Pagina 2 di 4
Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014, 22:08
da SUPERFRA
manu ha scritto:Per l'assicurazione io ti consiglierei di fare la spesa, pagando la polizza annuale e poi sospenderla. Così magari con quello che hai pagato per un anno ci vai avanti anche tre o quattro. Altrimenti tienila in società con le sorelle (sempre se sono d'accordo): vi dividete le spese ma anche l'utilizzo.
Ma solo Genertel permette di bloccare/sbloccare quando si vuole? C'è un limite di operazioni che si possono fare?
La Griffin è già tutta intestata a me. Leggi il primo Topic

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: martedì 14 ottobre 2014, 9:20
da lsd227
no anche altre assicurazioni permettono di farlo io ho genertel su tutti i mezzi, se è una prima assicurazione puoi bloccarla per un minimo di 1 mese fino ad un massimo di 12 e mi sembra che deve restare attiva almeno 1 mese e va pagata annualmente.
mentre se è un rinnovo puoi sbloccarla anche per 1 giorno e puoi pagarla ogni 6 mesi (6 mesi di assicurazione quindi se a te tra sospensioni ed attivazioni quei sei mesi durano 3 anni, paghi gli altri 6 mesi tra 3 anni) e fai tutto con un paio di clik online
cmq ti conviene chiamare prima xkè le cose cambiano continuamente
Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: martedì 14 ottobre 2014, 9:57
da manu
Frà quasi tutte le compagnie permettono la sospensione. Di solito il periodo minimo di fermo è 60 giorni con un massimo di un anno. E sempre solitamente puoi sospendere e riattivare quante volte vuoi; l'unica cosa da verificare attentamente riguarda gli eventuali costi di riattivazione-sospensione. Per l'altra cosa a cui ho pensato... l'auto la tieni intestata a te (come è già) e le spese e l'utilizzo li dividi con le sorelle.
Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: martedì 14 ottobre 2014, 21:41
da grifone 9.5
Fra ,io ho l'assicurazione al km , una assicurazione molto vecchia che avevo sulla vecchia 900,e come la scatola nera degli Aeri , e sattelitare , io c'è l'ho con un massimo di 5000km all'anno ,essa calcola i km che percorri , le tariffe cambiano a secondo di dove li percorri " in autostrada, in citta ,fuori citta, giorni lavorativi , la domenica " se te la rubano ti dicono dove e l'auto , se vuoi te la possono fermare , logico che se fai un incidente ai 300 loro lo sanno

poi se durante l anno stai sempre sotto i km dichiarati ti danno un buono di sconto

, tutto sommato io l' ultima volta con una 2.300 di cilindrata ho fatto 4600km ho pagato 245 euro

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 12:58
da SUPERFRA
Ecco io vorrei una assicurazione del genere . Senza doverla bloccare e sbloccare e senza avere fermi prestabiliti . Che compagnia è ?
Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 13:09
da marcofinnista
Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 13:55
da vinsempre
Comunque, con la APP dal cellulare per bloccare/sbbloccare la Genertel è veramente un click, come anche dal sito (o via telefono).
Potresti fare così: usi la TX, poi un mese ogni tanto (tipo dopo ogni 3 mesi per esempio) blocchi la TX e sblocchi la Griffin. La usi 30 giorni e la fermi di nuovo, risbloccando la TX. Così risparmi ANCHE sull'assicurazione della TX (che ti durebbe più di un anno) e avresti margini migliori per affrontare i costi fissi della Griffin
Comunque, imprescindibile per bloccare l'assicurazione, è avere la possibilità di ricoverare in un'area privata l'auto NON assicurata in quel momento, tipo in un box (oppure penso in azienda, se ne hai la possiblità).
Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 14:38
da GheSo
Esatto.
Senza assicurazione deve rimanere in un luogo privato e chiuso da cancelli
Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 22:57
da SUPERFRA
Luoghi privati ne avrei parecchi dove tenerla. Valuterò attentamente le varie opzioni... decideremo a Gennaio sul da farsi.
Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: domenica 19 ottobre 2014, 0:43
da SUPERFRA
La sfiga mi perseguita in questo periodo
viewtopic.php?f=7&t=25570. Tra qualche mese mi toccherà decidere cosa fare della Griffin, rottamarla o venderla erano ipotesi che avevo immediatamente scartato, ma se il sacrificio per portarla fino al 2019 non servirà a niente... forse non avrò scelta.

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: domenica 19 ottobre 2014, 12:57
da legio
Perdonami la domanda banale, ma quanti cavalli ha e quanto costa il bollo?
Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: domenica 19 ottobre 2014, 13:50
da GheSo
È scritto in firma: 245

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: domenica 19 ottobre 2014, 14:44
da legio
Ah scusami, tapatalk non fa vedere le firme purtroppo.
Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: domenica 19 ottobre 2014, 22:34
da SUPERFRA
GheSo ha scritto:È scritto in firma: 245

Sarebbero 200

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: martedì 18 novembre 2014, 23:49
da SUPERFRA
Abbiamo deciso che intanto che ci sono bollo e assicurazione la guiderà mio cognato! Così non rimarrà li ferma in garage. Oggi gli ho fatto fare un test-drive ed era felicissimo di usarla e soprattutto stupito della tecnologia e degli optional della Griffin (soprattutto dei sedili riscaldabili e ventilati) ... lui aveva una Focus del 99.
Poi il prossimo anno (purtroppo) vedremo cosa fare, visto anche la nuova legge sul bollo delle ventennali

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: mercoledì 19 novembre 2014, 0:55
da GheSo
Wèh!
Ancora non è passata
Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: martedì 14 aprile 2015, 8:27
da SUPERFRA
SUPERFRA ha scritto:Abbiamo deciso che intanto che ci sono bollo e assicurazione la guiderà mio cognato! Così non rimarrà li ferma in garage. Oggi gli ho fatto fare un test-drive ed era felicissimo di usarla e soprattutto stupito della tecnologia e degli optional della Griffin (soprattutto dei sedili riscaldabili e ventilati) ... lui aveva una Focus del 99.
Poi il prossimo anno (purtroppo) vedremo cosa fare, visto anche la nuova legge sul bollo delle ventennali

Per fortuna mio cognato ha deciso che la terrà sicuramente ancora un anno e il mese prossimo rinnoveremo l'assicurazione. Dire che sono felice è poco e non penso solo io
Ogni volta che la vedo arrivare mi viene un colpo al cuore e in mente un turbinio di ricordi...

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: martedì 14 aprile 2015, 9:02
da vinsempre
Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: martedì 14 aprile 2015, 9:27
da Lucantropo
"Ancora un anno"... e fu così che la Saabite incurabile colpì anche il cognato!!

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?
Inviato: martedì 14 aprile 2015, 9:32
da marcofinnista