Pagina 2 di 4

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: lunedì 13 ottobre 2014, 22:08
da SUPERFRA
manu ha scritto:Per l'assicurazione io ti consiglierei di fare la spesa, pagando la polizza annuale e poi sospenderla. Così magari con quello che hai pagato per un anno ci vai avanti anche tre o quattro. Altrimenti tienila in società con le sorelle (sempre se sono d'accordo): vi dividete le spese ma anche l'utilizzo.
Ma solo Genertel permette di bloccare/sbloccare quando si vuole? C'è un limite di operazioni che si possono fare?
La Griffin è già tutta intestata a me. Leggi il primo Topic :)

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: martedì 14 ottobre 2014, 9:20
da lsd227
no anche altre assicurazioni permettono di farlo io ho genertel su tutti i mezzi, se è una prima assicurazione puoi bloccarla per un minimo di 1 mese fino ad un massimo di 12 e mi sembra che deve restare attiva almeno 1 mese e va pagata annualmente.
mentre se è un rinnovo puoi sbloccarla anche per 1 giorno e puoi pagarla ogni 6 mesi (6 mesi di assicurazione quindi se a te tra sospensioni ed attivazioni quei sei mesi durano 3 anni, paghi gli altri 6 mesi tra 3 anni) e fai tutto con un paio di clik online

cmq ti conviene chiamare prima xkè le cose cambiano continuamente

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: martedì 14 ottobre 2014, 9:57
da manu
Frà quasi tutte le compagnie permettono la sospensione. Di solito il periodo minimo di fermo è 60 giorni con un massimo di un anno. E sempre solitamente puoi sospendere e riattivare quante volte vuoi; l'unica cosa da verificare attentamente riguarda gli eventuali costi di riattivazione-sospensione. Per l'altra cosa a cui ho pensato... l'auto la tieni intestata a te (come è già) e le spese e l'utilizzo li dividi con le sorelle.

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: martedì 14 ottobre 2014, 21:41
da grifone 9.5
Fra ,io ho l'assicurazione al km , una assicurazione molto vecchia che avevo sulla vecchia 900,e come la scatola nera degli Aeri , e sattelitare , io c'è l'ho con un massimo di 5000km all'anno ,essa calcola i km che percorri , le tariffe cambiano a secondo di dove li percorri " in autostrada, in citta ,fuori citta, giorni lavorativi , la domenica " se te la rubano ti dicono dove e l'auto , se vuoi te la possono fermare , logico che se fai un incidente ai 300 loro lo sanno :inpain: poi se durante l anno stai sempre sotto i km dichiarati ti danno un buono di sconto :) , tutto sommato io l' ultima volta con una 2.300 di cilindrata ho fatto 4600km ho pagato 245 euro :)

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 12:58
da SUPERFRA
Ecco io vorrei una assicurazione del genere . Senza doverla bloccare e sbloccare e senza avere fermi prestabiliti . Che compagnia è ?

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 13:09
da marcofinnista
grifone 9.5 ha scritto:" se te la rubano ti dicono dove e l'auto , se vuoi te la possono fermare , logico che se fai un incidente ai 300 loro lo sanno :inpain: poi se durante l anno stai sempre sotto i km dichiarati ti danno un buono di sconto :) , tutto sommato io l' ultima volta con una 2.300 di cilindrata ho fatto 4600km ho pagato 245 euro :)
:inpain: :inpain: :inpain:

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 13:55
da vinsempre
Comunque, con la APP dal cellulare per bloccare/sbbloccare la Genertel è veramente un click, come anche dal sito (o via telefono).

Potresti fare così: usi la TX, poi un mese ogni tanto (tipo dopo ogni 3 mesi per esempio) blocchi la TX e sblocchi la Griffin. La usi 30 giorni e la fermi di nuovo, risbloccando la TX. Così risparmi ANCHE sull'assicurazione della TX (che ti durebbe più di un anno) e avresti margini migliori per affrontare i costi fissi della Griffin :)


Comunque, imprescindibile per bloccare l'assicurazione, è avere la possibilità di ricoverare in un'area privata l'auto NON assicurata in quel momento, tipo in un box (oppure penso in azienda, se ne hai la possiblità).

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 14:38
da GheSo
Esatto.
Senza assicurazione deve rimanere in un luogo privato e chiuso da cancelli

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 22:57
da SUPERFRA
Luoghi privati ne avrei parecchi dove tenerla. Valuterò attentamente le varie opzioni... decideremo a Gennaio sul da farsi.

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: domenica 19 ottobre 2014, 0:43
da SUPERFRA
La sfiga mi perseguita in questo periodo viewtopic.php?f=7&t=25570. Tra qualche mese mi toccherà decidere cosa fare della Griffin, rottamarla o venderla erano ipotesi che avevo immediatamente scartato, ma se il sacrificio per portarla fino al 2019 non servirà a niente... forse non avrò scelta. :(

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: domenica 19 ottobre 2014, 12:57
da legio
Perdonami la domanda banale, ma quanti cavalli ha e quanto costa il bollo?

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: domenica 19 ottobre 2014, 13:50
da GheSo
È scritto in firma: 245

:wink:

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: domenica 19 ottobre 2014, 14:44
da legio
Ah scusami, tapatalk non fa vedere le firme purtroppo.

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: domenica 19 ottobre 2014, 22:34
da SUPERFRA
GheSo ha scritto:È scritto in firma: 245

:wink:
Sarebbero 200 :8

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: martedì 18 novembre 2014, 23:49
da SUPERFRA
Abbiamo deciso che intanto che ci sono bollo e assicurazione la guiderà mio cognato! Così non rimarrà li ferma in garage. Oggi gli ho fatto fare un test-drive ed era felicissimo di usarla e soprattutto stupito della tecnologia e degli optional della Griffin (soprattutto dei sedili riscaldabili e ventilati) ... lui aveva una Focus del 99.
Poi il prossimo anno (purtroppo) vedremo cosa fare, visto anche la nuova legge sul bollo delle ventennali :sorry:

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: mercoledì 19 novembre 2014, 0:55
da GheSo
Wèh!
Ancora non è passata

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: martedì 14 aprile 2015, 8:27
da SUPERFRA
SUPERFRA ha scritto:Abbiamo deciso che intanto che ci sono bollo e assicurazione la guiderà mio cognato! Così non rimarrà li ferma in garage. Oggi gli ho fatto fare un test-drive ed era felicissimo di usarla e soprattutto stupito della tecnologia e degli optional della Griffin (soprattutto dei sedili riscaldabili e ventilati) ... lui aveva una Focus del 99.
Poi il prossimo anno (purtroppo) vedremo cosa fare, visto anche la nuova legge sul bollo delle ventennali :sorry:
Per fortuna mio cognato ha deciso che la terrà sicuramente ancora un anno e il mese prossimo rinnoveremo l'assicurazione. Dire che sono felice è poco e non penso solo io :) :) :)
Ogni volta che la vedo arrivare mi viene un colpo al cuore e in mente un turbinio di ricordi... :sad:

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: martedì 14 aprile 2015, 9:02
da vinsempre
Bene bene! :) :) :)

Non mollate!!! :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: martedì 14 aprile 2015, 9:27
da Lucantropo
"Ancora un anno"... e fu così che la Saabite incurabile colpì anche il cognato!! :))

Re: 9-5OG 3.0v6 Griffin - In che modo tenerla?

Inviato: martedì 14 aprile 2015, 9:32
da marcofinnista
:))