Pagina 2 di 3

Re: R: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: venerdì 28 novembre 2014, 13:45
da sophie
Ho notato solo che chi aveva impreza sti dieci anni fa ora ha mistupisci sempre vitaminizzata.questo si.chiedero in giro perche'.

I

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: venerdì 28 novembre 2014, 13:49
da ZioTom
Beh un Forester 2.0 150cv AWD fa fatica a prendere i 10 con un litro, con prestazioni di un qualsiasi diesel da 100/110cv.
La mia ex A6 3.0tdi quattro consumava la stessa cosa, con 100cv in più, decisamente più motore e ben altre prestazioni. E anche la trazione Quattro (quella dalla A4 in su, non l'haldex schifido che mettono dalle A3 in giù) comunque non può certo definirsi un giocattolino..

Che poi Subaru abbia un certo numero di aficionados credo sia legato, oltre alla particolarità della marca, ad indiscusse qualità dei mezzi, quali appunto l'ottima trazione integrale, la robustezza generale, etc etc.
L'impianto Gpl te lo può installare chi vuoi (lo fa anche Chevrolet, Opel, ...), ma se tu Subaru lo vendi come montato dalla casa si presume che un minimo di controlli siano stati fatti prima di scegliere l'installatore, visto che ci dai anche la garanzia :)

Re: R: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: venerdì 28 novembre 2014, 13:50
da ZioTom
sophie ha scritto:Ho notato solo che chi aveva impreza sti dieci anni fa ora ha mistupisci sempre vitaminizzata.questo si.chiedero in giro perche'.

I
Bambinoni inguaribili :D

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: venerdì 28 novembre 2014, 13:51
da gripen
A parte la 22B, mitica, la 2 porte con i passaruota bombati... una edizione numerata di cui molti esemplari sono stati le auto personali di un sacco di piloti, forse le più cattive sono state la 2002 (però bruttissima...) e la 2004 (molto meglio...).
Le Mitsu EVO invece sono sempre state affidabilissime...
Queste 2 auto sono state delle icone delle "bombe" stradali che in molti si potevano peremttere di comprare. Purtroppo si sono via via "imborghesite", nelle reazioni, nella cattiveria al tocco del gas... gli alettoni sono rimasti e pure più grossi, ma la sostanza si sta via via perdendo.
In UK sono sempre e da sempre in vendita diverse versioni un po'... modificate diciamo... sia le STi per il mercato jap (guida a destra, ma oltremanica è tutto ok) che quelle di diversi preparatori locali. Ricordo delle EVO Makinen da 450cv o giù di lì...
Però... una STi blu con i cerchi oro o una EVO bianca... sono ancora un bel vedere... :l
Ah: della Lancer c'è sempre stata la versione "solo bianca" senza a/c e con gli alzavetro a manovella ma con i differenziali a controllo manuale come base per i rally...

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: venerdì 28 novembre 2014, 13:54
da ZioTom
gripen ha scritto:A parte la 22B, mitica, la 2 porte con i passaruota bombati... una edizione numerata di cui molti esemplari sono stati le auto personali di un sacco di piloti, forse le più cattive sono state la 2002 (però bruttissima...) e la 2004 (molto meglio...).
Le Mitsu EVO invece sono sempre state affidabilissime...
Queste 2 auto sono state delle icone delle "bombe" stradali che in molti si potevano peremttere di comprare. Purtroppo si sono via via "imborghesite", nelle reazioni, nella cattiveria al tocco del gas... gli alettoni sono rimasti e pure più grossi, ma la sostanza si sta via via perdendo.
In UK sono sempre e da sempre in vendita diverse versioni un po'... modificate diciamo... sia le STi per il mercato jap (guida a destra, ma oltremanica è tutto ok) che quelle di diversi preparatori locali. Ricordo delle EVO Makinen da 450cv o giù di lì...
Però... una STi blu con i cerchi oro o una EVO bianca... sono ancora un bel vedere... :l
Ah: della Lancer c'è sempre stata la versione "solo bianca" senza a/c e con gli alzavetro a manovella ma con i differenziali a controllo manuale come base per i rally...
Ricordo una prova di TopGear in cui una Evo da 400cv le prendeva in ripresa da una Stilo Multiwagon 1.6 benzina (in quinta marcia), causa turbo lag a dir poco mostruoso :D

Re: R: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: venerdì 28 novembre 2014, 17:04
da vinsempre
Io sò che il Boxer Subaru ha problemi di corretta lubrificazione, ma non sono certo quali siano le annate e se attualmente sia risolto. So anche che consumano una barca di olio.

sophie ha scritto:Non posso fare nomi ma ho la certezza che gli impianti gpl venduti come installati da casa madre in realta vengono installati prima di arrivare in concessionaria da un 'anonimo'installatore della provincia di trento.fonte interna a subaru italia
Infatti lo stabile di Subaru Italia si vede passando sull'autostrada A22 all'altezza di Ala/Affi se non ricordo male :)

Re: R: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: venerdì 28 novembre 2014, 19:13
da AeroGT
vinsempre ha scritto:Infatti lo stabile di Subaru Italia si vede passando sull'autostrada A22 all'altezza di Ala/Affi se non ricordo male :)
Non è più ad ALA.... dopo le resistenze ..
http://www.omniauto.it/magazine/22985/s ... o-a-milano .....

il risultato:
http://motori.ilmessaggero.it/motori/ne ... 3945.shtml

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: sabato 29 novembre 2014, 12:09
da autoeconomo
desertstorm ha scritto: ..... a differenza dell' obbrobrio del passato montato sulla Escort Cosworth....
Cosa? Era meravigliosa!!! :l

Bella questa WRX, gli interni sono migliorati rispetto alle Impreza precedenti. Comunque la mia preferita rimane la prima, quella che usava McRae.

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: sabato 29 novembre 2014, 12:11
da autoeconomo
gripen ha scritto: Da notare che non si chiama più "Impreza"! Quindi il titolo che ha dato desert è giustissimo.
Ha cambiato nome da questo modello o anche prima?

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: sabato 29 novembre 2014, 12:13
da autoeconomo
desertstorm ha scritto:Ho aggiunto un altro po di foto, una anche senza alettone :))
Come tutte le auto con appendici aerodinamiche, estrattore e altre particolari sportivi, senza alettone posteriore non mi piace, le manca qualcosa.

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: sabato 29 novembre 2014, 13:15
da desertstorm
autoeconomo ha scritto:
desertstorm ha scritto: ..... a differenza dell' obbrobrio del passato montato sulla Escort Cosworth....
Cosa? Era meravigliosa!!! :l

Io mi riferivo all'alettone non all'auto :wink:

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: sabato 29 novembre 2014, 13:54
da autoeconomo
desertstorm ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
desertstorm ha scritto: ..... a differenza dell' obbrobrio del passato montato sulla Escort Cosworth....
Cosa? Era meravigliosa!!! :l

Io mi riferivo all'alettone non all'auto :wink:
Anch'io :l

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: sabato 29 novembre 2014, 14:34
da desertstorm
Allora è una questione di gusti :D :D

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: domenica 30 novembre 2014, 11:50
da beyoung93
Una macchina recente, si, però..... Vista di profilo è molto simile ad una bmw serie 3 di qualche anno fa. Poi all'interno, tanti particolari della plancia mi sembrano abbastanza identici a quelli della Mazda 6 del 2003/2004. Ha comunque una linea sportiva questa Wrx, ma l'alettone direi proprio che è decisamente :- :- troppo vistoso e rialzato.

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: domenica 30 novembre 2014, 14:11
da mattomatte
Meccanicamente ineccepibile, ma a livello di stile in Subaru ne hanno di strada da fare (sembra una Suzuki Baleno "agghindata") :D :D

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: lunedì 1 dicembre 2014, 10:26
da gripen
autoeconomo ha scritto:
gripen ha scritto: Da notare che non si chiama più "Impreza"! Quindi il titolo che ha dato desert è giustissimo.
Ha cambiato nome da questo modello o anche prima?
Questa è la prima "non" Impreza

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: martedì 2 dicembre 2014, 10:07
da manu
Quella precedente non era già denominata solo WRX?

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: giovedì 4 dicembre 2014, 6:29
da fedepan
direi finalmemte! l'ultima impreza è stata un fiasco....!!!! io poi ho il cuore al deltone quando si parla di 4x4 ma questa la vorrei provare, versione wrc ovviamente

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: giovedì 4 dicembre 2014, 13:39
da ZioTom
manu ha scritto:Quella precedente non era già denominata solo WRX?
Solo nell'ultimo periodo, è nata però come Impreza Wrx Sti :)

Ricordo che la Sti 2.5 300cv del mio amico, quando l'aveva ritirata, aveva un plico di plastica rimovibile posizionato sotto l'acceleratore.
Praticamente con questo sistema il pedale non scendeva a tavoletta, e per i primi 10mila kilometri gli era stato consigliato di tenerlo così, per fare una sorta di rodaggio.
Arrivato al km 10001, quel pirolino vola fuori dal finestrino, e ricordo una partenza a fuoco sul bagnato senza il minimo cenno di slittamento. Una fionda!
Peccato abbia fuso (permutata poi con una Sti, ma stavolta 4porte con alettone, sempre bianca) :D
E peccato che le sue capacità di guida fossero pari a zero: in partenza gli stavo a pari con la 9.3 :D

Non sarà stata la serie più bella, ma se me la regalassero non è che la butterei via...

Re: SUBARU Wrx STi 2014 - Il nuovo MOSTRO Giapponese

Inviato: giovedì 4 dicembre 2014, 18:30
da desertstorm
ZioTom ha scritto:.... e ricordo una partenza a fuoco sul bagnato senza il minimo cenno di slittamento. Una fionda!...
Bhe...... per far slittare un trazione integrale (anche su bagnato) sul dritto, 300 cv non bastano, secondo me ce ne vogliono almeno 450/500.