Pagina 2 di 2

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 21:57
da dpn
meglio le d gear quindi ?
non ne avevano mi han dato le pilot

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: venerdì 3 ottobre 2014, 22:41
da GheSo
A mio giudizio, stessa pessima qualità

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: sabato 4 ottobre 2014, 9:01
da lsd227
si la mia era una battuta come qualità sei li

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: sabato 4 ottobre 2014, 11:44
da drillo65
Bhè,dai partire con le Philips e le Osram,discernere di Nightbreaker o Xenarc,

e poi finire sulle cinesate della Lampa,non mi sembra una parabola positiva.

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: sabato 4 ottobre 2014, 12:02
da GheSo
Già...

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: sabato 4 ottobre 2014, 18:28
da dpn
all fine NON ho su le pilot, vi ho ascoltato e le ho fatte subito smontare e successivamente rese al ricambista nel primo pomeriggio di oggi.

Mi ha consigliato e venduto delle Philips XenStart che afferma sono quelle di primo ecquipaggiamento su tante vetture, sono OEM

Però sono 4.300 kelvin e 3.200 lumen, spero di aver fatto la cosa giusta, le philips c'erano anche da 6.000 kelvin ma oltre che costavano un botto di più rispetto alle XenStart il ricambista mi ha detto che sono belle di estetica, ma tendono tanto al blu e se non sono abituato magari non mi trovo bene. Dice che più si va su di kelvin fanno meno luce, sarà vero ?

E le 6000 sono meno indicate con la nebbia (io guido spesso nella nebbia e pioggia)

Secondo lui delle buone 4.300 vanno bene, soprattutto con nebbia e pioggia, con le 6.000 forse mi sarei trovato peggio.

Quindi ho preso le 4.300 speriamo in bene!

Lunedì le monteranno.......


G R A Z I E x avermi salvato dalle Pilot, che ne pensate di queste ?

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: sabato 4 ottobre 2014, 19:33
da GheSo
Che concordo con il discorso colore.
Per il resto, il marchio dovrebbe essere ua garanzia

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: sabato 4 ottobre 2014, 22:02
da dpn
scusa non ho capito, vanno bene ?
La tonalità di colore scelta, 4.300 ?
Sono xenon standard

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 21:16
da dpn
ritirata auto ieri, come lampade allo xeno ho su delle philips standard, la luminosità è migliorata di molto.

Unica cosa, i fari sono stati smontati dall'auto una settimana e ora mi ritrovo della condensa dentro i fari e i fari si appannano all'interno, come faccio ad asciugarli ?

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 21:23
da drillo65
Togli la calottina di gomma lato motore e vai di phon per qualche minuto :)

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: domenica 16 ottobre 2016, 18:14
da Seba9-3
l' auto in se è la stessa... vorrei cambiare i bi xeno della mia TTiD.. qualcuno ha dei consigli/marche/raccomandazioni da regalarmi?
Dopo quasi 9 anni credo che sia l'ora di un nuovo fascio.
Ho visto dei pacchetti completi come questo :

https://www.amazon.it/saab-132kw-02-09- ... b+9-3+ttid

può mai essere?? :fainted: :fainted: :fainted: :fainted:

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: domenica 16 ottobre 2016, 18:46
da GheSo
No perchè hanno l attacco sbagliato

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: sabato 22 ottobre 2016, 12:56
da Seba9-3
Qualcuno sa in che senso ( orario / antiorario ) è necessario per abbassare la proiezione dei fari?
Le due viti esagonali le ho individuate..ma prima di andare a caso volevo sapere chi già c' ha messo mano.
Intanto, volevo ruotarle di 1/4 di giro.
Ma devo scoprire in che verso...

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: sabato 29 ottobre 2016, 12:54
da Seba9-3
Riesco a strappare qualche informazione in più :))

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: sabato 12 novembre 2016, 12:57
da Seba9-3
Sono prossimo al cambio lampade fari bi-xeno ( Saab 9.3 Aero del 2009 attacco D1S ), la mia intenzione d' acquisto è per le osram.
Che raccomandazioni consigliate?
Devo smontare pure il paraurto per essere più pratico?

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: sabato 12 novembre 2016, 15:18
da GheSo
Direi di no
Io l'ho fatto fare perché ho colto l'occasione del cambio olio, ma non ho visto gran smadonnamenti

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: domenica 13 novembre 2016, 13:40
da Seba9-3
Quindi non è necessario smontare chissà cosa.
Temevo proprio questo.
Prossimamente allora intervengo.
Grazie

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: domenica 13 novembre 2016, 14:09
da drillo65
Ma alla fine è solo una lampadina da cambiare. :)
Se vuoi stare tranquillo stacca la batteria e sostituisci.

Re: lampade di ricambio xeno - 9.3 NG 1.9TiD 150cv - BIXENO

Inviato: domenica 13 novembre 2016, 18:26
da Seba9-3
Ottimo! pensavo, guardando il motore, come fare per smontare appunto le lampade..e che fosse complicato..basterà solo un pò di manualità.
Domani ordino le lampade.