tuo? Oggi parlando con il tecnico dell'assistenza Clarion mi ha detto che sono molto delicati, mi ha quasi convinto a riparare il mio singolo

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: domenica 26 ottobre 2014, 19:55
da Rostax
Mi sarà durata per circa 2 settimane. Però notavo che ogni tanto mi si bloccavano le canzoni. A quel punto ho messo un CD di quelli che puliscono le lenti e mi ha rovinato l'intero meccanismo . Ora non saprei se la persona mi abbia venduto un prodotto che era difettoso. Magari quelli della SDA hanno giocato a tennis con il mio pacco per poi rovinarmelo. Però avendolo smontato posso anche io dire che è molto più delicato di quello singolo.

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: martedì 28 ottobre 2014, 12:18
da Luspreck
Speriamo bene

9-3NG 1.9 Tid - Lettore cd

Inviato: lunedì 4 gennaio 2016, 21:18
da khamsin
Ciao a tutti

Come Dio ha voluto, alla fine ho comprato la 1.9 Tid di cui avevo scritto in un altro post (giustamente riposizionato...)

Anche su questa pende la "mia" maledizione dei lettori CD Saab, ed ho lo stesso problema che avevo sull'altra.

Il problema è semplice: il lettore in plancia riceve e legge i CD, ma non li espelle. Alla pressione del tasto eject, si sente un "tac-tac-tac-tac" e poi sul SID compare il messaggio di errore relativo all'espulsione.

È un problema comune o sono io particolarmente fortunato?

C'è una soluzione che non richieda la sostituzione del lettore?

Qualora provassi a ripararlo da solo, la rimozione del lettore inficia in qualche modo il funzionamento della macchina?


Grazie in anticipo per la risposta

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: lunedì 4 gennaio 2016, 21:40
da desertstorm
Khamsin ho spostato qui.
La prossima volta prova ad usare la funzione "cerca".
Grazie :)

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: lunedì 4 gennaio 2016, 22:26
da khamsin
La prossima volta prova ad usare la funzione "cerca".
Ci credi che mi sono accorto di questo topic solo ora? Eppure avevo cercato. Non sto bene...


Dunque, tornando in argomento, se ho capito bene l'unica controindicazione nel rimuovere quello che ho ora è che non ho più né radio, né frecce, né (immagino) SPA? Se provo a ripararlo - sono un inguaribile ottimista - e lo reinstallo non ci sono matrimoni né divorzi da fare, giusto?

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: lunedì 4 gennaio 2016, 22:31
da desertstorm
Nessun problema :wink:

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: martedì 5 gennaio 2016, 10:08
da khamsin
Chiedo scusa per l'insistenza, ma qualcuno può confermare i miei dubbi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: martedì 5 gennaio 2016, 12:08
da SABBONE
Puoi smontarlo, la macchina funziona ugualmente e cercare di ripararlo, come ho fatto io, senza successo.. :[

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: martedì 5 gennaio 2016, 13:29
da khamsin
Grazie per la risposta.

Purtroppo opportunità di riparazione (o tentativo) saltata per oggi: avevo portato la svedese a montare la "scatola nera" e avevo chiesto all'installatore di smontare il lettore cd. "Eh, me la devi riportare, me la devi lasciare per un pomeriggio..."

Rimando a quando avrò tempo di smontarlo personalmente, cioè il prossimo mai.

Per la riparazione, posso contare su un riparatore cui ho visto fare mezzi miracoli. Magari mi trova una soluzione ragionevolmente duratura (che ovviamente in caso provvederò a condividere).

Nel frattempo, per caso esiste uno schema del lettore? Non mi sembra di averlo trovato nel forum

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: martedì 5 gennaio 2016, 13:32
da desertstorm
Cosa intendi per schema del lettore?

Com'è fatto lui internamente?

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: martedì 5 gennaio 2016, 13:34
da khamsin
Yes.

Magari anche uno schema elettrico, proprio del lettore.

Ho scritto che non l'ho trovato, ma è altamente probabile che io sia una pippa scatenata nel cercare...

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: martedì 5 gennaio 2016, 13:38
da SABBONE
C'è qualcosa, ma si limita ai fili che arrivano al connettore del blocco cd.
Io avevo pensato di eliminarlo, tenendo solo la parte elettronica (che sono 2 schede di piccole dimensioni ) in quel modo avrei recuperato un modulo din per metterci un autoradio con schermo da7"

Poi invece ho preferito sfruttare l ingresso aux in è ricavare un din corto al posto del cassettino posacenere.
Ci ho messo un autoradio di quelle bluetooth sd usb mp4 e ingresso videocamera .
Sono abbastanza soddisfatto con 80 euro ho ottenuto quel che volevo.
I cd tanto ormai sono da museo!

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: martedì 5 gennaio 2016, 15:55
da desertstorm
khamsin ha scritto:Yes.

Magari anche uno schema elettrico, proprio del lettore.

Ho scritto che non l'ho trovato, ma è altamente probabile che io sia una pippa scatenata nel cercare...
No Khamsin purtroppo non esiste. Come ti è stato detto da sabbone, esiste lo schema elettrico dell'impianto dell,'auto (che a te serve a ben poco in questo caso) ma non quello proprio del lettore.

Re: 9-3NG PRE-RESTYLING non esce piu' il CD

Inviato: mercoledì 6 gennaio 2016, 20:07
da giuseppe_p
Smontarlo è facile ed aprirlo per accorgersi che c'è una plasticità microscopica rotta è ancora più semplice.
Io l'ho portato da un riparatore ex clarinetto che per la "Modica" cifra di 120€ me l'ha rimesso a posto. Sono passati circa 2 anni, ma.......
Quando si dovesse rompere nuovamente vorrei fare come sabbone che, se ne avesse voglua, potrebbe farci vedere come è cosa ha fatto.
Grazie.