SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
sophie
Utente
Messaggi: 209
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 20:03

Re: R: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#21 Messaggio da leggere da sophie »

Ho notato solo che chi aveva impreza sti dieci anni fa ora ha mistupisci sempre vitaminizzata.questo si.chiedero in giro perche'.

I
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#22 Messaggio da leggere da ZioTom »

Beh un Forester 2.0 150cv AWD fa fatica a prendere i 10 con un litro, con prestazioni di un qualsiasi diesel da 100/110cv.
La mia ex A6 3.0tdi quattro consumava la stessa cosa, con 100cv in più, decisamente più motore e ben altre prestazioni. E anche la trazione Quattro (quella dalla A4 in su, non l'haldex schifido che mettono dalle A3 in giù) comunque non può certo definirsi un giocattolino..

Che poi Subaru abbia un certo numero di aficionados credo sia legato, oltre alla particolarità della marca, ad indiscusse qualità dei mezzi, quali appunto l'ottima trazione integrale, la robustezza generale, etc etc.
L'impianto Gpl te lo può installare chi vuoi (lo fa anche Chevrolet, Opel, ...), ma se tu Subaru lo vendi come montato dalla casa si presume che un minimo di controlli siano stati fatti prima di scegliere l'installatore, visto che ci dai anche la garanzia :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: R: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#23 Messaggio da leggere da ZioTom »

sophie ha scritto:Ho notato solo che chi aveva impreza sti dieci anni fa ora ha mistupisci sempre vitaminizzata.questo si.chiedero in giro perche'.

I
Bambinoni inguaribili :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#24 Messaggio da leggere da gripen »

A parte la 22B, mitica, la 2 porte con i passaruota bombati... una edizione numerata di cui molti esemplari sono stati le auto personali di un sacco di piloti, forse le più cattive sono state la 2002 (però bruttissima...) e la 2004 (molto meglio...).
Le Mitsu EVO invece sono sempre state affidabilissime...
Queste 2 auto sono state delle icone delle "bombe" stradali che in molti si potevano peremttere di comprare. Purtroppo si sono via via "imborghesite", nelle reazioni, nella cattiveria al tocco del gas... gli alettoni sono rimasti e pure più grossi, ma la sostanza si sta via via perdendo.
In UK sono sempre e da sempre in vendita diverse versioni un po'... modificate diciamo... sia le STi per il mercato jap (guida a destra, ma oltremanica è tutto ok) che quelle di diversi preparatori locali. Ricordo delle EVO Makinen da 450cv o giù di lì...
Però... una STi blu con i cerchi oro o una EVO bianca... sono ancora un bel vedere... :l
Ah: della Lancer c'è sempre stata la versione "solo bianca" senza a/c e con gli alzavetro a manovella ma con i differenziali a controllo manuale come base per i rally...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#25 Messaggio da leggere da ZioTom »

gripen ha scritto:A parte la 22B, mitica, la 2 porte con i passaruota bombati... una edizione numerata di cui molti esemplari sono stati le auto personali di un sacco di piloti, forse le più cattive sono state la 2002 (però bruttissima...) e la 2004 (molto meglio...).
Le Mitsu EVO invece sono sempre state affidabilissime...
Queste 2 auto sono state delle icone delle "bombe" stradali che in molti si potevano peremttere di comprare. Purtroppo si sono via via "imborghesite", nelle reazioni, nella cattiveria al tocco del gas... gli alettoni sono rimasti e pure più grossi, ma la sostanza si sta via via perdendo.
In UK sono sempre e da sempre in vendita diverse versioni un po'... modificate diciamo... sia le STi per il mercato jap (guida a destra, ma oltremanica è tutto ok) che quelle di diversi preparatori locali. Ricordo delle EVO Makinen da 450cv o giù di lì...
Però... una STi blu con i cerchi oro o una EVO bianca... sono ancora un bel vedere... :l
Ah: della Lancer c'è sempre stata la versione "solo bianca" senza a/c e con gli alzavetro a manovella ma con i differenziali a controllo manuale come base per i rally...
Ricordo una prova di TopGear in cui una Evo da 400cv le prendeva in ripresa da una Stilo Multiwagon 1.6 benzina (in quinta marcia), causa turbo lag a dir poco mostruoso :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: R: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#26 Messaggio da leggere da vinsempre »

Io sò che il Boxer Subaru ha problemi di corretta lubrificazione, ma non sono certo quali siano le annate e se attualmente sia risolto. So anche che consumano una barca di olio.

sophie ha scritto:Non posso fare nomi ma ho la certezza che gli impianti gpl venduti come installati da casa madre in realta vengono installati prima di arrivare in concessionaria da un 'anonimo'installatore della provincia di trento.fonte interna a subaru italia
Infatti lo stabile di Subaru Italia si vede passando sull'autostrada A22 all'altezza di Ala/Affi se non ricordo male :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4737
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: R: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#27 Messaggio da leggere da AeroGT »

vinsempre ha scritto:Infatti lo stabile di Subaru Italia si vede passando sull'autostrada A22 all'altezza di Ala/Affi se non ricordo male :)
Non è più ad ALA.... dopo le resistenze ..
http://www.omniauto.it/magazine/22985/s ... o-a-milano .....

il risultato:
http://motori.ilmessaggero.it/motori/ne ... 3945.shtml
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#28 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto: ..... a differenza dell' obbrobrio del passato montato sulla Escort Cosworth....
Cosa? Era meravigliosa!!! :l

Bella questa WRX, gli interni sono migliorati rispetto alle Impreza precedenti. Comunque la mia preferita rimane la prima, quella che usava McRae.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#29 Messaggio da leggere da autoeconomo »

gripen ha scritto: Da notare che non si chiama più "Impreza"! Quindi il titolo che ha dato desert è giustissimo.
Ha cambiato nome da questo modello o anche prima?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#30 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto:Ho aggiunto un altro po di foto, una anche senza alettone :))
Come tutte le auto con appendici aerodinamiche, estrattore e altre particolari sportivi, senza alettone posteriore non mi piace, le manca qualcosa.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#31 Messaggio da leggere da desertstorm »

autoeconomo ha scritto:
desertstorm ha scritto: ..... a differenza dell' obbrobrio del passato montato sulla Escort Cosworth....
Cosa? Era meravigliosa!!! :l

Io mi riferivo all'alettone non all'auto :wink:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#32 Messaggio da leggere da autoeconomo »

desertstorm ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
desertstorm ha scritto: ..... a differenza dell' obbrobrio del passato montato sulla Escort Cosworth....
Cosa? Era meravigliosa!!! :l

Io mi riferivo all'alettone non all'auto :wink:
Anch'io :l
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#33 Messaggio da leggere da desertstorm »

Allora è una questione di gusti :D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

beyoung93
Socio
Messaggi: 1184
Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
Località: Anghiari

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#34 Messaggio da leggere da beyoung93 »

Una macchina recente, si, però..... Vista di profilo è molto simile ad una bmw serie 3 di qualche anno fa. Poi all'interno, tanti particolari della plancia mi sembrano abbastanza identici a quelli della Mazda 6 del 2003/2004. Ha comunque una linea sportiva questa Wrx, ma l'alettone direi proprio che è decisamente :- :- troppo vistoso e rialzato.
Avatar utente
mattomatte
Socio
Messaggi: 2812
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
Località: ROMA

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#35 Messaggio da leggere da mattomatte »

Meccanicamente ineccepibile, ma a livello di stile in Subaru ne hanno di strada da fare (sembra una Suzuki Baleno "agghindata") :D :D
Dal 2010 su Saab 900 Turbo cabrio m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3178
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#36 Messaggio da leggere da gripen »

autoeconomo ha scritto:
gripen ha scritto: Da notare che non si chiama più "Impreza"! Quindi il titolo che ha dato desert è giustissimo.
Ha cambiato nome da questo modello o anche prima?
Questa è la prima "non" Impreza
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#37 Messaggio da leggere da manu »

Quella precedente non era già denominata solo WRX?
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
fedepan
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 26 settembre 2013, 13:38
Località: Siena
Contatta:

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#38 Messaggio da leggere da fedepan »

direi finalmemte! l'ultima impreza è stata un fiasco....!!!! io poi ho il cuore al deltone quando si parla di 4x4 ma questa la vorrei provare, versione wrc ovviamente
Federico
Saab 9-3 CABRIO OG 2.0T 155CV

Immagine
Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5147
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#39 Messaggio da leggere da ZioTom »

manu ha scritto:Quella precedente non era già denominata solo WRX?
Solo nell'ultimo periodo, è nata però come Impreza Wrx Sti :)

Ricordo che la Sti 2.5 300cv del mio amico, quando l'aveva ritirata, aveva un plico di plastica rimovibile posizionato sotto l'acceleratore.
Praticamente con questo sistema il pedale non scendeva a tavoletta, e per i primi 10mila kilometri gli era stato consigliato di tenerlo così, per fare una sorta di rodaggio.
Arrivato al km 10001, quel pirolino vola fuori dal finestrino, e ricordo una partenza a fuoco sul bagnato senza il minimo cenno di slittamento. Una fionda!
Peccato abbia fuso (permutata poi con una Sti, ma stavolta 4porte con alettone, sempre bianca) :D
E peccato che le sue capacità di guida fossero pari a zero: in partenza gli stavo a pari con la 9.3 :D

Non sarà stata la serie più bella, ma se me la regalassero non è che la butterei via...
Allegati
Foto0124.jpg
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

#40 Messaggio da leggere da desertstorm »

ZioTom ha scritto:.... e ricordo una partenza a fuoco sul bagnato senza il minimo cenno di slittamento. Una fionda!...
Bhe...... per far slittare un trazione integrale (anche su bagnato) sul dritto, 300 cv non bastano, secondo me ce ne vogliono almeno 450/500.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite