Pagina 2 di 2
Re: I Bmwisti son di coccio...
Inviato: lunedì 15 dicembre 2014, 16:08
da Lucantropo
Ecco bravo, paragone azzeccatissimo !
L'alternatore dei Tid ? Fa c*****, punto e basta.. -)
Re: I Bmwisti son di coccio...
Inviato: lunedì 15 dicembre 2014, 20:03
da autoeconomo
Re: I Bmwisti son di coccio...
Inviato: domenica 28 dicembre 2014, 14:46
da AngeloYaris
Topic vecchio quello sul passion.
Avendo guidato una 9-3 TTID stock con 180cv, a naso andava praticamente come il 177cv BMW.
I 400nm di coppia poi si sentono tutti e ti consentono di arrivare a velocità elevate senza scalare.
Ricordiamoci anche che la 9-3NG SS ha dalla sua un'ottima aerodinamica, sezione frontale non molto invadente, che le consentono di toccare i 225 kmh effettivi.
Se non fosse per la rapportatura del cambio che in 6a marcia supera, a velocità massima, il regime di potenza massima, avremmo probabilmente un auto da quasi 230 km/h effettivi.
Detto questo il modello della prova avrebbe 213cv, magari raggiunti a 4400 giri contro i 4000 giri del modello stock, ed il gioco è fatto. Praticamente un auto da quasi 240 km/h effettivi e 0 100 in circa 7 secondi.
Non c'è 325d che tenga.