Pagina 2 di 3
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 14:42
da cerry83
C'è tanta gente alta che prende bmw...e pur di farcisi vedere dentro fa un bel sacrificio!
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 18:52
da manu
Io sono 1,86 e dentro la serie 3 coupé ci sto preciso preciso
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 19:24
da GheSo
cerry83 ha scritto:C'è tanta gente alta che prende bmw...e pur di farcisi vedere dentro fa un bel sacrificio!
Anche economico!
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 19:54
da ZioTom
manu ha scritto:Io sono 1,86 e dentro la serie 3 coupé ci sto preciso preciso
E' quel preciso preciso, unito alla seduta bassa e ai sedili rigidi, che mi fa sentire un po' claustrofobico

Anche se alla fine non si compra la 3er per lo spazio...
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 20:56
da GheSo
Per cosa?
Al di là del brand
Curiosità, nessuna vena polemica
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 21:49
da till9.5
salve a tutti io sono nuovo nel forum e molto appassionato del marchio saab da circa 25 anni , ho avuto già' tre saab in famiglia e ad esso mi accingo a comperarne una quarta un 9-5 2.0 t xwd del 2010 se tutto va bene così volevo sapere anche da voi cosa ne pensate visto che con due e' andata bene ma con la terza acquistata nuova un 9-5 3.0 tid non ho avuto fortuna per i problemi alla pompa prima e al motore poi ma nel resto era una grande auto volava sempre grazie della vostra accoglienza spero nel potere dare un contributo anch'io al grande marchio ormai che si sta spegnendo senza la giusta ricompensa

Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2014, 22:04
da desertstorm
Salve Till 9.5 e benvenuto.
Ti invito a presentarti nella apposita sezione per questo creata.
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014, 11:44
da ZioTom
GheSo ha scritto:Per cosa?
Al di là del brand
Curiosità, nessuna vena polemica
Guidando anche una "banale" 318d ci si rende subito conto di come sterzo e distribuzione dei pesi procurino un buon piacere di guida.
Senza contare che il nuovo cambio a 8marce è ottimo, che un 320d ti fa i 230 all'ora così come i 18 con un litro semplice semplice.. secondo me è uno dei pochi marchi che accoppia perfettamente motori e cambi, per sfruttarne al massimo l'efficienza. Poi non sempre sono puntuali per quanto riguarda l'affidabilità (al pari degli altri, a ognuno il suo), e gli abitacoli sono un po' tristini (a meno che non si cominci a mettere mano a optional da 2mila euro a botta).
Capisco chi compri una 3er perchè comunque vuole avere gratificazioni nella guida anche con una berlina normale.
E prima che qualcuno mi tiri in ballo l'Aero Ttid no, non è la stessa cosa: è un modo di guidare e sentire la macchina diverso.
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014, 14:00
da V6Turbo
Io penso che il 70-80% non sappia nulla di ripartizione dei pesi o della trazione posteriore della Bmw. Pensiero personale però.
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014, 14:09
da GheSo
Vero, ma lo sente nella guida
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014, 14:16
da cerry83
Io a suo tempo provai una 330 xd....la SH TTID non aveva niente da invidiarle, giusto la differenza di cv (che però non si percepiva tutta...)
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014, 16:27
da manu
ZioTom ha scritto:manu ha scritto:Io sono 1,86 e dentro la serie 3 coupé ci sto preciso preciso
E' quel preciso preciso, unito alla seduta bassa e ai sedili rigidi, che mi fa sentire un po' claustrofobico

Anche se alla fine non si compra la 3er per lo spazio...
considera che io mi sento meno costretto nella mia Suzukina.
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014, 20:36
da legio
Secondo me criticare una vettura non-Saab in un forum Saab è piuttosto scontato. Aldilà dei gusti personali e degli spazi dell'abitacolo, guidare una Bmw ben "cavallata" è un gran piacere: sterzo reattivo e preciso, bella spinta (ancora più marcata in virtù della trazione posteriore), coppia rilevante e tecnologia al passo con i tempi (non come quella delle 9-3, che è stata concepita alla fine degli anni 90 e messa in produzione nel 2002).
Tutto ciò, in my humble opinion. Poi certo, non rinnego la mia passione per il grifone, quindi personalmente sceglierei fino alla morte una 9-5NG Aero che, a mio avviso, non ha nulla da invidiare a nessuna auto attuale.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: venerdì 12 dicembre 2014, 9:22
da manu
Io l'ho guidata una serie 3 coupé diesel con trazione integrale e sono sincero non mi sono trovato affatto male. C'è da dire che l'ho provata in città e quindi il mio test non è particolarmente attendibile...però ho trovato una spinta degna di nota, degli appoggi sicuri e uno sterzo molto pesante ma preciso e progressivo (a differenza per esempio di quello della Mini che è eccessivamente tagliente).
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: venerdì 12 dicembre 2014, 14:14
da cerry83
Nemmeno io mi sono trovato male. Dicevo solo che, alla fine, non teneva la strada meglio di una 9.3 SH a trazione anteriore!
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: venerdì 12 dicembre 2014, 16:49
da manu
Capito. Onestamente non saprei dire le differenze...perché una 9-3 (quella di Luca) l'ho provata abbastanza seriamente mentre la serie 3 coupé l'ho guidata per 5 - 6 km in città.
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: venerdì 12 dicembre 2014, 16:59
da giuseppe122
Auguri per l'ottima scelta
Ho avuto una 320 coupe, gran macchina
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: martedì 16 dicembre 2014, 18:09
da saab72
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: martedì 16 dicembre 2014, 18:23
da desertstorm
Se la cosa t'interessa e vuoi l'auto io andrei a parlare con un Avvocato per vedere che valore ha, dal punto di vista legale, l'offerta che ti hanno fatto-
Re: Mi accingo a lasciare il marchio Saab
Inviato: martedì 16 dicembre 2014, 18:36
da Mouze69
Occhio che tante volte è il cliente che firma una proposta di acquisto (o di vendita usato) e la concessionaria può accettare o meno.
Un piccolo dettaglio che può salvarli dall'avvocato, in quanto loro non propongono nulla, ma è il cliente che chiede....